Vai al contenuto

Ferrari-RUBENS BARRICHELLO divorzio


Gas Panic!

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dai comunicati stampa Ferrari

Felipe Massa con la Scuderia nel 2006

Maranello, 2 agosto 2005 - La Ferrari comunica di aver esercitato in suo favore un’opzione, rinnovabile, esistente nel rapporto che lega il pilota Felipe Massa alla Scuderia di Maranello, in essere sin dal 2001. Pertanto, è stato raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Felipe per la stagione sportiva 2006. Rubens Barrichello lascerà la Scuderia alla fine della stagione 2005, a conclusione di una fruttuosa e fortunata collaborazione iniziata nel 2000 e che ha portato finora alla conquista di cinque Campionati del Mondo Costruttori.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Barrichello aveva il contratto fino al 2006.:roll:

Gli ultimi 2 gran premi devono aver pesato molto su questa decisione, anche perchè si è preso distacchi enormi da Schumacher sia in qualifica che in gara. Io cmq credo che sia un buon pilota, sicuramente meglio di Irvine, se è in palla riesce a fare grandi cose (le vittorie a Hockenheim 2000 e Silverstone 2003 sono tra le più belle gare di F1 degli ultimi 10anni) purtroppo è abbastanza fragile psicologicamente e in questa stagione lo ha dimostrato alla grande. Ora la vedo ancora + dura in Ferrari conquistare il titolo costruttori...con un solo pilota che va a punti.

Per Massa...non sò..tre anni e mezzo fa si parlava molto bene di lui ma nella sua prima stagione ha davvero deluso. Ora sembra maturato ma forse non è ancora pronto per la rossa. In Ferrari però lo conoscono meglio, quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunicati stampa Ferrari

Presidente LdM: "Voglio ringraziare Rubens per il contributo che ci ha dato"

Maranello, 2 agosto 2005 - "Abbiamo dato a Rubens Barrichello la possibilità di accettare un'offerta pluriennale, superiore quindi alla durata del rapporto con noi, potendo anche esercitare un'opzione esistente nel contratto che abbiamo con Felipe Massa, un pilota giovane ma già sufficientemente esperto, su cui avevamo puntato sin dal 2001" - ha dichiarato il Presidente Luca di Montezemolo - "Voglio ringraziare Rubens per il contributo che ci ha dato in questi anni e che ha permesso di conquistare finora cinque titoli mondiali Costruttori. Da lui, dagli uomini della Ferrari e dai nostri partner tecnici, prima fra tutti la Bridgestone, mi aspetto la massima concentrazione e ulteriori sforzi per tornare a vincere entro la fine di questa stagione."

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre comunicati stampa Ferrari :mrgreen:

Felipe Massa con la Scuderia nel 2006

Maranello, 2 agosto 2005 - La Ferrari comunica di aver esercitato in suo favore un’opzione, rinnovabile, esistente nel rapporto che lega il pilota Felipe Massa alla Scuderia di Maranello, in essere sin dal 2001. Pertanto, è stato raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Felipe per la stagione sportiva 2006. Rubens Barrichello lascerà la Scuderia alla fine della stagione 2005, a conclusione di una fruttuosa e fortunata collaborazione iniziata nel 2000 e che ha portato finora alla conquista di cinque Campionati del Mondo Costruttori.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Barrichello aveva il contratto fino al 2006.:roll:

Gli ultimi 2 gran premi devono aver pesato molto su questa decisione, anche perchè si è preso distacchi enormi da Schumacher sia in qualifica che in gara. Io cmq credo che sia un buon pilota, sicuramente meglio di Irvine, se è in palla riesce a fare grandi cose (le vittorie a Hockenheim 2000 e Silverstone 2003 sono tra le più belle gare di F1 degli ultimi 10anni) purtroppo è abbastanza fragile psicologicamente e in questa stagione lo ha dimostrato alla grande. Ora la vedo ancora + dura in Ferrari conquistare il titolo costruttori...con un solo pilota che va a punti.

Per Massa...non sò..tre anni e mezzo fa si parlava molto bene di lui ma nella sua prima stagione ha davvero deluso. Ora sembra maturato ma forse non è ancora pronto per la rossa. In Ferrari però lo conoscono meglio, quindi...

quotone direi.

Però son + fiducioso x Massa. Loro conoscon bene le telemetrie e i tempi: se lo hanno scelto così pippa nn deve essere, anche se ogni tanto i suoi errori li fa !

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che Irvine poteva vincere il titolo mondiale nel 1999!

vero, però Barrichello non ha mai avuto la "fortuna" di avere uno Schumacher fuori uso

Massa comunque questa stagione mi sta sorprendendo positivamente, come dite voi, sarà maturato un po'

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che Irvine poteva vincere il titolo mondiale nel 1999!

e parlando sportivamente non posso che errere contento che non l'abbia vinto, sant'iddio !! :lol: un'altro titolo di campione del mondo immeritato sarebbe stato, dopo il caso jacque Villeneuve del 97 con la super Williams.....:(

Obbiettivamente Irvine non era certo un campione e il gap che pagava con Shumacher era maggiore rispetto a quello che c'è stato tra Barrichello e Schumacher

Link al commento
Condividi su altri Social

Obbiettivamente Irvine non era certo un campione e il gap che pagava con Shumacher era maggiore rispetto a quello che c'è stato tra Barrichello e Schumacher

sinceramente non mi ricordo neanche bene questa stagione xchè ho passato troppo tempo negli States a quel epoca. adesso ho controllato ed è vero che Barrichello ha vinto molto più di Irvine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.