Vai al contenuto

Qualita' costruttiva Alfa 147


blueyes

Messaggi Raccomandati:

già, fatte meglio... di queste!! :evil:

Mai però fatte meglio o pari della concorenza blasonata... :rolleyes:

E non torniamo agli anni 80 e anche volendo ai 70 che mi vien da ridere.

Ciao Stev, Turchia splendida, cerco di scirvere 2 righe in OT + tardi

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma invece di sparare ste ciancie, gira un po' nei forum di 147 e leggi cosa si dice, oppure vieni che ti faccio vedere la mia macchina..........assemblaggio della 147? Era assemblata meglio la mia Punto che avevo prima fatta a Melfi nel periodo di crisi di fiat nel 2003, altro che qualità di assemblaggio, ma io dico se a volte le macchine le esaminate........
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì appunto personalissima.

Vai a vederle per bene le auto in concessionaria.

Ad esempio vai a vedere le plance, nella zona poco visibile sotto la parte inferiore del parabrezza...... controlla se sono lineari e diritte le plance...... la mia e un'altra restyling non lo sono, mentre la 2004 di un amico è piegata in zona destra (da me e l'altra restyling a sinistra).

Controlla poi per favore la guarnizione giroporta all'altezza dello smezzo fra pannello nero e copricintura bianco. Poi controlla quanto calza il giroporta e quanto c'è di guarnizione che copre il padiglione (su alcune di amici ho dovuto sistemarle io, che dopo un po' si erano ritirate lasciando in vista la zona di fine del padiglione). Poi controlla anche i coprimontanti anteriori se sono a filo col rivestimento padiglione.

Verifica la pulizia dei vetri dei cruscotti. Verifica gli allineamenti delle leve cambio in folle. Verifica se è fissato o ruota un po' il "cono" del tergilunotto dove ci sono gli spruzzini del tergilunotto stesso.

Verifica poi eventuali lucidature della carrozzeria o riprese di vernice.

Ti sto parlando di difettosità che ho riscontrato e che non erano SOLO della mia.

E ricorda che una cosa è vedere un'auto una o due volte, altra è l'okkio del cliente che ce l'ha sottomano ogni giorno.

Tralascio gli scricchiolii meccanici e di assemblaggio che si è assestato perchè me ne frego.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece dovrei dire "sulle dita di due mani"........

Dai che pignolo che sei...in fondo si tratta di un auto che di listino costerebbe SOLO 25.000 euro....

dai che come VERO ALFISTA ti appassioni poi a metterti a puntino da solo l'auto...se fosse quasi perfetta non avresti più il gusto di farlo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì appunto personalissima.

Vai a vederle per bene le auto in concessionaria.

Ad esempio vai a vedere le plance, nella zona poco visibile sotto la parte inferiore del parabrezza...... controlla se sono lineari e diritte le plance...... la mia e un'altra restyling non lo sono, mentre la 2004 di un amico è piegata in zona destra (da me e l'altra restyling a sinistra).

Controlla poi per favore la guarnizione giroporta all'altezza dello smezzo fra pannello nero e copricintura bianco. Poi controlla quanto calza il giroporta e quanto c'è di guarnizione che copre il padiglione (su alcune di amici ho dovuto sistemarle io, che dopo un po' si erano ritirate lasciando in vista la zona di fine del padiglione). Poi controlla anche i coprimontanti anteriori se sono a filo col rivestimento padiglione.

Verifica la pulizia dei vetri dei cruscotti. Verifica gli allineamenti delle leve cambio in folle. Verifica se è fissato o ruota un po' il "cono" del tergilunotto dove ci sono gli spruzzini del tergilunotto stesso.

Verifica poi eventuali lucidature della carrozzeria o riprese di vernice.

Ti sto parlando di difettosità che ho riscontrato e che non erano SOLO della mia.

E ricorda che una cosa è vedere un'auto una o due volte, altra è l'okkio del cliente che ce l'ha sottomano ogni giorno.

