Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Amici, riapro un topic per parlare della produzione bellica del gruppo fiat... sia mezzi meccanici che eventuali esplosivi ed armamenti (ove ce ne fossero)

A chi venisse in mente di ricominciare a dire "l'unica bomba sono le auto che si rompono"... QUESTO SAREBBE OT!!! SIETE PREGATI DI APRIRE UN TOPIC APPOSITO SULLE ROTTURE DI AUTO PER EVITARNE ALTRE DI ROTTURE!!!

Ok... se qualcuno sa qualcosa di tutti i mezzi militari... ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

Il "Centauro" e' prodotto dal gruppo....il mezzo corrazzato leggero ci viene invidiato da tutti gli eserciti mondiali.....gli americani ne avevano richiesto la presenza in afghanistan.

Le qualita' del centauro rispetto ad un normale carro armato sono la velocita' e la manovrabilita', caratteristiche che gli permettono di fare la funzione una volta effettuata dalla cavalleria...attacchi improvvisi, capacita' di ripiegare in fretta riorganizzarsi e scagliare nuovamente un attacco.....

Inviato

fornisce pure tramite iveco i motori diesel per i carria ariete , i blindo centauro e il nuovo vcc dardo, oltre agli altri mezzi di trasporto protetti o non protetti.però a breve il motore del'ariete verrà sostituito da una nuova unità iveco in quanto la precedente è piuttosto anemica nei confronti dei challenger 2 britannici e i le leclerc francesi, poi tale motore servirà pure per controbattere il peso delle 2 nuove corazze aggiuntive esterne.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Nella guerra d'Etiopia le mitragliatrici erano Fiat.....per motivi "politici"...

Tra l'altro furono fornite raffreddate ad acqua per combattere in mezzo al deserto:?

Poi so che fornivano motori marini (tramite la Fiat Grandi Motori) e aeronautici (con quella che era la Fiat Avio)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 2 settimane fa...
Inviato

Topic interessantissimo!!!

La Fiat Avio (oggi semplicemente Avio dopo la vendita a Charly e a Finmeccanica) dovrebbe avere in cantiere una serie di commesse di materiale bellico (ecco perchè Finmeccanica è dovuta intervenire acquistando parte di Fiat Avio, visto l'interesse strategico).

Chi ne sa qualcosa???

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.