Vai al contenuto
  • 0

[Suzuki Swift] Chi l'ha provata?


Annina76

Domanda

Ciao a tutti, per l'anno nuovo vorrei acquistare una nuova auto, ero orientata verso la Suzuki Swift, qualcuno di Voi la possiede oppure la ha provata direttamente?

Non sono riuscita a sapere quali sono i parametri di modifica per i cerchi, secondo Voi potrò montare dei cerchi da 16?

Grazie a tutti...

Annina

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Benvenuta Annina!

Nell'attesa che qualcuno ti risponda sulla Swift, ti invito a dirci qualcosa di te qui ==> I forumisti si presentano ;)

Buona navigazione! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, per l'anno nuovo vorrei acquistare una nuova auto, ero orientata verso la Suzuki Swift, qualcuno di Voi la possiede oppure la ha provata direttamente?

Non sono riuscita a sapere quali sono i parametri di modifica per i cerchi, secondo Voi potrò montare dei cerchi da 16?

Grazie a tutti...

Annina

Intanto benvenuto.:D

Ma prima di tutto una domanda, giusto per non fare gaff: Annina, sei una lei (diminutivo di Anna) o un lui (soprannomeo altro)?

Per quanto riguarda la Swift, nei prossimi giorni posso far fare una recensione ad un mio collega, che penso sia stato il primo italiano a comprarla, visto che quando l'ha scelta non era ancora stato fatto il lancio e la ritirata pochi giorni dopo.

Mi sembra che si trovi bene.

Giovedì o venerdì lo metto sotto torchio.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma prima di tutto una domanda, giusto per non fare gaff: Annina, sei una lei (diminutivo di Anna) o un lui (soprannomeo altro)?

Si sono una lei, diminutivo di Annalisa :)

Mi piacerebbe davvero saperne di più sulla Swift, da chi l'ha provata... Oltre quello che si legge sia su internet o nei giornali, o quello che si può sapere in concessionaria...

Grazie ancora

A

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1300 swift a luglio in italia, un record per suzu...a conferma che in italia una B non abnorme, non regalata me nemmeno troppo care e sportiveggiante magari con 5 porte una sua nicchia se la pù creare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo ste'...pensare che quella vecchia,la vendevano poco...e a basso prezzo...invece a Bari,di swift nuove,ne sto vedendo parecchie....anche in luoghi e con persone,che nn le avrei mai viste a bordo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come promesso, ecco la recensione.

Ciao Annina, sono il collega del Regazzoni, io ho una Swift 1300 GL da Aprile, e ne sono pienamente soddisfatto: essendo grande appassionato e pure un ingegnere meccanico (motorista, non ditelo a Frallog...), farò per te e per tutti quelli di autopareri una rapida recensione.

ESTERNO

Questione di gusti, comunque è innegabile che la linea è moderna (pur ricordando praticamente tutte le altre auto, dalla C2 alla Megane per non dire della Mini, secondo i vari pareri dei conoscenti...). La macchina è corta, larga e alta, le ruote sono di grandi dimensioni.

INTERNI

La qualità (materiali e assemblaggio) è molto più elevata di altre utilitarie, in particolare delle francesi, delle coreane, della corsa e della punto, la sensazione di spazio è notevole grazie alla seduta rialzata (quando risalgo sulla mia vecchia Polo sembra di essere su una coupè...). Già nella GL ci sono tutti gli accessori necessari. Bagagliaio piccolo, come avrai visto, ma sempre molto meglio di una Aygo…

SU STRADA

Il 1300 è potente in relazione alla cilindrata, però…, però dai 2200 ai 3800 è pigro, anche se sempre morbido e regolare, si sente che manca della fasatura varibile, che invece hanno messo a quel cancello della WagonR: insomma se ti vuoi divertire un attimo devi tirarlo un po’ su di giri, dove è abbastanza brillante. Il diesel è esattamente il contrario, da quanto ho letto su quattroruote. In accelerazione gli dò comunque 3 sec. da 0 a 100. Tornando al 1300, i consumi sono contenuti per la cilindrata e la potenza, la differenza di prezzo del diesel è difficile da colmare. Il cambio è rapido e preciso, solo all’inizio il passaggio 2a-3a era un po’ contrastato, ora (6000 km e l'abitudine) va molto bene. Lo sterzo, che non sembra con servo elettrico, e soprattutto i freni vanno bene, su Quattroruote dicevano che le gomme Continental, che ho anch’io, vanno meglio delle altre di primo equipaggiamento, non mi ricordo la marca. La macchina non rolla molto, tiene alla grande, con al limite il solito sottosterzo delle trazioni anteriori, ed è sempre molto stabile, direi che è divertente da guidare, pur essendo anche molto comoda per la categoria, anche per la posizione di guida. In città è molto maneggevole.

In definitiva la mia impressione finora è molto positiva, per quanto riguarda le gomme da 16, sicuramente si pùò fare, perchè coi cerchi in lega da 15 (già di base molto belli) di serie la spalla è ancora abbastanza alta (185/60), bisogna sentire se la casa lo permette con omologazione.

Se sei una vera sportiva, aspetta la 1600 da 125 CV, secondo me non è male, guarda qua http://www.channel4.com/4car/road-tests/driving-impressions-2005/S/suzuki/swift/sport.html

Chiedi pure se vuoi sapere altro

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie molte per la tua disponibilità a raccontarmi un po di questa Swift. :)

Ero interessate effettivamente alla 1600 125Cv annunciata per il 2006, anno nel quale ho pianificato l'acquisto della macchina, sperando in un versione magari disel, perché un 1600 benzina non mi convince molto, per i costi... :(

Cmq Grazie mille per la tua recensione se mi viene in mente qualcosa da chiederti ti avverto, non esiterò :)

Ciao

A

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, per la scelta fra benzina e diesel basta sapere che uso fai dell'auto: +o- quanti km all'anno, lunghezza media dei tragitti, quanto sportiva vuoi che sia davvero... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie molte per la tua disponibilità a raccontarmi un po di questa Swift. :)

Ero interessate effettivamente alla 1600 125Cv annunciata per il 2006, anno nel quale ho pianificato l'acquisto della macchina, sperando in un versione magari disel, perché un 1600 benzina non mi convince molto, per i costi... :(

Cmq Grazie mille per la tua recensione se mi viene in mente qualcosa da chiederti ti avverto, non esiterò :)

Ciao

A

Ho praticamente convinto il mio collega (l'ingegnér proprietario della Swift) ad iscriversi al forum, quindi, visto che l'acquisto lo prevedi per il 2006, appena torna dalle ferie (fine agosto) lo potrai tempestare di domande.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.