Vai al contenuto

Novita' dal piano industriale

TONI

Messaggi Raccomandati:

a me non dispiace la lancia 16...magari con una calandra un po' + piccola e fari diversi...musa docet..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate un attimo non vorrei riscrivere una cavolata ma su infomotori dice che....

L’amministratore Delegato della casa torinese ha presentato, a Governo e sindacati, il piano finanziario di rilancio per il marchio italiano.

18 miliardi di euro saranno investiti in tre anni per riportare a pieno utilizzo i vari stabilimenti e reimpiegare al 100% la manodopera attuale entro la fine del 2008. Una considerevole parte di questo investimento sarà dedicato alla ricerca e sviluppo che si vedrà dedicare 7.5 miliardi di euro.

Il nuovo piano industriale presentato da Marchionne vedrà la realizzazione di 20 nuovi modelli e di 23 restyling di vetture già presenti nel mercato. Fra le novità c’è molto interesse per l’annuncio della messa in produzione della nuova 500 che prenderà il via a partire dal 2007 negli stabilimenti polacchi.

Durante il 2006 sono fissati anche il lancio della prima SUV griffata Lancia, un restyling della Ypsilon e il facelift dell’Alfa GT. Il 2007 sarà invece l’anno delle grandi novità che andranno a coinvolgere soprattutto Fiat e Lancia. Sono infatti attesi i restyling rispettivamente di Panda, Idea e Musa e sarà presentata una nuova Fiat, attualmente nominata D200, che dovrebbe posizionarsi nel segmento G – delle station wagon -. Sempre in quell’anno dovrebbe teoricamente – non c’è ancora la conferma ufficiale – essere presentata la tanto attesa nuova “500” e dovrebbero debuttare anche due nuovi modelli Lancia per i segmenti C e D.

Dal fronte motorizzazioni, Marchionne ha annunciato la produzione dal 2007, presso lo stabilimento di Termoli, di un nuovo propulsore a benzina Fire 1.4 16 V Turbo. A Pratola Serra verrà prodotto, sempre dal 2007, un nuovo motore diesel 1.6 a 4 cilindri.

Presso il Fiat Powertrain Technologies sono allo studio un piccolo motore bi o tri cilindrico a basso impatto ambientale, che dovrebbe debuttare nel 2010, e un innovativo sistema con tecnologia Multiair a controllo elettronico delle valvole che dovrebbe anch’esso ottimizzare i consumi e ridurre gli agenti inquinanti e sarà disponibile tra il 2008 e il 2009.

Per quanto riguarda i dipendenti del gruppo Fiat, Marchionne ha dichiarato che nessun impianto sarà chiuso e che in quasi tutti i casi, a parte Termini Imerese, entro il 2008 la percentuale di manodopera occupata ( prendendo come punto di partenza quella impiegata durante il 2005) sarà superiore al 100% in tutti gli impianti, mentre sarà del 80% nello stabilimento siciliano.

Un progetto decisamente aggressivo e ben organizzato a cui Infomotori.com non può che fare il più grosso “in bocca al lupo” ed unirsi agli appassionati con un forte “FORZA FIAT” !!!

La redazione di Infomotori.com seguirà tutti i passaggi di questa riscossa italiana ed il favore con cui i nostri lettori stanno accogliendo Fiat Grande Punto ed Alfa 159 fanno proprio ben sperare.

art_15423_2_040.jpg

..non male....interessante la SUV lancia...(non l'estetica della foto,ma l'idea)

Aspetto ancora 3 mesi e poi vi dico la mia futura auto...per ora mi rimane che sognare una Mini Cabrio col sequenziale...:D ,chissà che però non prenda la SUV lancia...(o magari la prende mio padre al posto della tucson..),mntre la mamma potrebbe cambiare la sua y con la 500....

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

che sara? La copia della m... suzuky?

Ho contattato una fonte fiat il suv lancia sara' una fiat (suzuki) sedici ricarrozzata.

Ho visto le foto del nuovo suv Audi Q7 ... mi e' venuto un attimo di smarrimento. Se c'e una scelta infelice comune a tutti i piani industriali che si sono susseguiti e' quella di trascurare i Suv.

Dove pensa di andare la fiat con la "sedici" e la sua fotocopia Lancia, quando le altre case presentano Suv lunghi 5,8 metri.

CI VOLEVA L'ALFA KAMAL E LA MASERATI KUBANG, INVECE DI QUESTE DUE CACCOLE di origine SUZUkI.

Link al commento

Questo pare di sì...Che deriverà da Fiat Sedici c'è qualcuno che giura che non sarà così...Ma allora da cosa potrebbe derivare?potrebbe essere un progetto autonomo?

Non puo' essere un progetto autonomo perche' il gruppo non ha un pianale per farci un suv da lanciare entro il 2006 (non penso che per la fine di tale anno la vedremo per strada). Poi dove la costruirebbero?

Link al commento

Mi pare di aver capito che il progetto D200 sara' unamicracar economica che sostituira' la seicento attuale, mentre la 500 sara' un'esperimento tipo "mini". Vi risulta?

no, la microcar è la 500 mentre la d200 è una media pensata x i mercati internazionali..

