Vai al contenuto

Novita' dal piano industriale


TONI

Messaggi Raccomandati:

Questa mi pare la più grande ca..ata da fiattaro mai sentita in questo forum.... senza parole....

Un po + di umiltà non ti farebbe male,visto che le cazzate sono quelle che dici tu!C'è modo e modo di esprimere disappunto verso un opinione,bene come lo fai tu è inaccettabile.

Mi fai pena non hai il minimo rispetto per gli utenti e non è la prima volta che crei dei casini con altri utenti

torna pure nel tuo mondo di S2000,integra e altre cagate giapponesi e non rompere le palle a chi esprime solo la sua opinione

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa Taurus ma questo continuo riferimento al marchio leggendiario, alle auto che furono, al passato glorioso ecc.. non è un po stridente con la realta attuale? oggi (anzi da molti anni dobbiamo dire) è inecceppibile che il confronto con Bmw non c'è per Alfa, inutile negarlo. Al di là dell'aspetto puramente sporivo, in modo piu genrico da almeno 35 anni e piu Bmw ha auto in listino come le serie 7, le 635, 3.0csi, le 850, le attuali s6, s7, la stessa s5, le z4, z8, fino ad arrivare ad una coppia di Suv da prezzo elevato fino alle varie derivate s3, coupè, cabrio, coupè alle varie "M".. mi pare siano tutte cose che ad Alfa bene o male mancano da una vita e nell'immaginario delle gente attuale che è cresciuta in questa realta, c'è poco da fare ma la Bmw la considera quella di queste auto "super", cioè posizionata ben sopra la media dei marchi. Sinceramente se da un lato so bene che Alfa ha una sua elite e una storia indiscutibile, trovo pero assurdo fare ora e in questi 30 anni dei confronti che si fanno con le auto di oggi: guarda è lo stesso discorso che mi capita di fare con accesi lancisti accecati: che mi frega nel mercato di oggi sapere che "abbiamo avuto" le B24, le D50 le Lambda, le fantastiche Stratos le Fulvia e delta Hf e le Flavia Gamma e Flaminia dei veri signori? oggi la realta è che sostengo un marchio che almeno da 15 anni ha in listino utilitarie e auto che non riescono ad esssere competitive con i loro segmenti, punto, per cui se uno mi dice che OGGI Audi, Bmw e Mercedes sono migliori o sopra o nettamente piu quotate di Lancia, ho poco da obbiettare, che gli dico che il listino delle Musa, Ypsilon e Thesis è in competizione con quello di Audi?

Link al commento
Condividi su altri Social

raga calmiamoci e parliamo di Lancia....

Sonata stai buonino cortesemente.

appunto a me interesserebbe vedere la commercializzazione a fine anno della ypsilon sport zagatoooooooooo :D la voglioooooooooooooo (se costa meno della mini cabrio risparmio io i soldi in più) Dimmi di più blue:D :D ....

ps:se la fate a metà 2006 non la prendo invece se la fate a fine 2005 sarà la mia prima auto e pure ITALIANA.Saluti a tutti

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Taurus ma questo continuo riferimento al marchio leggendiario, alle auto che furono, al passato glorioso ecc.. non è un po stridente con la realta attuale? oggi (anzi da molti anni dobbiamo dire) è inecceppibile che il confronto con Bmw non c'è per Alfa, inutile negarlo. Al di là dell'aspetto puramente sporivo, in modo piu genrico da almeno 35 anni e piu Bmw ha auto in listino come le serie 7, le 635, 3.0csi, le 850, le attuali s6, s7, la stessa s5, le z4, z8, fino ad arrivare ad una coppia di Suv da prezzo elevato fino alle varie derivate s3, coupè, cabrio, coupè alle varie "M".. mi pare siano tutte cose che ad Alfa bene o male mancano da una vita e nell'immaginario delle gente attuale che è cresciuta in questa realta, c'è poco da fare ma la Bmw la considera quella di queste auto "super", cioè posizionata ben sopra la media dei marchi. Sinceramente se da un lato so bene che Alfa ha una sua elite e una storia indiscutibile, trovo pero assurdo fare ora e in questi 30 anni dei confronti che si fanno con le auto di oggi: guarda è lo stesso discorso che mi capita di fare con accesi lancisti accecati: che mi frega nel mercato di oggi sapere che "abbiamo avuto" le B24, le D50 le Lambda, le fantastiche Stratos le Fulvia e delta Hf e le Flavia Gamma e Flaminia dei veri signori? oggi la realta è che sostengo un marchio che almeno da 15 anni ha in listino utilitarie e auto che non riescono ad esssere competitive con i loro segmenti, punto, per cui se uno mi dice che OGGI Audi, Bmw e Mercedes sono migliori o sopra o nettamente piu quotate di Lancia, ho poco da obbiettare, che gli dico che il listino delle Musa, Ypsilon e Thesis è in competizione con quello di Audi?

Il tempo riaccendera' i cuori di Alfisti e Lancisti.....statene certi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po + di umiltà non ti farebbe male,visto che le cazzate sono quelle che dici tu!C'è modo e modo di esprimere disappunto verso un opinione,bene come lo fai tu è inaccettabile.

Mi fai pena non hai il minimo rispetto per gli utenti e non è la prima volta che crei dei casini con altri utenti

torna pure nel tuo mondo di S2000,integra e altre cagate giapponesi e non rompere le palle a chi esprime solo la sua opinione

Ma quello che hai scritto è allucinante! Te ne rendi conto?? Sembra il tamarretto di paese che viene picchiato dalla compagnia rivale e va a chiamare gli amici!!!

Cosa vuol dire che Ferrari fa motori migliori di BMW??? (peraltro, il mondo girerebbe al contrario se così non fosse) BMW è con Alfa che va a scontrarsi, M3 pretende una rivale Alfa, M5 pretende una rivale Alfa, la serie 7 magari no ma il suo motore da 6lt pretende un motore rivale Alfa! Non Ferrari!

Avrò sbagliato col tono... ma fidati non era animato da sentimenti di offesa, ma di stupore! Davvero non volevo offenderti. Continuo a ritenerla una cavolata di proporzioni gigantesche, ma che davvero ci si deve impegnare per dirne apposta di così grosse! Poi fai tu...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrò sbagliato col tono... ma fidati non era animato da sentimenti di offesa, ma di stupore! Davvero non volevo offenderti. Continuo a ritenerla una cavolata di proporzioni gigantesche, ma che davvero ci si deve impegnare per dirne apposta di così grosse! Poi fai tu...

Ok scuse accettate ;)

cmq di cavolate se ne leggono tante su un forum...non mi pareva il caso usare quei toni x una in + o una in meno

adesso non ho voglia di stare a controbattere sul tema in questione

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere non trovo strettamente necessario che l'Alfa si sovrapponga del tutto alla gamma BMW sia a livello di motori che di livelli. In un commento (quindi opione personale) di un noto esperto di Brand su 4R veniva criticata l'attuale tendenza dei due prestigiosi costruttori tedeschi (BMW Mercedas) di riempire ogni segmento e sub segmento di mercato con modelli che alla fine possono riempire len presente le casse delle due case produttrici ma che alla fine possono portare ad un'impoverimento dell'immagine del marchio in quanto il rischio di diventare generalista era elevato. Il fatto di replicare pianali, motori, "sportelli" genera nel cliente alla lunga una perdita di esclusività da parte del marchio che del prestigio fa la sua ragione d'essere. Mi sembra che l'articolo fosse specificatamente riferito a Classe R e la futura crossover d'alta gamma BMW.

Chiudendo questa parentesi, non trovo così stupido che a rivaleggiare con BMW in alcuni segmenti siano chiamate Ferrari o Maserati. Come non trovo assurdo che Alfa attualmente non abbia il corrispettivo per ogni motore BMW al fine di riprendersi l'immagine che aveva perso.

Posso trovare interessante un corrispettivo di M3 ma al solo fine di creare un modello d'immagine che alzi lo status delle versioni inferiori e le renda più desiderabili da parte del cliente che ama un brand sportivo.

Non capirei per l'esempio l'utilità in Alfa di un motore 6 litri, meglio qualcosa di più piccolo e spinto che magari faccia del rapporto cc/peso/potenza un cavallo di battaglia. Produrrei di sicuro la 8C ma solo in tirature limitate per rigenerare hype intorno al marchio.

Piuttosto vedo Lancia in effettiva carenza di modelli e non in grado di coprire per il gruppo FIAT fasce di mercato dove l'eleganza è di rigore.

Y è molto carina ma ancora poco sfiziosa e cheap per incontrare i gusti dei giovani rampanti e modaioli che si buttano in massa su Mini.

Musa carina, ben fatta, abbastanza sfiziosa ma forze sofferente della stretta parentela con Idea (cmq non potevano fare di meglio...)

Lybra (ne sono proprietario ma la odio da quando è nata, barocca, finiture ottime accozzate con pessime, allineamenti orrendi, design inguardabile... ma acquistata in versione exclusive ad un ottimo prezzo da mio zio... il soldo ha sempre un certo fascino) fuori produzione...

Thesis capolavoro incompreso a causa di un'estetica troppo pomposa ma rimane cmq la migliore insuperata del segmento per qualità oggettive, forse con un restyling del frontale...

Infine Phedra bussolone molto ben caratterizzato ma puzza dannatamente di francese (che schifo!!!) ok per fiat ma impensabile per Lancia e poi problemi elettrici infiniti a inizio produzione.

Il quadro è dunque pessimo sia per Lancia che per il gruppo che si trova ampiamente scoperto. Il piano descritto spero porti modelli Lancia veri e propri con qualità Thesis (gia a partire dalla Y si intende!!! la Y attuale e Lancia in apparenza ma Fiat in sostanza), con quel profumo di eleganza e calore che deve contraddistinguere il marchio!

