Vai al contenuto

Nuovo Test Di Valentino A Fiorano!!

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Qualcuno ha detto che "tutto quello che veramente serve ad un pilota sta nel sedere". Perche' e' li' che si concentra tutta la sensibilita'. In questo senso potremo dire che Valentino ha tutto quello che gli serve per far bene anche in F1, il resto e' solo questione di pratica.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

• 4 settimane fa...

da moto.racing-live

Rossi vuole fare altri test in F1

Sarà necessario per sapere quanto Vale

l pluricampione del mondo delle due ruote, Valentino Rossi, ha rilasciato un'intervista a La Repubblica poco prima del Gran Premio della Repubblica Ceca che si è disputato questo weekend sul circuito di Brno.

Il pilota italiano ha rifiutato di confermare un passaggio in Formula 1 a breve termine. Tuttavia Rossi si è dichiarato convinto di poter giocare un ruolo di primo piano prima o poi al volante di una monoposto della categoria regina.

"Considerato che ero in vacanza, la Ferrari mi ha invitato per effettuare delle prove," ha detto Rossi parlando dell'ultimo test che ha effettuato a Fiorano quest'estate. "Ci sono andato, niente di più. Non ho chiesto io di fare questo test. Mi hanno chiamato e non ho potuto perdermi un'occasione del genere. Per loro era interessante sapere se potevo essere veloce anche alla guida di una macchina."

La Ferrari non ha per caso sfruttato questi test per delle ragioni commerciali ? "La Ferrari non ha bisogno di una cosa del genere," ha risposto Rossi.

Quando gli è stato chiesto perché non aveva utilizzato il suo casco in occasione delle prove che ha effettuato a Fiorano, il campione italiano ha detto : "Semplicemente perché mi hanno consigliato di utilizzare il casco che avevano previsto – era dello stesso stile di quello di Schumacher. Con alcuni aggiustamenti, è stato perfetto per me."

"Rispetto alla prima volta, ho effettuato un maggior numero di chilometri in questi due giorni. Non direi che si tratta di ripartire da capo, però ho dovuto lavorare duramente per riabituarmi," ha spiegato Vale. "La Ferrari mi ha trattato come un vero pilota collaudatore. Hanno effettuato dei cambiamenti sulla macchina e volevano che io dicessi come reagiva, quello che era cambiato. Spesso ci ho azzeccato !"

"Non posso parlare dei tempi che ho segnato perché la Ferrari non lo desidera. Sono progredito molto e direi che i miei tempi sono stati ottimi. Quindi, sì, potrei essere veloce a bordo di una F1. Però in moto, se le cose non sono perfettamente a posto, il pilota può fare la differenza. Con le monoposto non si può," ha ricordato Rossi.

Il campione italiano ha lasciato intendere che effettuerà ancora altri test per conto della Ferrari se troverà un attimo di tempo.

"Per sapere se posso essere competitivo in una F1, devo anche girare su dei circuiti più esigenti di Fiorano – come il Mugello o Barcellona – la mia conoscenza di questi tracciati non sarà un vantaggio. La F1 è un'esperienza completamente diversa da tutto quello che ho conosciuto finora," ha concluso Valentino Rossi.

Mentre si continua ad annunciare un possibile arrivo del motocislista italiano in Ferrari entro il 2007, Michael Schumacher ha dichiarato con comicità alcuni giorni fa : "Si tratta soltanto di un'ipotesi ma la trovo molto interessante. Però è chiaro che non prenderò il suo posto in Yamaha. La mia prima moto da corsa non mi ha mai divertito più di tanto."

Link al commento

Mentre si continua ad annunciare un possibile arrivo del motocislista italiano in Ferrari entro il 2007, Michael Schumacher ha dichiarato con comicità alcuni giorni fa : "Si tratta soltanto di un'ipotesi ma la trovo molto interessante. Però è chiaro che non prenderò il suo posto in Yamaha. La mia prima moto da corsa non mi ha mai divertito più di tanto."

Qualche volta anche il mascellone è simpatico........ :)

Link al commento

Valentino Rossi è un grande campione e sarebbe capace anche di prendere una decisione del genere, però è anche un calcolatore e lo dimostra il fatto che abbia rifiutato l'ingaggio da parte di Ducati (ci avevo sperato fino alla fine)...aveva paura che la sfida sarebbe stata troppo grande anche per lui?? Quello che penso è che Valentino Rossi possa prendere in considerazione il fatto di andare in Ferrari (lo spero anche io perchè da tempo desidero vedere un pilota italiano trionfare su una monoposto italiana :() solo se sarà realmente sicuro di avere un mezzo che gli possa permettere di poter vincere.

Link al commento