Vai al contenuto

Futuro Alfa 166!!!!


select

Messaggi Raccomandati:

visto ke qui si continua a parlare di fatti che non c'entrano nulla col topic chiedero a qualkuno di chiudere la discussione. avete stufato.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giusto!! Vediamo di rientrare in IT.

Per la 75 si puo' aprire un topic apposito.

gia. cmq ho kiesto a qualkuno di kiudere la discussione visto che si era gia chiesto di tornare IT ma nessuno ha dato ascolto. vista la mancanza di rispetto d certe persone e meglio kiudere il topic cosi facciamo prima.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto!! Vediamo di rientrare in IT.

Per la 75 si puo' aprire un topic apposito.

Sai com'è.. c'era, ma qualcuno l'ha mandato -come si usa dire- in vacca... :roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente mi piace di piu la 166 prima di essere rivista frontalmente... appena avrò un pò di soldini andrò a cercarla una usata in buone condizioni!

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che la filosofia della 75, compresa dall'utenza che l'ha premiata e parecchio dopo la tanto vituperata scelta di andare verso il confort dell'Alfa (Alfa 90 morbida come un materasso, Alfetta e Giulietta fine serie coi cambi allungati e via discorrendo....... tutte robe maldigerite), non viene compresa (non dico condivisa) ma compresa da molti.

E' troppo comodo e semplicistico andare a dire che "essendo l'ultima Alfa made in Alfa IRI le si perdona tutto". Una bella e ricca mazza! Si dice quello che è. E poi per cortesia un filo di coerenza. Oggigiorno devo assistere alla difesa di un'auto grande e pesante "perchè si deve tenere conto della concorrenza" e non si può fare la stessa cosa riguardo la 75? Ma la concorrenza del periodo ma che cavolo aveva? Si cita una R21 turbo, che vedo quale ENORME successo di pubblico, critica e storico ha avuto........ sì come no.

La 320is andava sicuramente + della nostra tre litri........ UN modello, studiato da Motorsport, ovvero una M3 ridotta di 300cc...... il resto della gamma erano però delle gran biciclette questo ve lo dimenticate troppo spesso.

Eccessivo il trasaxle? Sarà anche......... vedo bene che però pur animata dallo spirito della "economicità" anche la Fiat su Alfa qualcosa ha dovuto mettere che fosse "troppo" rispetto a quello che altre concorrenti di stessa classe offrono.

Alfa 75 viene ricordata d+ di altre Alfa, che comunque vengono ricordate, in quanto rappresenta, nel modo + moderno, tutto un patrimonio culturale di Alfa. E' un'auto di sintesi, mentre successivamente ci sono state sintesi troppo "sintetiche" e che puzzano di surrogati. E la critica a 159 viene mossa perchè l'attesa e le promesse erano molte e grandi......... disattese in parecchi versanti, mentre sono state superate per altri.

Ma venire a sentire di "motori alla frutta" che consumavano + olio che benzina........ mi pare che qualcuno (io) con un 2 litri su Alfetta abbia consumato un kg fra un cambio e l'altro (10k km) e con olio di mica grande qualità comprato all'ipercoop mettevo un kg ogni 6000 viaggiano forte e con motore usato....... si tratta anche di saperle un po' gestire le macchine.

E comunque mi aspetto d+ un consumo di 1kg ogni mille da un 1570cc spadellato con 80k km che non da un JTS nuovo di trinca che manco arriva a 160 cavalli............

Riguardo alla Sierra, e alle altre macchine citate, volevo vedere se l'Alfa ti dava la versione stradale Alfa Corse delle 75 che correvano effettivamente nel turismo dove ce li mettevamo........... nè tantomeno mi pare che Fiat (TUTTA) sia in grado di offrire oggi versioni o vetture decisamente cazzute e sportive....... la massima espressione è stata la GTA, divertente per carità, ma che le prende da altra concorrenza.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la 320is fu un modello richiesto fortemente dalla filiale italiana (ricordo che aveva la corsa ridotta del2.3 dell'm3) per la storia dell'iva.......non la metterei tra le bmw-simbolo.....era a listino ma ne vendettero poche......

il paragone col 2.5 da 170 contro 3.0v6 di 75 invece ci sta tutto........macchina più veloce e meno stabile della 75, ma se c'era uno con del pelo alla guida.......

la 320is era al 100% una M3 con cilindrata ridotta e carrozzeria della 325 3p. Imparagonabile come progetto.

Le 325 invece erano dei veri cessi, giusto con tutte e 4 le ruote dritte potevi azzardare di schicciare a fondo. E cmq, ciancio alle bande delle prove delle riviste, mi faccio prestare la 3,0 america dal mio amico Gordone e venga chiunque, manico o meno, con una 325 a provare a leggermi la targa sul misto veloce.

Cosa devo sentire.... :pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la 320is era al 100% una M3 con cilindrata ridotta e carrozzeria della 325 3p. Imparagonabile come progetto.

Le 325 invece erano dei veri cessi, giusto con tutte e 4 le ruote dritte potevi azzardare di schicciare a fondo. E cmq, ciancio alle bande delle prove delle riviste, mi faccio prestare la 3,0 america dal mio amico Gordone e venga chiunque, manico o meno, con una 325 a provare a leggermi la targa sul misto veloce.

Cosa devo sentire.... :pz

si parlava di motore e prestazioni sul dritto..che poi la 75 fosse più efficace dell 3r normali è palese

cmq tornando alla 166 confermo che è quasi agli sgoccioli

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.