Link al commento

Non puo' essere un progetto autonomo perche' il gruppo non ha un pianale per farci un suv da lanciare entro il 2006 (non penso che per la fine di tale anno la vedremo per strada). Poi dove la costruirebbero?

Riportavo solo un mio dubbio, visto che c'è una persona interna alla Lancia che su un altro forum giura che non è in programma questa ricarrozzatura del Sedici...So benissimo che non c'è pianale per qualcosa di diverso, visto che stanno sviluppando Kamal-Kubang per il 2008-2009...

Link al commento

Mi pare di aver capito che il progetto D200 sara' unamicracar economica che sostituira' la seicento attuale, mentre la 500 sara' un'esperimento tipo "mini". Vi risulta?

Quella che nel piano industriale è stata indicata come "nuova seg.A" di Fiat è stata interpretata come la derivata di serie della Trepiuno (quindi 500), ed è la cosa + plausibile.Quindi questa rimpiazzerà 600.

Mentre mi sembra strano che se conosci fonti interne al gruppo non sai che d200 è una sorta di Marea restyling per i mercati esteri...

Link al commento

Ho contattato una fonte fiat il suv lancia sara' una fiat (suzuki) sedici ricarrozzata.

Ho visto le foto del nuovo suv Audi Q7 ... mi e' venuto un attimo di smarrimento. Se c'e una scelta infelice comune a tutti i piani industriali che si sono susseguiti e' quella di trascurare i Suv.

Dove pensa di andare la fiat con la "sedici" e la sua fotocopia Lancia, quando le altre case presentano Suv lunghi 5,8 metri.

CI VOLEVA L'ALFA KAMAL E LA MASERATI KUBANG, INVECE DI QUESTE DUE CACCOLE di origine SUZUkI.

non sono d'accordo... mettersi a combattere i "Suvvoni" tedeschi da 50-60 mila euro significa (oggi) investire tanti soldi, ben piu che quelli delle "caccole" come la categoria del Rav4, Vitara (che peraltro essendo fatto in JV costa ancora meno) e avere poi come risconrtro sul mercato i numeri che le auto italiane fanno sopra i 40-50 mila euro, cioè pochissime centinaia (se non decine) unita vendite, quindi soldi senza ritorno che Fiat non si puo permettere almeno non prima di avre creato denaro che gudardacaso si crea con le "caccole", cioè le segmento A-B-C, MW ei mezzi fatti in JW.

Anch'io preferei Suv del gruppo Fiat battersi con i vari X5, ML e Touraeg, ma la realtaè che oggi la gente non spende quelle cifre per auto italiane, anche quando ben fatte e con marchi con blasone, si vedano le Thesis ma anche le Maserati Gt e Quattroporte (che per fortuna sono vendute a prezzi molto elevati), per me sarebbe gia un grande risultato se questi 2 Suv medi riuscissero a battersi coi numeri (molto elevati) dei Rav 4, Vitara e Freelander e magari col Lancia a togliere qualche X3 dal mercato: per le case italaine sarebbe gia un buon risultato, oggi.

Segnalo che proprio per questi ritorni, considerato che le case italiane hanno oggi il loro vero mercato in Italia in questi segmenti medio alti, che proprio qua da noi i piu venduti Suv grandi vendono sulle 500 unita al mese, mentre i piu piccoli Rav4 sono sui 1700-1800..

Link al commento

non sono d'accordo... mettersi a combattere i "Suvvoni" tedeschi da 50-60 mila euro significa (oggi) investire tanti soldi, ben piu che quelli delle "caccole" come la categoria del Vitara (che peraltro essendo fatto in JV costa ancora meno) e avere poi come risconrtro sul mercato i numeri che le auto italiane fanno sopra i 40-50 mila euro, cioè pochissime centinaia (se non decine) unita vendite, quindi soldi senza ritorno che Fita non si puo permettere almeno non prima di avre creato denaro che gudardacaso si crea con le "caccole", cioè le segmento A-B-C, MW ei mezzi fatti in JW.

Anch'io preferei Suv del gruppo Fita battersi con i vari X5, ML e Tourage, ma la realtaè che oggi la gente non spende quelle cifre per auto italiane, anche quando ben fatte e con marchi con blasone, si vedano le Thesis ma anche le Maserati Gt Quattroporte (che per fortuna sono vendute a prezzi molto elevati), per me sarebbe gia un grande risultato se questi 2 Suv medi riuscissero a battersi coi numeri (molto elevati) dei Vitara e Freelander e magari col Lancia a togliere qualche X3 dal mercato: per le case italaine sarebbe gia un buon risultato, oggi.

Quoto in pieno! E secondo me se davvero nei prossimi 3 anni fanno le cose sbandierate nel piano industriale allora i tempi saranno maturi nel 2008-2009, con una visibilità diversa di quella attuale per il gruppo, per tirar fuori davvero Kamal e Kubang...Sempre che questa moda dei suv non sia passata (come spero...) !!! ;)

Link al commento