Vai al contenuto
  • 0

Toyota Aygo???


Guest frallog

Domanda

Guest frallog
Inviato

A pag 147 di QuattroRuote di Agosto c'e' la prima parte della prova di durata della Toyota Aygo.

Consumo rilevato? 14,9 Km/lt. Mah.

Sfogliando un po' piu' avanti a pag 152 si legge dei risultati dei primi 20000Km del test della Croma. Risultato:

Consumo rilevato? 14,4 Km/lt. Bho.

D'accordo una e benzina e l'altra e diesel, ma stiamo pur sempre parlando di una vettura di 850 chili paragonata ad una di 1700 Kg.

No dico la cosa assurda e' che hanno avuto il coraggio di scrivere che la Aygo consuma poco.

Mah.

Boh.

Incredulita'.

Regards,

Francesco 8)

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
io la aygo l'ho provata ed è tutto fuorchè pepata, con il clima acceso non riusciva nemmeno a fare una rampa in salita...

anche io come l'Egregio Frallog penso che si siano concentrati sull'affidabilità e non sulle prestazioni.

su questo ho dei forti dubbi... hai tolto il freno a mano per la partenza in salita? a parte gli scherzi.... va bene che con l' A/C il motore è un po' più "morto" ma nn riuscire a partire in salita... Non sarà un fulmine, però.....

Mah sai tutto sommato la tecnologia c'e', ma il risultato e' davvero poca cosa. Io da una vettura come la Aygo mi aspetterei che in citta' facesse 18-19Km/lt..... altrimenti tanto vale che fai una mille da 55cv ci metti il turbo e arrivi a 68cv e consumi esattamete come questa vetturetta, vetturetta che ripeto e' un concentrato di tecnologia, tutta perfettamente inutile.

Cavalli e consumi ridotti sono un po' incompatibili... Imho

Per quelli che mi chiedono perche' ce l'ho con la Toyota: semplicemente per me quel marchio ha sacrificato tutto sull'altare dell'affidabilita', prestazioni comprese. Faccio notare solo questo. Io non comprerei mai una vettura che sacrifica le prestazioni in quel modo. Poi voi la volete, accomodatevi pure.

Vorrei gentilmente mi venissero forniti dati in merito a ciò... è già accaduta una discussione di tale genere ma non mi è stata data risposta...

Ci fu un pò di polverone per alcuni Ultras Toyota....che se andarono con rancori e risentimenti dopo che furono ripresi (in quanto maleducati....)

Chi ha la Toyota è ben accetto, basta che sia educato (cosa che vale per tutte le case...), e te lo sei;)

Se vogliamo dirla, diciamola bene... per quanto mi concerne ci fù un topic chiuso ingiustamente. Fine del discorso

Che in realtà è il tipo di utilizzazione più gravoso per un motore......tragitti brevi su percorso cittadino

ho dei dubbi.... le temperature di esercizio dell'olio che un motore raggiunge in autostrada sono maggiori di quelle di un propulsore da F1 (cerco la fonte e la riporto onde evitare discussioni). e sono le temperature a mettere in crisi un propulsore... si che all'avvio la lubrificazione non è perfetta ma cmq ciò avviene per un periodo di tempo assai breve....

Non so' se nella discussione qualcuno l'ha già fatto notare, ma verificando la lista della dotazione della Aygo e leggendo la prova di quattroruote sono rimasto un tantino sgomento nel constatare una cosa:

la Aygo, persino negli allestimenti più lussuosi, non ha:

- levetta per il ribaltamento dei sedili anteriori: se si vuole salire dietro bisogna reclinare n avanti lo schienale del sedile, che poi deve essere regolato di nuovo

- maniglie di cortesia sul tetto (quelle per tenersi in curva), nè davanti nè dietro

La mia Panda, che ha dodici anni ed era la versione base, e costava meno di 9 milioni, monta entrambi questi "costosissimi" accessori.

Se poi si aggiunge che è un auto priva di portellone posteriore (ha praticamente un oblò di vetro), con un bagagliaio invisibile e omologata per soli 4 passeggeri, mi viene da dire che alla toyota questa volta hanno esagerato: fare un' auto ultraeconomica, con allestimenti spartani e tecnologia solo quella che serve per la sicurezza, mi và benissimo.

Fare un' auto completamente priva di elementi irrinunciabili (e poco costosi) e che ne compromettono la funzionalità, per poi metterci su un solo motore, molto elaborato (e costoso) e riempirla di accessori superflui per i più (vedi bluetooth) e farla pagare 11mila Euro, non ha senso.:?

Alla mercedes fino a non troppo tempo fa (ora nn so) davano come optional la regolazione del volante e per molto più di 11000 euro...

cmq concordo sul fatto che almeno il ribaltamento dei due sedili....

Caro, la Panda è stata rinnovata.... Non è più quel scatolotto simil R4... :D

Poi c'è anche la Twingo, la Suzuki, La Fox, La Ka, la'rosa... :)

a proposito di rinnovamento sono curioso di vedere un confronto panda nuova/vecchia sulla neve...

Scusate la serie di commenti ma sono sbarcato 3 ore fa dal traghetto e avte scritto davvero un casino!

  • 0
Inviato

Rispondo ad alcuni dei tuoi commenti.:)

su questo ho dei forti dubbi... hai tolto il freno a mano per la partenza in salita? a parte gli scherzi.... va bene che con l' A/C il motore è un po' più "morto" ma nn riuscire a partire in salita... Non sarà un fulmine, però.....

Credo che non intendesse che non è riuscito a partire in salita, ma che, con l'aria condizionata accesa, la macchina ha arrancato facendo una salita.

  • 0
Inviato
....e che l'Aygo non riesca a salire una rampa con l'A/C inserita...
Se è come il 1.0 12v della Corsa ci credo eccome!
... HA HA HA!!!!

... garda che c'è differenza tra un 4 cilindri che và a tre (.. per un guasto) ed uno che NASCE a 3!

HA,HA,HA!!!!

Allora non hai mai guidato un 3 cilindri Ecotec Opel.....
la sensazione che ho avuto portandola era quella di guidare una peg perego...
Il Gaucho o il Rodeo? :-)
Io spero solo..ke i contenuti oltre ke in quantità siano migliorati anke in qualità..
Perchè? Ci sono info di scarsa qualità sulle prime Panda apparse sul mercato?
...anche perchè in realtà sarebbe tutt'altra vettura...la famosa... VITZ... in Jap già gira...
Vitz è il nome della Yaris venduta in Giappone (anche la precedente), come Nissan March x la Micra.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.