Vai al contenuto

L'Alfa 159 vista da non appassionati


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

Io vorrei sapere però come facevano le Lancia ad avere, negli anni '60, porte e cofani in alluminio........... diciamocela chiara: la voglia di lavorare e imparare del mestiere non c'è + (un carrozziere è sempre + uno smontatore/vernciatore/montatore che non un riparatore), con le cifre che girano un battilama ti costerebbe (come costa nel restauro auto storiche) una cifra immonda e poi ci sono tante balle messe in giro....... "non si può" "costerebbe troppo".............. ma le macchine che costano troppo invece van bene?

Come verniciavano in Lancia l'alluminio negli anni '60 non vedo per quale motivo non si debba riuscire a verniciarlo negli anni 2000........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io vorrei sapere però come facevano le Lancia ad avere, negli anni '60, porte e cofani in alluminio...........

1) Intanto il costo del lavoro era mediamente piu' basso e cio' consentiva lavorazioni manuali piu' estese.

2 )La Tiratura era molto piu bassa ( per la Flaminia parliamo di meno di 10.000 esemplari )

3) Relativamente al potere d'acquisto medio erano molto piu' care.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però le facevano........... con tiratura bassa...... anche se poi le Fulvia tutta sta bassa tiratura........ ma perchè ti credi che la Brera sarà chissà che auto di enorme successo????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Però le facevano........... con tiratura bassa...... anche se poi le Fulvia tutta sta bassa tiratura........ ma perchè ti credi che la Brera sarà chissà che auto di enorme successo????????

40-50 mila l'anno?

Bè se non vanno negli usa fino a 2-3 anni brera avrà di certo una tiratura limitatissima....però c'è sempre il japan...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

40-50 mila l'anno?

Bè se non vanno negli usa fino a 2-3 anni brera avrà di certo una tiratura limitatissima....però c'è sempre il japan...

Ma quanto credi che venda in Giappone, scusa?

Al di là di tutte le grandi promesse (e speranze, spesso rivelatesi ciancie) il mercato di riferimento di Alfa Romeo è e sarà ancora per un po' di tempo quello italiano.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto credi che venda in Giappone, scusa?

Al di là di tutte le grandi promesse (e speranze, spesso rivelatesi ciancie) il mercato di riferimento di Alfa Romeo è e sarà ancora per un po' di tempo quello italiano.

per brera e soprattutto la spider vedo bene il mercato inglese.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto credi che venda in Giappone, scusa?

Al di là di tutte le grandi promesse (e speranze, spesso rivelatesi ciancie) il mercato di riferimento di Alfa Romeo è e sarà ancora per un po' di tempo quello italiano.

Dopo l'italia è il secondo o terzo mercato per alfa....

nel 97-98 ho conoscuto dei ragazzi giapponesi per lavoro (che aveva portato a vedere il museo alfa di arese)....e mostravano con orgoglio le chiavi del loro GTV che ai tempi la costava l'equivalente di 70-80 milioni da noi....poi le GTA dicono che vanno quasi tutte la.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo l'italia è il secondo o terzo mercato per alfa....

nel 97-98 ho conoscuto dei ragazzi giapponesi per lavoro (che aveva portato a vedere il museo alfa di arese)....e mostravano con orgoglio le chiavi del loro GTV che ai tempi la costava l'equivalente di 70-80 milioni da noi....poi le GTA dicono che vanno quasi tutte la.

Appunto, te la dice lunga sui numeri assoluti...........

Che i jap siano impallinati è vero........ però i numeri di GTA anche lì non sono elevati in assoluto.

Vivaddio, non sono certo io che mugugno su dei numeri così....... eh

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi fare certe lavorazioni a tiratura limitata costa proporzionalmente 10 volte di + che negli anni 60, è un dato di fatto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogi certe lavorazioni costano la metà, mica son fatte da manodopera specializzata, fan tutto i macchinari.

comunque una casa deve aver anche un modello dai numeri limitati, un modello che pur non guadagnando aumenta l'immagine dei modelli inferiori e facendone vendere un numero considerevolmente maggiore, è come quandi si va' il giorno prima della pesca a pasturare.......

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.