Vai al contenuto

Futuro Alfa 166!!!!


select

Messaggi Raccomandati:

607 ??? deve sfidare Serie5, ClasseE, SType, A6...

a quanto pare per Natale ci sarà il saluto alla 166, ed è giusto, visto che per mantenerla in listino dovrebbero motorizzarla esclusivamente con motori V6, per non farsi concorrenza interna, e non venderebbe nulla! penso che nessun pazzo comprerebbe una 166 2.0 Ts, quando allo stesso prezzo comprerebbe una 159 Jts accessiorata e nuova...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

infatti parlavo della prima sinergia con maserati, infatti la 159 + grande della 156 e la 169 + grande della 166 quindi una quasi 4porte, l'unica cosa ..........spravo che questasinergia, aleno per lla trasmissione fosse già disponibile per la brera.

ma infatti inzialmente la Brera sarebbe dovuta essere a TP, poi si è optato per la banale TA, che per una sportiva è blasfemo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti inzialmente la Brera sarebbe dovuta essere a TP, poi si è optato per la banale TA, che per una sportiva è blasfemo

oltre ad essere blasfemo fa incazzare sapere che cmq la TP non era così un'utopia.....ringraziamo che ci sia ameno la Q4 per alcune versioni

si vede che il mkt alfa ha pensato che il target della brera non fossero i veri sportivi ma i fighettini modaioli che manco sanno dove sta il motore

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

si vede che il mkt alfa ha pensato che il target della brera non fossero i veri sportivi ma i fighettini modaioli che manco sanno dove sta il motore

Ma va....però poi le coupè così durano come buone vendite un annetto giusto il tempo di cambio guardaroba dei modaioli

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

oltre ad essere blasfemo fa incazzare sapere che cmq la TP non era così un'utopia.....ringraziamo che ci sia ameno la Q4 per alcune versioni

si vede che il mkt alfa ha pensato che il target della brera non fossero i veri sportivi ma i fighettini modaioli che manco sanno dove sta il motore

quello che dico, hanno tirato fuori ogni balla possibile sul fatto dei costi ecc e poi si viene a sapere che era già bella che pronta a TP, la Q4 mi sta benissimo ma estesa anche alla 2.2, che con 185cv non dovrebbe essere cosi male...

cmq, io le reputo Alfa di transizione, per l'ennesima volta si direbbe, tempo fa tu stesso dicesti che "sono giovane e aspetto" :lol: bhe, sono giovane anche io e salto questa generazione per vedere la prossima, speriamo sfrutti appieno la sinergia con Maserati...

la tecnolgia Opel/GM che la lascino ai cinesi o alla ex-daewoo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si vede che il mkt alfa ha pensato che il target della brera non fossero i veri sportivi ma i fighettini modaioli che manco sanno dove sta il motore

Al proposito....... ieri sera in Versilia ero ad una festa del tipo che piacciono a questi tipi che hai detto tu......... e ce ne erano a iosa..... Parlando con alcuni conoscenti di un amico, è venuto fuori il discorso Brera, soldi, Porsche......... bene..... al di là dei trionfali proclami di qualcuno che è fuori dal mondo, Alfa anche con Brera non la vede nessuno in concorrenza manco con Boxster...... poi chiaramente la questione del peso della 159 si sa d+ di quanto si creda quà dentro e si sospetta una Brera iperpesante che ai prezzi annunciati si avvicini a Porsche e detta chiara "ma io figurati se a quella cifra mi compro la Brera per farmi dare del pezzente, prendo il Porsche".

Sarebbe bene, mi ripeto, usare un filo di umiltà quando si pensa all'immagine che ha ancora oggi l'Alfa Romeo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Al poi chiaramente la questione del peso della 159 si sa d+ di quanto si creda quà .

hai voglia, si sa eccome, anche fuori dal contesto internet, fuori dai forum e persino fuori dall'alfisimo più o meno spinto e fanatico.

Mi spiace ammetterlo ma ho l'impressione che al di la della bontà del prodotto in generale, hanno toppato ancora una volta...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Costano care si...... e per farle pagar tanto, credendo di alzare l'immagine usano il sistema "tanto al kg", perchè è l'unico sistema che gli può rendere,mentre il sistema , "tanto a tecnologia" sarebbe un disastro, la gente sarà pure modaiola, ma l'immagine alfa negli ultimi 15 anni è stata uccisa.

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi scusate se mi intrometto, ma mi sembra che stiate esagerando leggermente...

Dai date già per morta una macchina che non è ancora uscita...

Ma scusate preferivate che rimanesse in listino il GTV a trazione anteriore restyling (ne avrò visti al massimo 8 di cui 6 in svizzera)?!

Ma porca miseria alle volte cerchiamo di essere anche un po' più ottimisti e vedere il lato positivo di queste nuove macchine.

Ieri sera sulla A4 ho visto una 159 2.2 JTS nera fiammante e non camuffata. Era spettacolare in movimento e mi ha colpito decisamente di più di quando l'avevo vista al salone di Ginevra.

Il peso sarà sicuramente un handicap, ma non fasciamoci la testa prima di rompercela.

Sono sicuro che 159, Brera, Sportwagon e Spider andranno benone e aiuteranno parecchio l'immagine di alfa.

Piuttosto mi preoccupano i tempi lunghi prima di vedere le sostitute di 147 e 166, che da quando saranno in giro 159 e compagnia bella avranno un tracollo di immagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Costano care si...... e per farle pagar tanto, credendo di alzare l'immagine usano il sistema "tanto al kg", perchè è l'unico sistema che gli può rendere,mentre il sistema , "tanto a tecnologia" sarebbe un disastro, la gente sarà pure modaiola, ma l'immagine alfa negli ultimi 15 anni è stata uccisa.

vero, però sarebbe anche + onesto dire che l'immagine Alfa è in caduta libera da almeno 25 anni, forse +...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.