Tralascio gli scricchiolii meccanici e di assemblaggio che si è assestato perchè me ne frego.

boh, da come la metti giù leo, si direbbe che nella tua concessionaria di fiducia non sono soliti fare una accurata ispezione e correzione dei difetti prima della consegna al cliente...cosa che invece dove sto lavorando io facciamo...

logico che quando la macchina arriva dalla bisarca, di problemi ed imperfezioni ce ne sono aiosa...ma ti assicuro che ci sono anche su golfV o mini, o sr1 etc...

l'importante è metterle a posto prima della consegna, in modo che il cliente non abbia nulla di particolare da recriminare...

poi vabè, ho notato che la tua è un ispezione abbastanza pignola dei dettagli, ma visto che hai speso una cifra consitente, ci sta tutta...

poi, sulla verniciatura ti do ragione, quella è davvero da migliorare, l'effetto buccia d'arancia è molto presente sulle alfa...e sì che i macchinari in uso a pomigliano sono estremamente sofisticati e più o meno allo stesso grado della concorrenza più blasonata...è proprio un mistero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, meg., io le auto le vedo vendute da "n" concessionari nonchè dal Centro Vendite Dirette. Credo di avere quindi un certo ventaglio, ampio, di casistica.

La mia auto, ad esempio, è una di quelle riprese direttamente in fabbrica e non dal concessionario. Altre vetture provengono da Pomigliano invece in maniera INDECENTE. Mi dispiace, ma non mi pare si possa parlare di qualità quando ti arriva un'auto che necessita di riverniciatura di paraurti, sostituzione parafango anteriore destro, riverniciatura cofano, riverniciatura montante e parte tetto sinistra........ perchè al cliente gliela puoi anche consegnare perfetta (e comunque RIFATTA) ma è pur sempre un'auto rifatta da una carrozzeria e non in fabbrica, ed è una macchina uscita fasulla dalla fabbrica.

Altri marchi non hanno necessità di questi ritocchi, e lo so di per certo.

I macchinari possono essere come ti pare, ma se la base non la fai asciugare sfido io che avrai sempre l'effetto "opaco" nonostante il trasparente (tutte le metallizzate Alfa hanno questa ben poco edificante "luminosità spenta").

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, meg., io le auto le vedo vendute da "n" concessionari nonchè dal Centro Vendite Dirette. Credo di avere quindi un certo ventaglio, ampio, di casistica.

La mia auto, ad esempio, è una di quelle riprese direttamente in fabbrica e non dal concessionario. Altre vetture provengono da Pomigliano invece in maniera INDECENTE. Mi dispiace, ma non mi pare si possa parlare di qualità quando ti arriva un'auto che necessita di riverniciatura di paraurti, sostituzione parafango anteriore destro, riverniciatura cofano, riverniciatura montante e parte tetto sinistra........ perchè al cliente gliela puoi anche consegnare perfetta (e comunque RIFATTA) ma è pur sempre un'auto rifatta da una carrozzeria e non in fabbrica, ed è una macchina uscita fasulla dalla fabbrica.

Altri marchi non hanno necessità di questi ritocchi, e lo so di per certo.

I macchinari possono essere come ti pare, ma se la base non la fai asciugare sfido io che avrai sempre l'effetto "opaco" nonostante il trasparente (tutte le metallizzate Alfa hanno questa ben poco edificante "luminosità spenta").

beh certo se mi dici di difetti così gravi, la concorrenza straniera effettivamente non ne ha...

a questo punto speriamo che i rallentamenti nella produzione di 159 e brera e le strigliate di ketter, siano servite a qualcosa in quel di napoli, altrimenti stiamo freschi...te la vedi una bella 159 arrivare in usa con il paraurti da riveniciare, guarnizioni scollate etc etc...? orrore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma comunque trattasi di un deciso calo qualitativo (intendendo qualità in senso ampio, io faccio differenza fra qualità del materiale e qualità della costruzione).

Non so se è perchè stando chiusi mezzo mese dovevano poi fare le auto di corsa........ ne ho sentite di tutti i colori, ad esempio dei carrozzieri autorizzati invitati per il corso sulla GT cui venne illustrata la "linea di controllo qualità"........ l'auto alla fine della catena, catena lunga forse quindici metri, venne analizzata dai carrozzieri che trovarono diverse anomalie........... loro dissero "ma non è vero, va bene così" e vennero allontanati.......

capirai come si può sentire uno quando vede certa roba, ne sente altra, da quello che vede nota un deciso calo qualitativo (ti assicuro che spesso guardando delle Matiz o delle Athos vedi che la verniciatura al confronto è stupenda!) ............... cioè ma come ti devi sentire? E fidare di cosa, scusa?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.