Vai al contenuto

Alfa GT Face Lift

Bourne

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 291
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alfa aveva due bellissime auto, 156 e 147, rovinate entrambe da due restyling poco riusciti (salvo il frontale della 156 rest., che però a modo mio ha tolto molta sorpresa alla 159); ma vi sembra il caso di rovinare pure la bellissima GT?

Spero solo in aggiornamenti leggeri e non in stravolgimenti rovinosi :?

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa aveva due bellissime auto, 156 e 147, rovinate entrambe da due restyling poco riusciti (salvo il frontale della 156 rest., che però a modo mio ha tolto molta sorpresa alla 159); ma vi sembra il caso di rovinare pure la bellissima GT?

Spero solo in aggiornamenti leggeri e non in stravolgimenti rovinosi :?

se i tuoi sono gusti personali non li discuto..ma permettimi di dire

che i due rest sono stati fra i migliori rest degli ultimi anni su delle vetture così belle in partenza....

Link al commento

che i due rest sono stati fra i migliori rest degli ultimi anni su delle vetture così belle in partenza....

Certo che sono i miei, ma mi pare che anche il mercato non li abbia accolti con tanto calore.. c'è pure da dire che 159 presentata troppo presto rispetto al lancio commerciale ha dato un duro colpo alla 156 rest.

Comunque sarà che mi piace tanto la GT, ma non riesco a immaginarla stravolta

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento

Infatti anche questi sono i tuoi gusti....cmq soprattutto su 147 vedo che anche la risposta del pubblico non corrisponde ai tuoi gusti....invece un filo di ripresa, almeno per qualche mese, il restylng l'aveva dato alla ben più vecchia 156.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Infatti anche questi sono i tuoi gusti....cmq soprattutto su 147 vedo che anche la risposta del pubblico non corrisponde ai tuoi gusti....invece un filo di ripresa, almeno per qualche mese, il restylng l'aveva dato alla ben più vecchia 156.

qua non hai assolutamente ragione...perche entre 147 nel 2005 dunque dopo restyling ha venduto piu' del 2004 nonostante il fatto che nell'anno precedente la vettura aveva 4 anni ed oggi 5 dunque c'e' pure un calo fisiologico per eta'...ed invece nonostante questo 147 ha venduto piu' finora nel 2005 che allo stesso periodo di 2004....la 156 invece proprio nell'anno del restyling ha avuto un enorme calo dovuto alla eta'(6 anni nel 2003) che e' continuato anche nel 2004 una cosa naturale visto che 156 avrebbe dovuto essere sostituita nell'autunno 2003...ma i due cambi di pianale e l'uno di design l'ha posticipata di 2 anni...ed hanno fatto obbligatoria la scelta di uno restyling pesante a due anni dalla sostituzione circa nel periodo in cui inizialmente era prevista la sostituzione

Personalmente trovo riusciti entrambi i restyling fatti da C.S. Alfa cioe' 147 e 166 mentre non mi ha convinto l'intervento di italdesign su 156...sopratutto nell'intervento nei fari posteriori che a mio parere non erano cosi' ben proporzionati alla carrozzeria ed alla vista laterale del nuovo frontale...

Link al commento

qua non hai assolutamente ragione...perche entre 147 nel 2005 dunque dopo restyling ha venduto piu' del 2004 nonostante il fatto che nell'anno precedente la vettura aveva 4 anni ed oggi 5 dunque c'e' pure un calo fisiologico per eta'...ed invece nonostante questo 147 ha venduto piu' finora nel 2005 che allo stesso periodo di 2004....la 156 invece proprio nell'anno del restyling ha avuto un enorme calo dovuto alla eta'(6 anni nel 2003) che e' continuato anche nel 2004 una cosa naturale visto che 156 avrebbe dovuto essere sostituita nell'autunno 2003...ma i due cambi di pianale e l'uno di design l'ha posticipata di 2 anni...ed hanno fatto obbligatoria la scelta di uno restyling pesante a due anni dalla sostituzione circa nel periodo in cui inizialmente era prevista la sostituzione

Personalmente trovo riusciti entrambi i restyling fatti da C.S. Alfa cioe' 147 e 166 mentre non mi ha convinto l'intervento di italdesign su 156...sopratutto nell'intervento nei fari posteriori che a mio parere non erano cosi' ben proporzionati alla carrozzeria ed alla vista laterale del nuovo frontale...

è anche vero che alfa romeo nel 2005 ha promosso una campagna di vendita motlo aggressiva per 147 che prosegue tutt'ora, secondo me questo è dovuto ad unamacchina che dopo il rest ha perso s'interesse che poteva essere riacquistato solo attraverso una campagna di vendita forte.....

Link al commento

a prescindere dai gusti estetici, cmq personali e adattabili con l'occhio del tempo, è innegabile che il problema iniziale di 147 rest erano gli allestimenti ed i contenuti, non certo solo il nuovo musetto, che stilisticamente in alcune parti è migliore mentre in altre è meno personale, ciò non significa peggiore ne migliore.

Su GT dovrebbero fare una fanalerià un briciolo + incisiva a livello di parabole interne, e magari un po' di presa d'aria intorno allo scudo.

Allungare di 6/8cm la fanaleria posteriore, e poco altro, l'auto è quasi un instant classic, inutile stravolgerne l'impatto visivo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento