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Fiat Uno 75S i.e.


Zoppas

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Beh usiamo con correttezza i termini: per "potenza specifica" si intende la potenza che il motore sprigiona per unità di cilindrata (ogni "litro").
Hai ragione: questo succede a non rileggere ciò che si scrive.....
E la Fiat Marengo (scritta che compariva su certe Marea SW e su certe Tempra SW, in sostanza non c'erano differenze) e la Fiat Penny, che è una Fiat duna SW che ha di particolare solo il nome Penny!
Il Marengo ed il Penny erano le versioni commerciali di, rispettivamente, 131/Tempra/Marea SW e Duna SW: come tradizione dei veicoli commerciali Fiat avevano nomi che richiamavano quello di monete del passato (Ducato, Talento, Fiorino, Doblò, ecc.)

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  • 3 settimane fa...
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A parte la Uno 75 ie e la Ritmo con lo stesso motore, io ricordo anche una piccola Panda 34, che montava il motore poi messo anche sulla 750 young.

La Fiat 133, un misto tra la 126 e 127 fatta in Spagna:

Fiat133_2.jpg

La Panda 34 (versione peraltro mai venduta in Italia), così come la Seat 133, montavano il motore da 843cc e 34cv della Fiat 850 berlina (successivamente montato anche sulla Marbella 850), e non il 769cc della successiva Panda 750 Young (derivato invece dal 767cc della 600D). La Uno 75 i.e. non fu mai venduta in Italia solo nella prima serie. La nuova serie era invece disponibile con quel motore (lo stesso 1.498cc di derivazione Ritmo) anche in Italia, solo in allestimento SX 5 porte cat. Ps:in un messaggio successivo si dice che il 1.372cc della Uno II 70 i.e. (lo stesso della Tipo 1.4) non avesse nulla a che fare con la Ritmo, in realtà era un'evoluzione del 1.301cc della Ritmo 65.

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

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Scusami se ti contraddico, ma la Uno, all'esordio nel 1983, aveva 3 motori a benzina : 903cc da 45cv, 1116 da 55, 1301 da 70. Il fire 1108 fu montato successivamente.

Infatti. Il Fire (inizialmente nelle sole versioni 999 e 1.108) nacque nell'85 e fu portato all'esordio da Y10, e solo nell'86 fece la sua comparsa nella gamma Uno.

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

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Scusami se ti contraddico, ma la Uno, all'esordio nel 1983, aveva 3 motori a benzina : 903cc da 45cv, 1116 da 55, 1301 da 70. Il fire 1108 fu montato successivamente.

Confermo: avevamo un'ottima Fiat Uno 60 dell'87 1116 cm3...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

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La Panda 34 (versione peraltro mai venduta in Italia), così come la Seat 133, montavano il motore da 843cc e 34cv della Fiat 850 berlina (successivamente montato anche sulla Marbella 850), e non il 769cc della successiva Panda 750 Young (derivato invece dal 767cc della 600D). La Uno 75 i.e. non fu mai venduta in Italia solo nella prima serie. La nuova serie era invece disponibile con quel motore (lo stesso 1.498cc di derivazione Ritmo) anche in Italia, solo in allestimento SX 5 porte cat. Ps:in un messaggio successivo si dice che il 1.372cc della Uno II 70 i.e. (lo stesso della Tipo 1.4) non avesse nulla a che fare con la Ritmo, in realtà era un'evoluzione del 1.301cc della Ritmo 65.

Sei sicuro riguardo al 750cc della Panda 750? Io avevo letto di una sua derivazione dal 903cc...

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Se era dell'87 allora era il 1108.... con il 1116 si chiamava '55'....

Ho controllato sui vecchi Quattroruote : almeno fino al dicembre 1987 la Uno non montava il Fire 1.108cc ma il 1116 prima con 55cv, poi 58. Invece il 903cc era già stato sostituito con il fire 999cc.

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La Panda 34 (versione peraltro mai venduta in Italia), così come la Seat 133, montavano il motore da 843cc e 34cv della Fiat 850 berlina (successivamente montato anche sulla Marbella 850), e non il 769cc della successiva Panda 750 Young (derivato invece dal 767cc della 600D). La Uno 75 i.e. non fu mai venduta in Italia solo nella prima serie. La nuova serie era invece disponibile con quel motore (lo stesso 1.498cc di derivazione Ritmo) anche in Italia, solo in allestimento SX 5 porte cat. Ps:in un messaggio successivo si dice che il 1.372cc della Uno II 70 i.e. (lo stesso della Tipo 1.4) non avesse nulla a che fare con la Ritmo, in realtà era un'evoluzione del 1.301cc della Ritmo 65.
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Mah, che io sappia la Ritmo 65 montava un'edizione del 1.301, poi portato a 68 cv (Ritmo II 70). Il 1.116 era quello della Ritmo 60 (60 cv su Ritmo, 64 su Delta greca, poi scesi a 55 -Uno I 55- o 58 -Uno I 60 dall'83 all'87 e Uno II 60 trend).

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

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