Vai al contenuto

Novita' dal piano industriale

TONI

Messaggi Raccomandati:

Eh si perche Audi ha fatto subito grandi capolavori con il proprio marchio.... gli zingari ringraziano...

Purtroppo sono i fatti a parlare, non la passione. Audi avrà anche fatto le auto per i zingari ma oggi è una marca di successo ed un caso aziendale da studiare mentre Alfa ancor oggi non funziona e vende meno di Audi perdendoi dei soldi.

Mettersi le fette di salame sugli occhi e vivere di passato è un errore che in Fiat hanno fatto per troppi anni. I tempi e gli acquirenti sono cambiati.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo sono i fatti a parlare, non la passione. Audi avrà anche fatto le auto per i zingari ma oggi è una marca di successo ed un caso aziendale da studiare mentre Alfa ancor oggi non funziona e vende meno di Audi perdendoi dei soldi.

Mettersi le fette di salame sugli occhi e vivere di passato è un errore che in Fiat hanno fatto per troppi anni. I tempi e gli acquirenti sono cambiati.

Vedendo le auto che hanno presentato mi pare che il salame sugli occhi non ce l'ha nessuno....

Mi spieghi piu di 149, 159, Brera, Spider, 8c, 8c spider cosa dovrebbero fare per rilanciare il marchio? Io davvero credo che quel che ricordi te sia molto relativo.... Alfa ha un forte appeal in Europa e credo anche in USA... Se ricomincia a fare queste macchine pensi davvero che Audi abbia la benche' minima speranza di competere?

Per Lancia avverra' lo stesso percorso ripartendo da SUV, Delta e Fulvia che apriranno un nuovo ciclo.

Link al commento

Eh si perche Audi ha fatto subito grandi capolavori con il proprio marchio.... gli zingari ringraziano...

Audi ha cominciato a metà anni '80 a fare un salto di qualità: la prima "100" non diceva niente (appariva ancora una VW ricarrozzata), ma con la II serie, quella che vantava allora il miglior CX al mondo, il salto è stato fatto. La "80" ha seguito la sorella maggiore e ha sdoganato un pò la Casa da marchio comprato da pochi (in Italia) a marchio sempre più considerato. Il salto finale è stato fatto con il passaggio ad A4 e A6, senza contare che nel frattempo si spingeva sulla tecnica: 4wd, alluminio e marketing hanno fatto la loro!

userbar.jpg
Link al commento

Audi ha cominciato a metà anni '80 a fare un salto di qualità: la prima "100" non diceva niente (appariva ancora una VW ricarrozzata), ma con la II serie, quella che vantava allora il miglior CX al mondo, il salto è stato fatto. La "80" ha seguito la sorella maggiore e ha sdoganato un pò la Casa da marchio comprato da pochi (in Italia) a marchio sempre più considerato. Il salto finale è stato fatto con il passaggio ad A4 e A6, senza contare che nel frattempo si spingeva sulla tecnica: 4wd, alluminio e marketing hanno fatto la loro!

si ma niente di miracoloso.... solo un'ottima politica di VW....

Trovo sbagliatissimo dire che Audi e' piu facilitata a farsi un nome piuttosto che Alfa e Lancia che hanno una storia incomparabile al marchio tedesco.

Link al commento

e ti pare poco? ;)

Audi il nome lo si è già fatto. Lancia lo si deve ancora riconstruire.

Intendo dire che Lancia non sara' cosi' difficile da riportare ad alti livelli....

Gia con Fulvia che e' stato un prototipo il marchio e' stato sulla bocca di tutti!!!!

Se sapranno amministrare bene la situazione credo proprio che le quote di mercato del gruppo lieviteranno.

Link al commento

Sono fiducioso sul rilancio, il problema però è che lo sono da 10 anni!!!

C'è ancora tantissimo su cui lavorare, non solo il prodotto.

Siamo d'accordo su questa tua ultima frase....ma spero si stia lavorando a tutto campo!!

Chi magari ha fatto qualche viaggetto in Europa ci puo' dire se ha incontrato qualche conce Lancia....

Io non sono mai stato davvero fiducioso fino alla conferma che mi hanno dato le mie fonti sulla sicurezza di Delta e Fulvia.

Link al commento

Vedendo le auto che hanno presentato mi pare che il salame sugli occhi non ce l'ha nessuno....

Mi spieghi piu di 149, 159, Brera, Spider, 8c, 8c spider cosa dovrebbero fare per rilanciare il marchio? Io davvero credo che quel che ricordi te sia molto relativo.... Alfa ha un forte appeal in Europa e credo anche in USA... Se ricomincia a fare queste macchine pensi davvero che Audi abbia la benche' minima speranza di competere?

Per Lancia avverra' lo stesso percorso ripartendo da SUV, Delta e Fulvia che apriranno un nuovo ciclo.

Io per ora ho visto solo 159 e Brera (che poi è la Coupè della 159, quindi niente di miracoloso). Anzi adesso che ci penso, ancora non le ho viste...

Sul fatto che Audi non abbia la benchè minima possibilità di competere mi sembra una partigianeria leggermente poco obiettiva anche perchè i tedeschi non stanno mai a guardare...

Link al commento

Sono fiducioso sul rilancio, il problema però è che lo sono da 10 anni!!!

C'è ancora tantissimo su cui lavorare, non solo il prodotto.

Fai pure 20 perchè quando Fiat comprò l'Alfa eravamo tutti fiduciosi circa il rilancio.

"Adesso che l'Alfa è finalmente uscita dalle pastoie pubbliche assisteremo ad un grande rilancio. 600.000 auto l'anno, di cui 200.000 in America, dove l'Alfa ha una grande immagine".

Amen

Questa è l'Alfa Romeo che mi ricordo io, non so quale ricordate voi...

Link al commento