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TONI

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I più attivi nella discussione

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Ciao Imothep!

Piu che altro volevo dire che Alfa non è certo considerato come un marchio "da prezzo" e comunque "di massa" come lo sono i coreani e tanti altri "generici" e che qundi in paragone con i Suv di queste marche in termini di vendite e numeri per me non ha senso, anche perche la diffusione sui mercati mondiali è molto piu elevata e per come la penso è comunque un punto dii forza dei marchi italiani il fatto di non essere visti "di massa" anche se certamente la considerazione di bmw e altri tedeschi è da anni ben piu elevata, ma di questo dobbiamo ringraziare gestioni passsate

Salve LanciaBoxer :)

E sempre un piacere di leggerti (come tutta la squadra Lancista del forum : Desmo16, Blueyes ecc... ;) ) !!!

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

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Secondo me la Sedici dimostra quanto sia caduta in basso Fiat. Arrivare a rimarchiare in toto un modello Suzuki costruito in Ungheria è quanto di peggio si possa immaginare per una grande casa automobilistica. Roba al livello di Seat Ronda. Poi ricarrozzarlo e marchiarlo anche con Lancia (e credo ricarrozzarlo tutto sommato poco poichè non so quanto i giapponesi vogliano sbattersi per Fiat) è veramente il fondo.

A questo punto perchè non sbattiamo un bel marchietto Fiat sull'Astra e ci risolviamo elegantemente il problema della Stilo? Poi potremmo costruire un sacco di utilissime Brera da un paio di tonnellate.

E stiamo ance a scandalizzarci se il basamento del V6 Alfa è un Holden...

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Secondo me la Sedici dimostra quanto sia caduta in basso Fiat. Arrivare a rimarchiare in toto un modello Suzuki costruito in Ungheria è quanto di peggio si possa immaginare per una grande casa automobilistica. Roba al livello di Seat Ronda. Poi ricarrozzarlo e marchiarlo anche con Lancia (e credo ricarrozzarlo tutto sommato poco poichè non so quanto i giapponesi vogliano sbattersi per Fiat) è veramente il fondo.

A questo punto perchè non sbattiamo un bel marchietto Fiat sull'Astra e ci risolviamo elegantemente il problema della Stilo? Poi potremmo costruire un sacco di utilissime Brera da un paio di tonnellate.

E stiamo ance a scandalizzarci se il basamento del V6 Alfa è un Holden...

è la stessa cosa che fanno Peugeto-citroen-toyota con la c1-aygo-107.... ma di certo non sono cadute in basso!

Anche Porsche Cayenne e Touareg sono costruiti nello stesso impianto, stesso pianale e stesso motore 3.2 VW. Hai presente che non parliamo di una macchina economica come il 16?

Già adesso fiat fa i monovolumi con i francesi nello stesso stabilimento in francia e i veicoli commerciali nello stesso stabilimento in italia.

Si possono fare decine di questi esempi in giro per il mondo e che riguardano tutte le case automobilistiche.

La tua è una polemica un po' forzata, non aggiunge nulla di sensato a questa discussione.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

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è la stessa cosa che fanno Peugeto-citroen-toyota con la c1-aygo-107.... ma di certo non sono cadute in basso!

Anche Porsche Cayenne e Touareg sono costruiti nello stesso impianto, stesso pianale e stesso motore 3.2 VW. Hai presente che non parliamo di una macchina economica come il 16?

Già adesso fiat fa i monovolumi con i francesi nello stesso stabilimento in francia e i veicoli commerciali nello stesso stabilimento in italia.

Si possono fare decine di questi esempi in giro per il mondo e che riguardano tutte le case automobilistiche.

La tua è una polemica un po' forzata, non aggiunge nulla di sensato a questa discussione.

Qui non si tratta di un'auto prodotta e sviluppata in sinergia, ma di una vera e propria Suzuki derivata da un pianale giapponese e con motorizzazioni (a parte gli onnipresenti diesel) in toto giapponesi.

Sinceramente non condivido affatto la triade C1 ma stiamo parlando di un segmento per citycar molto ma molto particolare.

Infine le differenze fra Cayenne e Touareg sono enormi a tutti i livelli per cui la collaborazione ci può essere ma non stiamo parlando di auto rimarchiate, c'è una bella differenza...

Si vede che la sedici è un'auto giapponese per le soluzioni degli interni, la componentistica, la linea, il pianale. Di italiano, lì, ci sono solo i propulsori diesel.

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Qui non si tratta di un'auto prodotta e sviluppata in sinergia, ma di una vera e propria Suzuki derivata da un pianale giapponese e con motorizzazioni (a parte gli onnipresenti diesel) in toto giapponesi.

