Vai al contenuto

Prototipi

TONI

Messaggi Raccomandati:

Il qashqai e molto meglio dell'actic, per me... anche se rientre nella categoria "concept concrete" per me...

tanto concreta che a me la coda ricorda tanto la grande Punto e la Filo di Bertone

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tanto concreta che a me la coda ricorda tanto la grande Punto e la Filo di Bertone

nooooooo, non c'entrano proprio niente... al massimo ci può essere una vaghissima somiglianza tra le proporzioni, ma la vetratura della Qashqay è leggermente inferiore...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento

nooooooo, non c'entrano proprio niente... al massimo ci può essere una vaghissima somiglianza tra le proporzioni, ma la vetratura della Qashqay è leggermente inferiore...

non ho detto naturalmente che siano uguali ma che ci sono diverse assonanze

ti diro' di piu': mi sarebbe piaciuto che le somiglianze fossero maggiori soprattutto per come e' stato trattata la zona montante posteriore e per il bel fanale che ci hanno inserito

confronto2nb.jpg

Link al commento

beh, su quello senza alcun dubbio... ma bisognava espandere il montante e modificare radicalmente la struttura per evitare che il faro fosse troppo posticcio... bisogna adeguare lo spessore delle linee in ogni cosa. Mi sarebbe piaciuto molto vedere uno scarico "annegato" nel paraurti, ma con le alte temperature c'è il rischio di danni alla vernice (e perchè allora non testano nuove vernici e nuovi materiali? boh...)

Link al commento

certo ares che gli scarichi integrati nei paraurti sono bellissimi molto futuristici così come i fari a led, peccato che dopo averli visti sui prototipi poi spariscono nella produzione in serie

non so per quali ragioni, ho dei dubbi sul fatto che siano solo i costi elevati; come termine di paragone abbiamo l'industria motociclistica dove il design spesso si spinge verso soluzioni molto futuristiche ed estreme

Link al commento

Oggi proprio non siamo d'accordo su niente, eh... :-P

Non è che la Honda Dualnote sia proprio bella, se vogliamo...

Inquadriamo i prototipi al periodo in cui furono presentati, non con i gusti di adesso: la Portofino è dell'87 e il design "cab-forward" sarebbe stato applicato dalla Chrysler quasi 10 anni dopo (vedi le varie Stratus e Cirrus, ad esempio).

A me Giugggggggiaro ha smesso di piacere dopo che è stato folgorato dagli anni '70-'80 e ha perso completamente cura... mi sembrano lavori raffazzonatissimi (tipo la cosa con 8 posti... ma che razza di fiancata è? a che scopo sono state schiaffate tutte quelle linee senza coerenza?), e certi proprio fuori dal mondo (tipo la Lamborghini Portofino... l'idea era pure carina, ma la realizzazione, per la miseria!)...

la Kensington mi chiedo cosa cavolo servisse alla Jaguar, con la XJ a disposizione che è qualcosa di tanto perfetto da dover rimanere identica pure nel 2050...

Link al commento

questa e' quella che piu' mi ha colpito per l' estrema bellezza e diversita'

lancia-bertone-0.jpg

Non capisco....

Stai chiedendo il miglior concetto di auto del futuro di tutti i tempi...oppure solo le concept che piacciono in generale...

JOKEJOE

deflr5.jpg
Link al commento

Non capisco....

Stai chiedendo il miglior concetto di auto del futuro di tutti i tempi...oppure solo le concept che piacciono in generale...

JOKEJOE

Le due cose non e' che siano del tutto in contrasto tra di loro

a me piacerebbe racchiudere in questo topic le cose che vengono ritenute piu' interessanti e che ci hanno colpito di piu'

Link al commento