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mio ultimo documento sul'ecotec 2200 e suoi successivi derivati.


simonepietro

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SI ma gsto il marchio , molto meno il prodotto.

senza dubbio, Fiat deve ringraziare l'enorme pretigio e notorietà a livello internazionale di Alfa, in germania vanno pazzi per la 155, e sappiamo bene quanto ci sia di Alfa in questo modello, quindi il prodotto ha ben poco peso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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il de dion per quanto possa essere evoluto mantiene i problemi legati ad un comunissimo ponte rigido e pesa moltissimo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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dipende da come è costruito, usando comuni materiali il peso certo aumenta ed è notevole, ma l'utilizzo di materiali leggeri agevola il suo utilizzo, un momento però, il de dion non è un comune ponte rigido, ma una sospensione semi rigida o semi-indipendente

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

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Comunque attualmente e' meglio un bel multilink cinque bracci che un De dion, ovviamente perche' i modelli matematici al calcolatore hanno permesso di ottimizzarne il comportamento. Ai tempi di 75, il de dion era ancora la scelta migliore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Comunque attualmente e' meglio un bel multilink cinque bracci che un De dion, ovviamente perche' i modelli matematici al calcolatore hanno permesso di ottimizzarne il comportamento. Ai tempi di 75, il de dion era ancora la scelta migliore.
si sono d'accordo, la stessa Maserati al retrotreno utilizza infatti doppi quadrilateri al retrotreno...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

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dipende da come è costruito, usando comuni materiali il peso certo aumenta ed è notevole, ma l'utilizzo di materiali leggeri agevola il suo utilizzo, un momento però, il de dion non è un comune ponte rigido, ma una sospensione semi rigida o semi-indipendente

non ho detto che è un comune ponte rigido, ma che ha le pecche di un ponte rigido..

il peso è intrinseco nella struttura del ponte rispetto ad altri tipi di sospensione..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Scusa eh ma che la Fiat debba stare a lesinare sulle linee di produzione dei motori........... e diciamola chiara che la Fiat vuol sempre fare le nozze coi fichi secchi ed abbiamo dato un ottimo e coerente giudizio di tutto lo "spirito aziendale".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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purtroppo ho trovato pure una versione dell'ecotec -4 che utilizza i doppi variatori continui di fase come i nostri jts, si tratta del 2400cc che è una versione maggiorata del 2200 ecotc-4 finora nominata che non avevo mai preso in considerazione perchè ritenovo che derivasse dal 2300cc usato al'inizio degli ani 90. in fondo a questa pagina:http://www.gm.com/automotive/gmpowertrain/engines/ecotec/index.htm troverete le solite tre icone verdi per l'accesso al documento pdr, scegliete quelo relativo al 2400cc e in pag 2 del pdf vi è la foto della testata con i due variatori di fase continui.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Domanda x tutti gli Alfisti (sedicenti e non): se l'Alfa fosse rimasta autonoma e si fosse convertita alla TA anche per le seg. D della sua gamma (cosa non così assurda) vi sareste sparati nelle palle o avevate la pillola di cianuro già pronta?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

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