Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

FIAT/ VALDUCCI: INCENTIVI DA GOVERNO PER FIAT ECOLOGICA (TEMPO)

03/08/2005

Pronti finanziamenti a tasso agevolato per motori 'ecologici' Roma, 3 ago. (Apcom) - Incentivi del Governo per la Fiat ecologica. L'esecutivo è pronto a finanziare la ricerca per la produzione di motori alimentati con carburanti 'puliti'. Ad annunciarlo, in un'intervista a Il Tempo, è il sottosegretario alle Attività Produttive, Mario Valducci, in vista dell'incontro di oggi a Palazzo Chigi tra veritici del Lingotto, Governo, sindacati ed enti locali.

"Posso anticipare - dice Valducci - che ci aspettiamo alcune proposte per l'innovazione e la ricerca, in particolare per lo sviluppo di nuovi motori alimentati con carburanti alternativi". Inoltre il sottosegretario annuncia: "Siamo pronti a finanziare progetti di investimento per la produzione di auto alimentate a metano, gpl, idrogeno e biocarburanti. Crediamo che questa sia la strada per didare competitività alla Fiat".

Quanto alle modalità di finanziamento, Valducci spiega: "L'aiuto sarà erogato attraverso contributi in conto interessi a tasso agevolato, e non con finanziamenti a fondo perduto, I dettagli saranno definiti dopo aver ricevuto le proposte dell'azienda. Un ruolo rilevante, comunque, lo svolgerà il minsitero dell'Istruzione e della Ricerca".

Italians do it better

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.