Vai al contenuto

Mazda omaggia l'Alfa Romeo


bialbero

Messaggi Raccomandati:

sottolineo che guido il Gtv quotidianamente... ci faccio wknd con valige e spesso ci vado anche in 4.

Non è una limo ma non l'ho mica presa x quello...

Il Gt in effetti è + gt come concetto... ed ha un bagagliaio impressionante per essere una coupè di quelle dimensioni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

...

Almeno il GTV si differenziava per sospensioni post.

Comunque credo che il vero erede meccanico/stilistico del Fiat Coupe' sia l'alfa GT.

La GT è fondamentalmente una 147 con la coda e un frontale diverso mentre la Coupè non derivava (almeno come carrozzeria)da nessun altro modello Fiat.

oltre che la GTV come bellezza estetica.La Coupè era almeno 10 anni avanti.

Credo che l'abbiano tolta perchè nella mente contorta dei dirigenti Fiat le sportive le doveva fare solo Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

sottolineo che guido il Gtv quotidianamente... ci faccio wknd con valige e spesso ci vado anche in 4.

Non è una limo ma non l'ho mica presa x quello...

Il Gt in effetti è + gt come concetto... ed ha un bagagliaio impressionante per essere una coupè di quelle dimensioni.

ti dirò che la GTV mi piace di più della GT, anzi se dovessi prendere una coupè alfa a benzina non avrei dubbi e sceglierei GTV, anche perchè la JTS del GT non mi garba per nulla, preferisco il TS...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari avessero fatto una cosa tipo miata... e si che l'avevano anche in casa quasi pronta.

eh magari, che poi la stessa GM tramite Wagoner offri ad Alfa il pianale bello e pronto a TP, per realizzare una serie di sportivette tutto pepe, tipo la miata appunto...

invece, lasciamo stare va...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ti dirò che la GTV mi piace di più della GT, anzi se dovessi prendere una coupè alfa a benzina non avrei dubbi e sceglierei GTV, anche perchè la JTS del GT non mi garba per nulla, preferisco il TS...

ora come ora, potessi bruciare un po' di quatrini, mi andrei a scovare un bel V6 ultimo tipo km0, rosso alfa...

C'è da dire però che la Gt è leggermente + prestazionale, sia come rigidità torsionale che come tenuta laterale. Anche provandole a fondo su tracciati chiusi la cosa si nota.

Tra l'altro si parla del peso di 159, ma lo sapete che la mia Gtv Ts16 pesa da libretto 1490kg :shock:

Dicamo che il trend fiattaro è "pesante" ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io no ruotino... l'ho sostituito subitissimo con accessorio Alfa compressorino con riparagomma, come le Ferrari ;)

Ed il baule, voilà, diventa quasi umano. :clap

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ora come ora, potessi bruciare un po' di quatrini, mi andrei a scovare un bel V6 ultimo tipo km0, rosso alfa...

C'è da dire però che la Gt è leggermente + prestazionale, sia come rigidità torsionale che come tenuta laterale. Anche provandole a fondo su tracciati chiusi la cosa si nota.

Tra l'altro si parla del peso di 159, ma lo sapete che la mia Gtv Ts16 pesa da libretto 1490kg :shock:

Dicamo che il trend fiattaro è "pesante" ;)

è vero, mi ero scordato che anche la GTV non è propriamente un peso piuma, questa tendenza suicida al sovvrapeso è tipica del resto della produzione Fiat di questi ultimi 15 anni, la 145 per esempio pesava uno sproposito.

Per la GT hai ragione, in effetti la scocca è molto più rigida cosi pure la rigidità torsionale, però a livello "emozionale", design esterno ed interno, la GTV è più affascinante ancora oggi...

pensa se l'avessero fatta a TP cosa sarebbe oggi, un must...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero, mi ero scordato che anche la GTV non è propriamente un peso piuma, questa tendenza suicida al sovvrapeso è tipica del resto della produzione Fiat di questi ultimi 15 anni, la 145 per esempio pesava uno sproposito.

Per la GT hai ragione, in effetti la scocca è molto più rigida cosi pure la rigidità torsionale, però a livello "emozionale", design esterno ed interno, la GTV è più affascinante ancora oggi...

pensa se l'avessero fatta a TP cosa sarebbe oggi, un must...

non mi ci far pensare che prima mi faccio una pippa a due mani x l'idea e poi m'incazzo a tuono...

Io in effetti avrei messo la plancia Gtv anche su Gt, con alluminio vero al posto della plastica argento.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire però che la Gt è leggermente + prestazionale, sia come rigidità torsionale che come tenuta laterale. Anche provandole a fondo su tracciati chiusi la cosa si nota.

legermente? ma se il gtv con i 17" lo intraversi di gas ed ha una frenata che non è proprio da definire mordente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.