Vai al contenuto

ypsilon 5 porte


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

C'è chi li spende...ad esempio hanno fatto la classe a 3 porte..un motivo c'è...cpaito? potevano fare una musda 3 porte...e la y 5 porte...non credo spendessero molto di più....

Inviato
La Ypsilon 5p è la Musa (almeno per la gente, per me rimane un'Idea abbellita e appesantita)quindi non vedo la ragione di una Ypsilon con 2 portiere in più,peraltro la Ypsilon è un progetto basato sulla Punto II quindi ha già i suoi bei annetti sulle spalle.

Meglio dedicarsi alla Delta per avere una 3 alternativa in chiave "granturistica" nel C,tra la "popolare" Fiat e la sportività di 149.

Inviato

fare una 5 porte Ypsilon tradizionale ora come ora sarebbe impossibile. il progetto andava impostato sin dall'inizio. l'unica possibilità adesso sarebbe farla con apertura a libro, che per carità, è bellissima, ma pone non pochi problemi contrariamente a quanto si sostiene. vespino ma te ce la vedresti veramente una Musa 3 porte? dai.. senza considerare la Classe A che di uguale ha solo la forma da monovolume..

adesso si preferisce fare così, anche la C2 è l'alternativa 3 porte di una segmento C a 5 porte (la C3)

Come se fosse antani per lei

Inviato

imho, molto meglio aver investito quei soldi per realizzare la Musa che non aver impostato anche una Ypsilon a 5 porte,

ha sicuramente portato piu vendite a Lancia, è venduta a prezzo medio piu elevato, ha il merito di avere "riempito" un po piu un listino Lancia che è scandaloso (no seg C e D) e ha certamente anche "innalzato" (è un'eufemismo pensando che stiamo parlando di Lancia) anche un po l'immagine del marchio, che senza Musa e con una Ypsilon a 5 porte sarebbe incentrato esclusivamente su una utilitaria segmento B.

farla oggi poi sarebbe un suicidio di investimenti.. di fatto la Ypsilon non è piu una novita, in piu toglierebbe qualche vendita alla 3 porte e alla Musa per poi portare relativamente poche unita prese da altri marchi....:

quante segmento B 5 porte vedete in giro?

Eppoi anche senza Musa io sono sempre stato contrario ad una Ypsilon 5 porte: come Mini e come era gia dai tempi delle autobianchi A112, Y10, Y: questa utilitaria ha sempre avuto la funzione piu di una piccola ammiraglia "snob" che non era concorrente con le segmento B popolari e logiche da famiglia come erano le Uno, Punto, Polo, Corsa & C. (che spesso erano le uncihe auto di famiglia)

sono sempre state le utilitarie per gente "benestante" che aveva bisogno della piccola da immagine e di classse superiore per andare a lavorare ma cneh per uscire la sera piu per i single o per le famiglie che comunque in linea di massima avevano gia in casa la berlina piu grossa.

cosiccome l'immagine della Mini oggi, è quella di uan piccola piu elevata di categoria proprio perche non diretta alle famiglie con la razionale 5 porte, ben venga che anche Ypsilon sia nella medesima condizione, non un'auto completamente per tutti.. altrimente ne pagherebbe di immagine (e di valutazione/prezzo)

Inviato

Bè ormai la frittata è fatta con 5 porte Ypsilon almeno nel 2005 sarebbe stata appaita alla punto come vendite in Italia....è obbligatorio che la prox Ypsilon ci sia anche o solo a 5porte (Oltretutto tradizione di lancia) oltre a cabrio o C-C dato l'arrivo di 500 3+1.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
E' la tipologia di auto più venduta in Italia....

e ru pensi sarebbe la tipologia di persone che si rivolge ad una segmento B come la Ypsolon?? mediamente puiu costosa e NON concorrente con le segemnto B da famiglia che acqustano le "altre" segmento B a 5 porte (cioè col miglior rapporto prezzo per le famiglie meno abbienti)

e poi oggi.. con moltissime segmento C (non solo nippocoreane) a prezzi "da Ypsilon", pensi che questa seghmento B avrebbe molto spazio anche in prospettiva futura?

Inviato
Bè ormai la frittata è fatta con 5 porte Ypsilon almeno nel 2005 sarebbe stata appaita alla punto come vendite in Italia....è obbligatorio che la prox Ypsilon ci sia anche o solo a 5porte (Oltretutto tradizione di lancia) oltre a cabrio o C-C dato l'arrivo di 500 3+1.

benvenga questa "frittata", non avrebbe portato che poche unita ad un comlessivo gia elevato di Ypsilon ad un'auto posizionata come Ypsilon e in compenso ne avrebbe pagato non solo il modello ma anche il marchio Lancia, sempre piu orientatao verso la popolarita,

ripeto.. molto meglio aver realizzato una Musa che almeno non si pone in diretta concorrenza con le banali ed economiche segmento B, ma sopra,

Inviato
e ru pensi sarebbe la tipologia di persone che si rivolge ad una segmento B come la Ypsolon?? mediamente puiu costosa e NON concorrente con le segemnto B da famiglia che acqustano le "altre" segmento B a 5 porte (cioè col miglior rapporto prezzo per le famiglie meno abbienti)

C3 costa al max 500 euro meno di Ypsilon al max offerte comprese....e guarda che conosco ancora tantissimi che hanno preso yaris solo perchè non c'era Y 5 porte e i 1000 anche 1500 euro in più per una Y 5 porte li spendevano volentieri i 4000 per musa no.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.