Vai al contenuto

Il Decimo Pianeta

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

beh, era da un bel pò che si sapeva... o almeno io avevo già sentito parlare di corpi oltre l'orbita di plutone abbastanza grandi da essere considerati pianeti...

anche io l'avevo già sentito infatti pensavo fosse un articolo vecchio.. ma ha la data di ieri. boh.

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

L'undicesimo prego ;)

il decimo, Sedna, e' stato scoperto due anni fa.

Il vero problema e' se questi corpi ghiacciati siano pianeti veri e propri formatisi in contemporanea col sistema solare o piuttosto dei nuclei cometari provenienti dalla nube di Ort... in effetti hanno caratteristiche intermedie... non sono sassi informi ma hanno orbite molto eccentriche (che ricordano quelle cometarie). Non rientrano nelle classiche definizioni di "pianeta roccioso", "pianeta gassoso" etc... ancora si dibatte se lo stesso Plutone sia un pianeta vero e proprio.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

L'undicesimo prego ;)

il decimo' date=' Sedna, e' stato scoperto due anni fa.

Il vero problema e' se questi corpi ghiacciati siano pianeti veri e propri formatisi in contemporanea col sistema solare o piuttosto dei nuclei cometari provenienti dalla nube di Ort... in effetti hanno caratteristiche intermedie... non sono sassi informi ma hanno orbite molto eccentriche (che ricordano quelle cometarie). Non rientrano nelle classiche definizioni di "pianeta roccioso", "pianeta gassoso" etc... ancora si dibatte se lo stesso Plutone sia un pianeta vero e proprio.[/quote']

Beh.. diciamo che è stato scoperto un altro pianeta delle dimensioni di Plutone...

A me sta cosa che Plutone è stato declassato mi sta un pò sulle palle. Cmq è molto probabile che ci siano diversi pianeti nella fascia esterna.. poco alla volta ne troveremo altri...specie quando debutterà nel 2010 l'erede del telescopio spaziale Hubble...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento

Guest DESMO16
Beh.. diciamo che è stato scoperto un altro pianeta delle dimensioni di Plutone...

A me sta cosa che Plutone è stato declassato mi sta un pò sulle palle. Cmq è molto probabile che ci siano diversi pianeti nella fascia esterna.. poco alla volta ne troveremo altri...specie quando debutterà nel 2010 l'erede del telescopio spaziale Hubble...

...se non lo sai tu che sai tutto sul mondo di Borg..

:D :D ;)

Link al commento