Vai al contenuto
  • 0

Toyota Aygo???


Guest frallog

Domanda

Guest frallog

A pag 147 di QuattroRuote di Agosto c'e' la prima parte della prova di durata della Toyota Aygo.

Consumo rilevato? 14,9 Km/lt. Mah.

Sfogliando un po' piu' avanti a pag 152 si legge dei risultati dei primi 20000Km del test della Croma. Risultato:

Consumo rilevato? 14,4 Km/lt. Bho.

D'accordo una e benzina e l'altra e diesel, ma stiamo pur sempre parlando di una vettura di 850 chili paragonata ad una di 1700 Kg.

No dico la cosa assurda e' che hanno avuto il coraggio di scrivere che la Aygo consuma poco.

Mah.

Boh.

Incredulita'.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Linda

Wilhem si è scusato in PVT, ho accettato le sue scuse e ho capito il fraintendimento.

Ritiro pubblicamente la denuncia. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E io rinnovo le scuse pubblicamente e chiudo ufficialmente l'OT che ho stupidamente innescato ;)

Da questo momento chi va OT sarà manganellato, fossi anche io! :twisted:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bene... tornando a questo post,

ritengo sia assolutamente non vero il giudizio riportato da Frallog sui consumi (a suo dire elevati ) di AYGO.

NON E' VERO che AYGO fà 14Km/litro con uso normale (in città) della vettura.

... per le prestazioni, che anche 4R e al volante definiscono giuste per il 1.0 3 cilindri, (anzi soddisfacienti), ribadiamo che AYGO è un'utilitaria cittadina...

ok?

Baci & abbracci

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Leggendo i dati della prova di 4ruote, ho notato che in città fa 15.9 km/l, 20 statale e 14.1 in autostrada. I dati sono questi.

Comunque ribadisco il mio pensiero: considerando che è un auto di soli 850kg, motore 3 cilindri con fasatura variabile, ruote da BMX, mi aspettavo di meglio.

In passato ho avuto la mitica (per me lo è stata) ford fiesta nordic green del dicembre 91, motore 1.1 aste e bilancieri; ebbene, facendo la prova da pieno a pieno, mi faceva 16km/l di consumo medio (facevo 60% città, 20 autostrada e 20 statale senza badare al risparmio!). Il peso della ford non lo ricordo ma è presumibile che fosse maggiore di 850 kg.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Fiesta però non era Euro4.....

Nè aveva le dotazioni di sicurezza di questa Aygo....

E cmq...uè...ci lamentiamo tanto dell'avanzata del diesel, ma quando fanno una macchinetta che rende inutile la versione diesel tutti a lamentarsi....bah...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Fiesta però non era Euro4.....

Nè aveva le dotazioni di sicurezza di questa Aygo....

E cmq...uè...ci lamentiamo tanto dell'avanzata del diesel, ma quando fanno una macchinetta che rende inutile la versione diesel tutti a lamentarsi....bah...

Quoto!

La piccola AYGO è parsimoniosa quasi quanto un Diesel.. ha discrete performance (per l'uso che se ne deve fare) e costa pochissimo di assicurazione e spese di mantenimento...

è bella, ben equipaggiata e costa pure poco...

CHE VOLETE DI PIU'?

che vi regalino una rulotte da attaccarci al traino?!?

:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E cmq...uè...ci lamentiamo tanto dell'avanzata del diesel, ma quando fanno una macchinetta che rende inutile la versione diesel tutti a lamentarsi....bah...

Diabolik, il discorso va relativizzato un pochino. L'aygo consuma poco ma se calcoliamo il peso dell'auto, la sezione dlle gomme, il motore 3 cilindri a fasatura variabile, la risultante è che l'auto consuma, paradossalmente, piu del dovuto (o piu di quello che ci si aspetterebbe da una auto del genere).

In termini assoluti, certo, consuma poco!

Non si puo' neanche paragonare ad un motore diesel in quanto se prendi una polo 14 tdi piuttosto che una peugeot 1.4 hdi ( anche le omologhe versioni 1.9 e 1.6 fanno di meglio!) consumano meno della Aygo pur avendo una abitabilità migliore. Quindi se relativizziamo il paragone (come è giusto che sia) l'Aygo con questo motore ne esce svantaggiata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so' se nella discussione qualcuno l'ha già fatto notare, ma verificando la lista della dotazione della Aygo e leggendo la prova di quattroruote sono rimasto un tantino sgomento nel constatare una cosa:

la Aygo, persino negli allestimenti più lussuosi, non ha:

- levetta per il ribaltamento dei sedili anteriori: se si vuole salire dietro bisogna reclinare n avanti lo schienale del sedile, che poi deve essere regolato di nuovo

- maniglie di cortesia sul tetto (quelle per tenersi in curva), nè davanti nè dietro

La mia Panda, che ha dodici anni ed era la versione base, e costava meno di 9 milioni, monta entrambi questi "costosissimi" accessori.

Se poi si aggiunge che è un auto priva di portellone posteriore (ha praticamente un oblò di vetro), con un bagagliaio invisibile e omologata per soli 4 passeggeri, mi viene da dire che alla toyota questa volta hanno esagerato: fare un' auto ultraeconomica, con allestimenti spartani e tecnologia solo quella che serve per la sicurezza, mi và benissimo.

Fare un' auto completamente priva di elementi irrinunciabili (e poco costosi) e che ne compromettono la funzionalità, per poi metterci su un solo motore, molto elaborato (e costoso) e riempirla di accessori superflui per i più (vedi bluetooth) e farla pagare 11mila Euro, non ha senso.:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.