Vai al contenuto

L'Alfa 159 vista da non appassionati


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

Ieri sera mi sono incontrato con amici per una cenetta prima delle ferie; ovviamente, che si abbia 20, 30, 40 o più anni, gli argomenti che riscuotono maggior partecipazione in questi contesti sono le donne e le macchine :-P

Così chiacchierando è saltata fuori l'Alfa 159, per molti è una vettura che può interessare vista l'età attorno ai 30 e ho notato che ha suscitato molto interesse tra quasi tutti.

Da quello che i miei amici hanno visto sui giornali e su internet, sono piaciuti moltissimo l'aspetto, aggressivo ma equilibrato, le dimensioni medio-grandi senza diventare eccessive, i motori e l'alta qualità che è evidenziata dai giornali

In particolare interessa il 2.4 diesel per la potenza elevata (tipico discorso era "ha gli stessi cavalli del 3.0 diesel Audi!") in rapporto a una cilindrata non esagerata e ha incuriosito anche il fatto che i benzina siano tutti a iniezione diretta (metà di loro non sa neppure se sia un bene o un male, ma sono incuriositi dal fatto che "sono tecnologici")

Molti sono curiosi di andarla a vedere al lancio, per farsi un'idea in prima persona

L'unico amico che non è minimamente interessato alla vettura non ama il frontale tipico Alfa Romeo, quindi è un discorso di gusti personali

Un altro ha delle riserve sulla trazione anteriore, ma giustamente gli è stato fatto notare che si diverte un mondo a guidare la 156 di un altro (stiamo parlando di gente normale, mica di mezzi piloti o appassionatissimi del volante, eh)

Mi è sembrato dunque che la vettura abbia riscosso un certo interesse anche tra le persone che seguono il mondo dell'auto solo marginalmente, soprattutto quando si trovano a dover cambiare vettura

Mi ha anche ben impressionato il fatto che nessuno abbia tirato fuori frasi del tipo "le tedesche sono meglio", "le giapponesi sono + qualcosa" ecc... tutti hanno detto la loro basandosi solo sulle proprie impressioni e non su luoghi comuni... che bravi amici che ho :mrgreen:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

+o- rispetta l'opinione generale........con la categoria degli over 35 un pò più diffidente visto il passato di alfa.....cmq l'auto interessa di più della media dei modelli alfa lanciati negli ultimi 15 anni

si vedrà......ripeto che dura da scalfire è serie 3 ed a4.....la classe c coi prezzi (ed i guai che ha) è molto più attacabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto ho sentito anche la A4 è ritenuta direttissima concorrente, più di BMW, perché le caratteristiche più apprezzate dell'Audi sono l'ottima qualità e l'abitabilità, caratteristiche che sembra avere anche l'Alfa.

BMW non so, tutti la indicano come concorrente ma forse lo è un po' di meno

Comunque hai ragione Matteo, c'è interesse per questa vettura perché pare non avere handicapp evidenti nei confronti delle concorrenti... vedremo poi l'effetto che farà dal vivo

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Belli amici...io non sono ancora convinto della superiorità della 159 specie se rapportata alla 156 e con A4 e company

E' difficile che una vettura sia in toto superiore alle concorrenti, specie quando queste sono certe concorrenti.... l'importante è che sia allo stesso livello complessivo, con punte di superiorità in alcuni aspetti... i miracoli non li sa fare ancora nessuno ;)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente non avevo dubbi che la 159 andasse ad interessare la clientela meno smaliziata........ in questo son daccordo con Guglielmo.

Il fatto è che invece non va a solleticare l'immaginazione di quella smaliziata, di clientela.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente non avevo dubbi che la 159 andasse ad interessare la clientela meno smaliziata........ in questo son daccordo con Guglielmo.

Il fatto è che invece non va a solleticare l'immaginazione di quella smaliziata, di clientela.

se così sarà, vorrà dire che se ne venderanno a mazzi :drink

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente non avevo dubbi che la 159 andasse ad interessare la clientela meno smaliziata........ in questo son daccordo con Guglielmo.

Il fatto è che invece non va a solleticare l'immaginazione di quella smaliziata, di clientela.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.