Vai al contenuto

Mazda omaggia l'Alfa Romeo


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Vallo a spiegare a chi doveva fare pure la nuvola.

altra occasione sprecata per tornare nel settore sportive con un bel sogno, una vera Alfa...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

quoto

la coupè Fiat è di una bellezza che ancora oggi mi da da pensare, perchè l'hanno tolta di produzione?? ennesimo risparmio?? bha, valli a capire quelli la...

Capolavoro di bangle-basso fuori e di pinin dentro, la fiat col più bel interno mai esistita....ancor più attuale oggi come design di 10 anni fa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si' pero' con il pianale ed il comportamento stradale della Tempra.

Almeno il GTV si differenziava per sospensioni post.

Comunque credo che il vero erede meccanico/stilistico del Fiat Coupe' sia l'alfa GT.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capolavoro di bangle-basso fuori e di pinin dentro, la fiat col più bel interno mai esistita....ancor più attuale oggi come design di 10 anni fa.

concordo, la plancia è parecchio bella ed elegante ancora oggi, una bella Fiat come non se ne vedevano dagli anni 70, con degli aggiornamenti motoristici e estetici sarebbe magai stata in listino ancora oggi

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Si' pero' con il pianale ed il comportamento stradale della Tempra.

Almeno il GTV si differenziava per sospensioni post.

Comunque credo che il vero erede meccanico/stilistico del Fiat Coupe' sia l'alfa GT.

hai ragione, non a caso oggi si dice da più parti e insistentemente, e da autorevoli persone (leggi Romiti) che oggi la migliore Fiat è un'Alfa Romeo.

Però non mi trovi d'accordo sulla guidabilità della coupè, le versioni normali avevano una bella guidabilità, adatta ad una sportiva Fiat insomma, quella che dava problemini era la più potente 2.0 Turbo 20v, che con 220cv certo era un po problematica da gestire e la guidabilità veniva definita poco raffinata.

Tieni conto che la GTV inzialmente sarebbe dovuta nascere sulla stessa identica piattaforma della coupè citata, fu un lampo di genio di alcuni tecnici e collaudatori Alfa a proporre a Cantarella (il mago dell'auto sob) quel po po di multilink che poi montarono, facendo fare una bella figura poi alla GTV...

anche se poi, a onor del vero, Quattroruote fece una prova in pista tra una GTV 3.0 ed una BMW 328 coup, 220 contro 197cv, il risultato fu che la BMW stette davanti all'alfa in quasi tutte le circostanze...

quando si dice che l'impostazione è fondamentale, sopratutto in una sportiva.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Parli comunque di due auto ( TT su pianale Golf IV con Haldex e Boxster con quattro MacPherson ) non impeccabili da questo punto di vista....

Comunque le critiche maggiori erano per le versioni Turbo, per le 1.8 e le 2.0 la rigidita' del pianale e la risposta delle sospensioni era adeguata, anche se non ottimale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se poi, a onor del vero, Quattroruote fece una prova in pista tra una GTV 3.0 ed una BMW 328 coup, 220 contro 197cv, il risultato fu che la BMW stette davanti all'alfa in quasi tutte le circostanze...

Vero, anche se ad essere sinceri la pista di QR ha un tracciato che esalta le caratteristiche delle TP e mortifica le TA.

Gli stessi rilevamenti in altre piste ed in altre situazioni porterebbero a risultati diversi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, anche se ad essere sinceri la pista di QR ha un tracciato che esalta le caratteristiche delle TP e mortifica le TA.

Gli stessi rilevamenti in altre piste ed in altre situazioni porterebbero a risultati diversi.

Ma era vairano? .......non credo.....1996 o 97

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni conto che la GTV inzialmente sarebbe dovuta nascere sulla stessa identica piattaforma della coupè citata, fu un lampo di genio di alcuni tecnici e collaudatori Alfa a proporre a Cantarella (il mago dell'auto sob) quel po po di multilink che poi montarono, facendo fare una bella figura poi alla GTV...

.

Si ma molti non sono daccordo su questo....dicevano che il GTV nn ha venduto perchè senza bagaglio nè posto dietro, tolti da serbatoio e multilink

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.