Vai al contenuto

La Francia boccia la volpe tedesca


Messaggi Raccomandati:

Tratto da pagina 35 del nuovo numero di Cambio.

<<Due stelle su 5 per la Fox: così il periodico francese l'Auto Journal ha giudicato l'ultima nata tra le Volkswagen. Praticamente una stroncatura. Tutto bene quanto a comfort, abitabilità e praticità. Onorevoli anche le finiture e l'equipaggiamento. I francesi però non hanno digerito due cose: la poca brillantezza del 1.2 benzina, e i consumi>>.

Secondo me questo articolo non è motlo chiaro.

Quell' "onorevoli" non sta affatto bene in equipaggiamento (per il prezzo base dovrebbe offrire di serie gli alzacristalli elettrici) e finiture (plastiche rigide, poche finiture e in generale inferiorità rispetto alla Lupo).

Inoltre, è vero che i gusti sono soggettivi, ma non credo di essere l'unico al mondo a dire che la Fox è poco riuscita stilisticamente, soprattutto se messa in confronto a Panda.

Una cosa è vera: l'auto segmento A preferita dai francesi è la nostrana Panda. Esatto, strano a dirlo... ma è così. Lo si capisce dal confronto che la rivista francese fece tra Panda e 107, con la vittoria dell'italiana.

Ricordo che in passato (qualche anno fa) un'altra auto nostrana riuscì a conquistare il cuore dei francesi: si trattava della Lancia Thesis, la quale fu motlo lodata e si dimostrò motlo superiore in un confronto con la Peugeot 607.

A questo punto c'è da dire: solo noi italiani sappiamo fare city car eccellenti... è l'ennesima volta in cui dico che la Fox è già nata vecchia e non ha armi pari per conquistare un po' di clienti rubati da Panda.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.