Vai al contenuto

Petrolio, nuovo record: sfiorati i 61 dollari


Messaggi Raccomandati:

Inviato

MILANO - La morte del re saudita Fahd e le preoccupazioni dei mercati per la stabilità del paese che più di ogni altro esporta petrolio al mondo ha fatto schizzare verso l'alto le quotazioni dell'«oro nero». Il Brent, il greggio di riferimento europeo, ga segnato un nuovo record: i contratti con consegna a settembre - secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg - hanno toccato i 60,96 dollari al barile, bruciando il precedente massimo di 60,65 dollari al barile, registrato il 7 luglio scorso, giorno degli attentati a Londra.

Si tratta del valore più alto fatto segnare dal future sul Brent dalla sua introduzione nel 1988. L'incremento del greggio di riferimento europeo, rispetto alle quotazioni di ieri, è stato di 1,59 dollari, pari al 2,7%. Record anche per il petrolio quotato a New York, dove il greggio è arrivato al valore massimo di 62,30 dollari al barile, superando di 20 centesimi il precedente limite di 62,10 dollari, toccato lo scorso 7 luglio.

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.