Vai al contenuto

Mazda omaggia l'Alfa Romeo


bialbero

Messaggi Raccomandati:

A parte che la coupè Fiat è decisamente + sincera della GTV....... il cui retrotreno non è a prova di qualsiasi errore, è stato "messo dopo" e richiede gomme sempre abbastanza "buone"........ altrimenti ti saluto. Ha una brutta tendenza ad "alzare le ruote" da terra, soprattutto il meno pesante Spider.

Illuminante fu il passaggio ad alta velocità in curva su un giunto trasverso sulla Cisa......... lui arrivò di gran carriera rilasciando un gocciolino e frampò mi si intraversa davanti...... io con la 75 l'ho fatta in esterna in rilascio e non mi sono mosso di un millimetro...... quando si dice "la meccanica c'è ".........

Poi bagaglialio mica bagagliaio.... io ricordo che al momento del lancio le due sportive classe 916 ebbero un riscontro di critica e pubblico che non si vedeva in Alfa Romeo dai tempi della 164...... tempi di consegna lunghissimi..... costavano quello che costavano, e poi come ogni prodotto a suon di dai e dai, di concorrenza eccetera, si sono fermati.

Ma ricordatevi che parlate di vetture la cui linea era già definita nel 1988......(carte alla mano).

Io non sono mai stato entusiasmato da quella linea...... l'unica che mi piace è l'ultima versione dove lo scudo Alfa è fatto come si deve e non miniaturizzato e sotto mentite spoglie come fosse un qualcosa di cui vergognarsi......... decisamente preferisco l'eleganza di un GT ad una GTV e me ne strafrego della bauliera o dei posti dietro (la versione GTV con panca posteriore dello Spider inizialmente c'era, a richiesta, per tutti, ed era la soluzione + furba anche se non l'ha comprata praticamente nessuno).

L'abitabilità era il problema di quella macchina, io ho il montante alto del parabrezza davanti agli occhi ed è stato il motivo per cui non l'ho mai comprata......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Magari avessero fatto una cosa tipo miata... e si che l'avevano anche in casa quasi pronta.

Cosa c'era una nuova duetto o una duetto rivisitata?

Cmq i disegni di gtv spyder erano pronti a fine 98 ma ai tempi erano impostati per avere un auto con dimensioni inferiori, quindi anche le coda di spider era un pò più proporzionata.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

No fine 98, dato che la TT è uscita a fine 98

il confronto che ho io è tra GTV 3.0 e BMW 328coupè, non è una prova verità ma un test in pista per valutarne l'efficacia telaistica delle due soluzioni teniche, appena ho un po di tempo lo metto on line...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa c'era una nuova duetto o una duetto rivisitata?

Cmq i disegni di gtv spyder erano pronti a fine 98 ma ai tempi erano impostati per avere un auto con dimensioni inferiori, quindi anche le coda di spider era un pò più proporzionata.

il duetto, rivisitato o meno era un must, delle vetture aperte, ha venduto + in usa che in europa, mentre le nuove non hanno nemmeno partecipato al goloso mercato americano, che oltre a dare immagine alla casa dà prova di un modello riuscito sotto ogni punto di vista, lo spider alfa nonostante sia stata presentata nel 66 ha saputo modificarsi senza stravolgersi conquistando il gusto dei suoi clienti e rispettando le severe normative usa.

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.