Sinceramente non condivido affatto la triade C1 ma stiamo parlando di un segmento per citycar molto ma molto particolare.

Infine le differenze fra Cayenne e Touareg sono enormi a tutti i livelli per cui la collaborazione ci può essere ma non stiamo parlando di auto rimarchiate, c'è una bella differenza...

Si vede che la sedici è un'auto giapponese per le soluzioni degli interni, la componentistica, la linea, il pianale. Di italiano, lì, ci sono solo i propulsori diesel.

Però non si può parlare di scandalo in una situazione di risanamento dell'azienda; i modelli nuovi è sempre meglio averli nella gamma, piuttosto.

p.s.: il carry-over di Touareg-Cayenne mi sembra si attesti sul 35% dei componenti...

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Però non si può parlare di scandalo in una situazione di risanamento dell'azienda; i modelli nuovi è sempre meglio averli nella gamma, piuttosto.

p.s.: il carry-over di Touareg-Cayenne mi sembra si attesti sul 35% dei componenti...

Allora perchè non farlo anche con i Suv di alta gamma e riposizionarsi sul mercato in tempi brevissimi? Oppure sulle sportive e le citycar?

Si rischia di imboccare una strada certamente facile ed in discesa ma che rischia di impoverire enormemente i marchi di casa Fiat. Io non contesto tanto il concetto della collaborazione industriale ma di mettere in commercio due auto di marche e gruppi automobilistici diversi, praticamente identici. E la matrice originaria è purtroppo quella del gruppo sbagliato!

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Qui non si tratta di un'auto prodotta e sviluppata in sinergia, ma di una vera e propria Suzuki derivata da un pianale giapponese e con motorizzazioni (a parte gli onnipresenti diesel) in toto giapponesi.

Sinceramente non condivido affatto la triade C1 ma stiamo parlando di un segmento per citycar molto ma molto particolare.

Infine le differenze fra Cayenne e Touareg sono enormi a tutti i livelli per cui la collaborazione ci può essere ma non stiamo parlando di auto rimarchiate, c'è una bella differenza...

Si vede che la sedici è un'auto giapponese per le soluzioni degli interni, la componentistica, la linea, il pianale. Di italiano, lì, ci sono solo i propulsori diesel.

a parte che il motore diesel su un SUV (per quanto medio) non è un particolare trascurabile, sono daccordo che è un prodotto di impostazione suzuky: d'altra parte è la suzuky in questo caso ad avere la competenze maggiori, mentre fiat ce le ha nei motori diesel. Ognuno ha fatto la sua parte ed alla fine si amplia la gamma fiat in un segmento nuovo. Per me non è cadere in basso, cmq più riusciranno a differenziare il suv fiat da quello suzuky meglio sarà.

ma cosa ha di particolare il segmento citycar? per me è lo stesso discorso.

Ti faccio notare che ad es Peugeot e Renault -dirette concorrenti di fiat- non hanno un SUV tipo il 16 nel listino, perchè svilupparlo da sole sarebbe costato troppo. Lo stesso sarebbe stato per fiat: l'alternativa era non farlo e non entrare mai in una fetta di mercato importante.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

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Secondo me la Sedici dimostra quanto sia caduta in basso Fiat. Arrivare a rimarchiare in toto un modello Suzuki costruito in Ungheria è quanto di peggio si possa immaginare per una grande casa automobilistica. Roba al livello di Seat Ronda. Poi ricarrozzarlo e marchiarlo anche con Lancia (e credo ricarrozzarlo tutto sommato poco poichè non so quanto i giapponesi vogliano sbattersi per Fiat) è veramente il fondo.

A questo punto perchè non sbattiamo un bel marchietto Fiat sull'Astra e ci risolviamo elegantemente il problema della Stilo? Poi potremmo costruire un sacco di utilissime Brera da un paio di tonnellate.

E stiamo ance a scandalizzarci se il basamento del V6 Alfa è un Holden...

Perche Holden ha reparto sperimentazione motori...per carita'...non ci sono motori holden...holden usa motori gm powertrain o fiat gm powertrain...

Poi su Fiat 16......lo stile della vettura e' stato curato anche per la versione suzuki da noi il nostro centro stile e italdesign........parte dello sviluppo e' fatta da noi..la messa appunto e' fatta da noi ed i motori sono benzina loro diesel nostri...cioe' prima 1.6 e 1.9multijet 8v e successivamente 2.0 loro e 1.9multijet 16v....

Tutto il tuo discorso e' poco felice

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