E che si sbrighino!!!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece è il paragone con audi che non calza per niente. La Q7 può anche avere lo stesso pianale e la stessa meccanica di VW (come peraltro quasi tutti i modelli e non ci vedo nulla di male trattandosi dello stesso gruppo), ma non ricorda la Touareg neanche lontanamente ed anzi la colloca su una fascia di prezzo ben diversa. Fiat e Suzu si scontrano esattamente sullo stesso piano, sugli stessi mercati e sulla stessa fascia di prezzo. Per come la vedo io non è un aspetto trascurabile e non farà altro che peggiorare l'immagine Fiat. Lo posso accettare su un Ducato, non su un suv Fiat... Poco da fare.

guarda come touareg e cayenne non si assomigliano:

calmbiano solo il muso, posteriore e qualche cromatura. Ma hai presente la fascia di prezzo?

gallery_popup.Par.0009.Image.jpg

cas_experience_wallpaper_7_pre.jpg

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere non trovo strettamente necessario che l'Alfa si sovrapponga del tutto alla gamma BMW sia a livello di motori che di livelli. In un commento (quindi opione personale) di un noto esperto di Brand su 4R veniva criticata l'attuale tendenza dei due prestigiosi costruttori tedeschi (BMW Mercedas) di riempire ogni segmento e sub segmento di mercato con modelli che alla fine possono riempire len presente le casse delle due case produttrici ma che alla fine possono portare ad un'impoverimento dell'immagine del marchio in quanto il rischio di diventare generalista era elevato. Il fatto di replicare pianali, motori, "sportelli" genera nel cliente alla lunga una perdita di esclusività da parte del marchio che del prestigio fa la sua ragione d'essere. Mi sembra che l'articolo fosse specificatamente riferito a Classe R e la futura crossover d'alta gamma BMW.

Chiudendo questa parentesi, non trovo così stupido che a rivaleggiare con BMW in alcuni segmenti siano chiamate Ferrari o Maserati. Come non trovo assurdo che Alfa attualmente non abbia il corrispettivo per ogni motore BMW al fine di riprendersi l'immagine che aveva perso.

Posso trovare interessante un corrispettivo di M3 ma al solo fine di creare un modello d'immagine che alzi lo status delle versioni inferiori e le renda più desiderabili da parte del cliente che ama un brand sportivo.

Non capirei per l'esempio l'utilità in Alfa di un motore 6 litri, meglio qualcosa di più piccolo e spinto che magari faccia del rapporto cc/peso/potenza un cavallo di battaglia. Produrrei di sicuro la 8C ma solo in tirature limitate per rigenerare hype intorno al marchio.

Piuttosto vedo Lancia in effettiva carenza di modelli e non in grado di coprire per il gruppo FIAT fasce di mercato dove l'eleganza è di rigore.

Y è molto carina ma ancora poco sfiziosa e cheap per incontrare i gusti dei giovani rampanti e modaioli che si buttano in massa su Mini.

Musa carina, ben fatta, abbastanza sfiziosa ma forze sofferente della stretta parentela con Idea (cmq non potevano fare di meglio...)

Lybra (ne sono proprietario ma la odio da quando è nata, barocca, finiture ottime accozzate con pessime, allineamenti orrendi, design inguardabile... ma acquistata in versione exclusive ad un ottimo prezzo da mio zio... il soldo ha sempre un certo fascino) fuori produzione...

Thesis capolavoro incompreso a causa di un'estetica troppo pomposa ma rimane cmq la migliore insuperata del segmento per qualità oggettive, forse con un restyling del frontale...

Infine Phedra bussolone molto ben caratterizzato ma puzza dannatamente di francese (che schifo!!!) ok per fiat ma impensabile per Lancia e poi problemi elettrici infiniti a inizio produzione.

Il quadro è dunque pessimo sia per Lancia che per il gruppo che si trova ampiamente scoperto. Il piano descritto spero porti modelli Lancia veri e propri con qualità Thesis (gia a partire dalla Y si intende!!! la Y attuale e Lancia in apparenza ma Fiat in sostanza), con quel profumo di eleganza e calore che deve contraddistinguere il marchio!

E che si sbrighino!!!

Sono assolutamente daccordo...E credo che se con i tre marchi principali del gruppo non si presidiano per bene i segmenti medio-bassi allora bisogna lavorare tanto per questo,e solo poi pensare di far guerra a Bmw in tutti i segmenti e sub-segmenti. Voglio dire che se ancora non c'è una segmento C per chi non ama Alfa (Stilo è veramente poco vendibile anche in Italia,figuriamoci fuori) non si può concepire una M5 per Alfa. Ci vuole rispetto in qualche modo, verso tutto il gruppo,che deve risollevarsi insieme. Io amo le Lancia, ma non posso pensare che a discapito di tutto il resto in 2 anni devono tirare fuori Delta,Fulvia,nuovo Suv,nuova Lybra su pianale croma,Thesis restyling. La Fiat come gruppo ha deciso di ripartire dal marchio omonimo, colmando vuoti e migliorando prodotti in segmenti importanti, e dall'Alfa, come prodotti sportivi e anche da esportazione (vedi America). Speriamo ci sia spazio anche per Lancia, ma io credo che stanno lavorando bene ultimamente. Speriamo che non cadano altri dirigenti, sennò si ricomincia tutto daccapo ogni volta....!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.