Vai al contenuto
  • 0

Il motore? si' estraibile. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Domanda

Guest frallog
------------\__               \__ cristallo parabrezza                  \__ che arriva fino al muso anteriore                     \__                        \__                ---        |               /   \       |              |     |      |--------------       ------
------------\__               \__ cristallo parabrezza                  \__ che arriva fino al muso anteriore                     \__  /                        \/ Parte che si apre per lo                ---        | sgancio del motore dalla               /   \       | trasmissione. Accesso alla coppa              |     |      | dell'olio e al radiatore, senza--------------       ------  sganciare il motore

------------\__               \__ cristallo parabrezza                  \__ che arriva fino al muso anteriore                     \__  /                        \/                ---        +---+|| |                /   \     ->|   ||| |->              |     |      +---+|| |--------------       ------  ^                             |                             +--- Motore che esce fuori su un                                  telaietto per l'intervento                                   meccanico

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nulla di nuovo sotto il sole....

Chiunque ha avuto un Maggiolino sa che un bravo meccanico riusciva a togliere il motore in pochi minuti. Addirittura per fare certe operazioni di manutenzione è più conveniente farle dopo avere tolto il motore che lavorando da dentro la macchina.

Nelle vetture moderne sarebbe impensabile, anche perchè occorrerebbe smontare insieme al motore il radiatore e lo scambiatore del riscaldamento. Poi basta che ti ricollegano male un connettore elettrico e la macchina comincia a fare le bizze.

No, io voto piuttosto per vani motore più accessibili o parafanghi e mascherine più facili da smontare, in modo da poter lavorare meglio quelle (rare volte) che si deve fare manutenzione. Perchè in fondo oggi l'unica occasione in cui si lavora seriamente attorno ad un motore è quando bisogna cambiare la cinghia della distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.