Vai al contenuto

Fiat Anti-Logan


Pallino

Messaggi Raccomandati:

Forse perché in Turchia costa meno produrla?

Non solo, per un'auto del genere il mercato più importante non sarebbe quello italiano di sicuro, ma conterebbe di più quello turco, quindi produrre in loco, oltre ad abbattere i costi permette di percepiti su quel mercato come produttori nazioanli.

Tieni presente che la Turchia ha più abitanti dell'Italia, con un reddito medio simile a quello Romeno (giusto per tirare in ballo il paese della Logan).

In Italia una "Fiat Logan" non potrebbe sfondare, anche perché avrebbe dei mergini talmente bassi, che in caso di successo ucciderebeb Fiat stessa.

Insomma è un'auto che anche se venduta in europa occidentale avrebbe come mercati di riferimento i paesei emergenti, quindi è giusto produrla li.

L'unico problema è che una Fiat prodotta in Turchia i greci non la comprerebebro mica!

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè in Turchia e non giù in meridione??

... ma non è FIAT che ci chiede di comprare Italiano?

.. e poi? và a dar lavoro in Turchia, quando in meridione ce ne sarebbe così bisogno?!

perchè non investi tu in meridione dove non è conveniente? ti ricordo che fiat produce più nel meridione che a torino, ma come tutte le case automobilistiche delocalizza alcune produzioni. In Brasile per il mercato sudamericano, in Turchia e Polonia le auto a basso valore aggiunto. La Renault produce la Logan in Romania, toyota e PSA le varie Aygo, C1 ecc in ungheria, come anche suzuki e così via.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè farla in turchia significa risparmiare tonnellate di quattrini...

perchè in turchia i sindacati non sono minchioni come in italia... se sgarri laggiù ti licenziano, qua manco se ti beccano a rubare...

perchè alla fine forse i turchi lavorano meglio di noi... così come i polacchi, gente che ha ancora una certa fame e conseguente attenzione nel lavoro...

perchè è un'auto che viene commercializzata laggiù e non quassù...

Perchè poi tanto non ti chiederanno di comprarla... :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace dirlo, ma oggi l'italia è un paese perdente riguardo ad investimenti forti..

tralasciando i vari aspetti già citati a cui mi aggrego..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimo OT:

L'Italia non e' piu' paese da produzioni di massa in cui il costo del lavoro incida piu' del costo di ricerca.

Ma e' parabola comune a tutto il cosiddetto occidente ricco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.