Vai al contenuto

Volkswagen Passat v6


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Guest Linda

Ha il muso triste.....

Ma è quella che su Quattroruote d'agosto dice che ha il telaio della Golf?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, il pianale è quello della Golf allungato, sostanzialmente.

A tal proposito chiedo: il 4motion con motore trasversale è "quattro" (torsen) o il vecchio Haldex di Golf e TT?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda

Aiuto!

Non lo so.... Ma se devo scommettere butto cinque pennies sul Haldex.

-----

Ho letto l'articolo in olandese,parla di 4motion, quindi sistema VW e non Audi, Ho vinto! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente ti sei vinta i 5 pennies, ma non per quel motivo :mrgreen:

Intendo dire che fino ad oggi non è stata vera l'equazione "quattro" : torsen = "4motion" : Haldex

Semplicemente tutte le TI di VW sono 4motion, e tutte le TI di Audi sono quattro.

Poi, cosa ci sia sotto è variabile: la vecchia Passat, essendo costruita su base Audi con motore long. aveva il Torsen (cioè il tipico quattro) e si chiamava 4motion lo stesso; caso contrario, se non erro, la A3 e la TT: essendo su base Golf, ha l'Haldex che è però spacciato per "quattro" ;)

Secondo me la monetina l'hai vinta perché dubito che questa Passat, derivando da Golf, abbia un Torsen trasversale, costruito ad hoc.

Anche per questo sarebbe un passo indietro nella tecnica da far rizzare i capelli! E se per caso la prossima A4 avrà la medesima piattaforma, sarà interessante vedere come si comporteranno.

Ma la notizia della A4 è stata un po' spifferata ma non ci credo più di tanto, sarebbe troppo grave per VAG.

Insomma, chi mi illumina sulla TI della Passat? ;)

____________________________________________

Ho letto anche io l'articolo, non ci ho capito nulla ma ho scoperto una piccola assonanza linguistica, di quelle che adoro nelle lingue nordiche:

vierwielaandrijving ... vier four -- wielaan wheels -- drijving driving. :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto linda,io che faccio preferenze per vag,debbo dire che la passat non usa più il quattro audi come sul modello b5 e b5.5 (quest'ultimo è il modello 2000 e 2003-2004),ma usa la frizione haldexche,in caso di slittamento delle ruote anteriori,la pompa olio della frizione multidisco,mette in pressione i dischi della stessa provocando il trasferimento all'asse posteriore!!!!!!personalmente questo sistema pur essendo efficace,non me lo vedo su una vettura come la passat b6...ma poi pensando che anche la concorrenza farà come vag........bisognerà mandare giù anche questo boccone amaro,dal momento che la fiat nel 2007 farà derivare la sua segm. d per i mercati esteri dalla nuova stilo 2006,la mitsubishi farà derivare la sua futura nuova galant (per chi non la conoscesse è la segm.d di mitsubishi) dalla LANCER sedan e sportback,ergo dalla futura dodge neon/caliber l'audi a4 b8 sarà un'a3 a 3 volumi.....ci manca solo che l'erede della lexus is del 2012-2013 (?) derivi dalla futura nuova (e anche bellissima) segmento c della lexus:la bs,l'anti a3 di casa lexus che due anni + tardi sarà combattuta dalla nuovissima a3 a6 (la futura a3 programmata nel 2010,che verrà anticipata dalla futura a3 cabrio del 2006-2007) bah come gira il mondo dell'auto.......bah!!!!!! per dirla alla fred flintstone:boiamondo oppure mondoboia!!!!!!!! bah!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda
Insomma, chi mi illumina sulla TI della Passat? ;)

http://www.nationmaster.com/encyclopedia/VW-Passat

Estratto:

On all-wheel-drive models, the expensive Torsen center differential is lost, being replaced with the less-expensive Haldex multi-plate clutch. This will cause the car to handle more like a 2wd, with understeer and better fuel economy. Unlike the Torsen, which helps avoid loss of traction by using a 50:50 power distribution under normal conditions, the Haldex can only respond after slippage has occurred. It does this with a jolt which may cause the remaining wheels with traction to lose their grip.

Mi devi 5p. :-P

Ho letto anche io l'articolo, non ci ho capito nulla ma ho scoperto una piccola assonanza linguistica, di quelle che adoro nelle lingue nordiche:

vierwielaandrijving ... vier four -- wielaan wheels -- drijving driving. :D

Molto bene! Tot dienst!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi devi 5p. :-P

Meglio di no... li risparmio per la carità a VAG se continua su questa strada :lol:

A una ragazza mai soldi... solo fiori o ben più accetti regali costosissimi :D

Molto bene! Tot dienst!

Ecco qui sono già fuori strada... come la Passat... :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda
Meglio di no... li risparmio per la carità a VAG se continua su questa strada :lol:

La VAG non ha bisogno di carità.... finché ci sono Italiani convinti della loro superiorità....

A una ragazza mai soldi... solo fiori o ben più accetti regali costosissimi :D

Non sono d'accordo: e io che cosa scommetto a fare, allora? :D E l'uguaglianza dei sessi allora?

Ecco qui sono già fuori strada... come la Passat... :mrgreen:

Tot Dienst? A risentirci!

Pas op! Attenzione!

Kijk! Guarda!

Ik hou van je. (questa la lascio a te)

Link al commento
Condividi su altri Social

Di olandese so 0... ma vediamo se con la logica e un pizzico di Babelfish ( :roll: ) ci azzecco... rilancio con

Ik hou ook van je!

o più semplicemente

Ich liebe Dich auch!

E dopo aver probabilmente stravolto le grammatiche olandesi e tedesche :lol: , aggiungo iconredface0wu.gif ma soprattutto danseurrouge8gn.gif !!!

E chiudo qui l'OT, per quanto molto interessante... il moderatore incombe e ci sono sempre i PM ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.