Vai al contenuto

L'Alfa 159 vista da non appassionati


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

il massimo che la mente contorta di Fiat concepisce come "serie speciale" è stata la GTA, e ho detto tutto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Francamente non avevo dubbi che la 159 andasse ad interessare la clientela meno smaliziata........ in questo son daccordo con Guglielmo.

Il fatto è che invece non va a solleticare l'immaginazione di quella smaliziata, di clientela.

Concordo pienamente con queste affermazioni, ma...

quale vettura al giorno d'oggi stimola l'interesse degli smaliziati?...

La clientela coi quattrini in tasca che compra C/E klasse, sr3, A4 ecc... è tutto tranne che smaliziata... al massimo crede solo di esserlo, con 159 si è cercato di rivolgersi a loro... francamente non la trovo una scelta sbagliata e credo che comunque 159 sia la più smaliziata di tutte queste non "smaliziate"...

Comprendo che ciò vada contro quella che era la filosofia AlfaRomeo.

Non comprenderei però un alfista (uno smaliziato) che rinunci ad una 159 per una delle sopra citate.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo pienamente con queste affermazioni, ma...

quale vettura al giorno d'oggi stimola l'interesse degli smaliziati?...

La clientela coi quattrini in tasca che compra C/E klasse, sr3, A4 ecc... è tutto tranne che smaliziata... al massimo crede solo di esserlo, con 159 si è cercato di rivolgersi a loro... francamente non la trovo una scelta sbagliata e credo che comunque 159 sia la più smaliziata di tutte queste non "smaliziate"...

Comprendo che ciò vada contro quella che era la filosofia AlfaRomeo.

Non comprenderei però un alfista (uno smaliziato) che rinunci ad una 159 per una delle sopra citate.

potrebbe attirare il tradizionale cliente della trade tedesca, che stufi ormai di vedersi le loro Bmw, audi o mercedes in mano a ogni genere di persona (senza offese per pizzaioli ecc) potrebbe orientare la scelta sulla 159, che in ogni caso sembra essere, al di la del peso elevato, un buon prodotto.

Però allontana, la 159, una certa clientela RI-conquistata a fatica con la 156, grazie alle sue eccellenti doti stradali, che però sulla 159 sono un po meno messe in risalto.

insomma, vedremo chi sarà soddisfatto e chi no.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbe attirare il tradizionale cliente della trade tedesca, che stufi ormai di vedersi le loro Bmw, audi o mercedes in mano a ogni genere di persona (senza offese per pizzaioli ecc) potrebbe orientare la scelta sulla 159, che in ogni caso sembra essere, al di la del peso elevato, un buon prodotto.

Però allontana, la 159, una certa clientela RI-conquistata a fatica con la 156, grazie alle sue eccellenti doti stradali, che però sulla 159 sono un po meno messe in risalto.

insomma, vedremo chi sarà soddisfatto e chi no.

Concordo...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti spiego il perchè di quello che ho detto.

E' chiaro che, al dilà - e mi ripeto - di quanto vorrebbe pensare o, pericolosamente, in su.

ZIP

Se veramente fossero scemi, non comprerebbero di certo veicoli che, con il prodotto dell'azienda che li fa, si sono meritati l'immagine e la fama di prodotto valido.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultima nota, sulle finiture delle tedesche e l'affidabilità delle tedesche. Il mio boss ha acquistato una A6 3.0 TDI automatica da un paio di mesi, ci ho già fatto qualche viaggio assime e ho poturo notare che i materiali dei poggiabraccia sulle portiere sono quelli di 147!... Stessa senzazione al tatto!!...

Il boss è già rimasto per strada una volta, ma non mi ha spiegato la grana...

Infine (constato direttamente) il navigatore di bordo ogni tanto si pianta... e non c'è modo di sbloccarlo. Soluzione dell'assistenza Audi: "Eh capita... stacchi il polo negativo della batteria..."

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se noti la differenza io ti ho parlato di cura costruttiva e non di qualità del materiale. In quanto il materiale interno della mia 147 è di gran lunga superiore, per la maggior parte dei casi, di quello della Golf e non ha da invidiare tanto alla A3.

Però mi puoi anche dare una macchina d'oro, se me la fai con le viti alla rovescia o me la consegni rigata mi fa + schifo che una di cukialluminium ma confezionata bene.

Inteso il discorso?

Dalla 159 mi sarei aspettato non certo una barca, che invece pare essere, bensì una macchina che rispetto a 156 migliorasse le doti di precisione e tenuta, non consumasse nè pesasse d+, fosse decisamente appagante come guida (e permettimi di dirti che 1500 kg sono meno appaganti di 1300) e fosse fatta meglio.

Mi trovo invece un'auto con motori "misti", + grande, + pesante, che non consuma di meno, che è fatta tale e quale e costa d+ migliorando il diametro di sterzata ma sicuramente non la maneggevolezza o la sensazione di auto compatta e sportiveggiante.

Ecco, per me la 159 è una Alfa troppo indulgente alla Lancia e ben poco aderente alla 156 che sostituisce.

I canoni di confort credo che dovrebbero essere messi in primo piano su ben altra produzione.......... decisamente oramai il confort buono per viaggi lunghi te lo offre anche una Punto 188 e se vuoi barconi supermolleggiati o ipersilenziosi ti puoi comperare un Citroen.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

..

Ecco, per me la 159 è una Alfa troppo indulgente alla Lancia e ben poco aderente alla 156 che sostituisce.

.....

Fosse stata una Lancia sarebbe stata perfetta, chissà che non l'abbiano progettata pure per derivarci la nuova Lybra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.