Vai al contenuto

Alfa GT Face Lift


Bourne

Messaggi Raccomandati:

il discorso è un altro....

il fatto che un TA giri così vicino a delle TP così spinte come mazda ed honda la dice tutta sulla bontà di telaio ed assetto....mi sembra che la bmw 330 con l'assetto non sia riuscita a fare di meglio...cmq tutte e due stanno sull' 1 e 25 alto mi sembra.

quei tempi sono fatti da piloti professionisti e si sa che portare al limite la TP è moooolto più difficile, certo qui non si parla di potenze esorbitanti ma resta il fatto che su strada un utente medio può essere addirittura più veloce con il gt rispetto alla honda per es, considerando il fatto che in pista i tempi sono così vicini

ciò non toglie che cmq io preferisca la TP...però questi sono dati oggettivi

non credo che il sig. rossi su strada con honda e mazda riesca a staccare il sig bianchi con l'alfa gt..anzi forse è il sig. rossi a dover faticare

E' eattamente il contrario..il tempo di alfa è buona parte merito dell'erogazione (e della potenza) del motore.....in più "tirare fuori " tempi di rilievo con un'auto come la gt presuppone di guidarla anche un pelo "col culo" cioè di riuscire a far sbandare il sedere dell'auto almeno un pò e di lottare col sottosterzo congenito......chiunque sia un pilota di almeno discreto ti dirà che per lo meno la rx-8 è un'auto più facile da portare al limite e ovviamente più piacevole da guidare "nell' intorno" del limite.....non mi pronuncio sulla s2000

il discorso del sig. rossi obianche non si pone....usare una tp anche non al limite è SEMPRE più piacevole di una ta (a parità di piacevolezza motore o bontà cambio)

O vogliamo negare pure questo? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate ........... ma STICAZZI non ce lo mettete?

Qui si parla di restyling di GT....... che per me è bello e me lo comprerei pure se avesse la trazione solo sulla ruota anteriore destra! :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

E' eattamente il contrario..il tempo di alfa è buona parte merito dell'erogazione (e della potenza) del motore.....in più "tirare fuori " tempi di rilievo con un'auto come la gt presuppone di guidarla anche un pelo "col culo" cioè di riuscire a far sbandare il sedere dell'auto almeno un pò e di lottare col sottosterzo congenito......chiunque sia un pilota di almeno discreto ti dirà che per lo meno la rx-8 è un'auto più facile da portare al limite e ovviamente più piacevole da guidare "nell' intorno" del limite.....non mi pronuncio sulla s2000

il discorso del sig. rossi obianche non si pone....usare una tp anche non al limite è SEMPRE più piacevole di una ta (a parità di piacevolezza motore o bontà cambio)

O vogliamo negare pure questo? ;)

se hai letto bene anche io preferisco la tp...ma dire che è più difficile portare al limite la gt che la rx8 mi pare una ******* specialmente su strada aperta

io parlavo di prestazioni pure, non di piacevolezza di guida

ma uno che deve fare per farsi capire?....

anche io sono d'accordo che la TP sia più sportiva(ci mancherebbe) solo volevo sottolineare la bontà del telaio della gt che nonostante la TA teneva il passo

la robusta coppia del 3.2 alfa costituisce uno svantaggio in certe curve con la TA...prova ad uscire da una curva stretta col 3.2 busso in tiro poi ne parliamo!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

se hai letto bene anche io preferisco la tp...ma dire che è più difficile portare al limite la gt che la rx8 mi pare una ******* specialmente su strada aperta

io parlavo di prestazioni pure, non di piacevolezza di guida

a prestazioni pure hai un 3.2 serio (cioè realmente sportivo) che non riesce a prevalere su un 2l pur potente ma con poca potenza in basso e un piccolo 1.3 wankel che come minimo gli cede 15-20cv...che se parliamo di corse equivale a un 2.6 alternativo (ciè un'alltra categoria)......fai un pò tu

E' magari un pò più preso per i capelli ma vale lo stesso discorso per s2000

se non dipende da scelte di chassis questo.......mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto se qulacuno ha la foto di questo fantomatico direttore generale la si può postare e capire se è la persona incontrata dal ns. amico. Il fatto che la Gt possa essere lasciata al suo destino, senza restyling, ha una sua valenza. Infatti, ci vuole poco a ragionare che sulla Gt - in assenza della 159 e della Brera - negli scorsi 2 anni sono andati a confluire tutti gli Alfisti che volevano il modello più attuale della gamma Alfa, complice anche la discreta capienza ed abitabilità.

Oggi c'è la scelta di una berlina e di una coupè totalmente nuove, prossimamente anche della station. Tanta gente che si è parcheggiata sulla GT, perchè di meglio in Alfa non c'era, ritornerà sulla berlina o si farà tentare dalla Brera, se potrà rinunciare ai posti dietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

a prestazioni pure hai un 3.2 serio (cioè realmente sportivo) che non riesce a prevalere su un 2l pur potente ma con poca potenza in basso e un piccolo 1.3 wankel che come minimo gli cede 15-20cv...che se parliamo di corse equivale a un 2.6 alternativo (ciè un'alltra categoria)......fai un pò tu

E' magari un pò più preso per i capelli ma vale lo stesso discorso per s2000

se non dipende da scelte di chassis questo.......mah...

la pista di 4ruote ha sempre favorito vetture TP oTI...la potenza conta fino ad un certo punto..se guardate il record è detenuto da una porsche che è si potente,ma non è un mostro...è un tracciato particolare...l'alfa,con la sua proverbiale stabilità e fermezza del retrotreno,è un po' meno agile delle altre vetture...mi piacerebbe vedere i risultati su una pista neutrale(ovvero che non favorisca solo certe soluzioni tecniche.

Vogliamo dire che la porsche sopra citata ha un telaio messo meglio della ferrari430?

scusate ma perchè se uno scrive "messo"compare un link?????

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma uno che deve fare per farsi capire?....

anche io sono d'accordo che la TP sia più sportiva(ci mancherebbe) solo volevo sottolineare la bontà del telaio della gt che nonostante la TA teneva il passo

la robusta coppia del 3.2 alfa costituisce uno svantaggio in certe curve con la TA...prova ad uscire da una curva stretta col 3.2 busso in tiro poi ne parliamo!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma uno che deve fare per farsi capire?....

anche io sono d'accordo che la TP sia più sportiva(ci mancherebbe) solo volevo sottolineare la bontà del telaio della gt che nonostante la TA teneva il passo

la robusta coppia del 3.2 alfa costituisce uno svantaggio in certe curve con la TA...prova ad uscire da una curva stretta col 3.2 busso in tiro poi ne parliamo!!

quoto...è quello che sostengo anche io

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma uno che deve fare per farsi capire?....

anche io sono d'accordo che la TP sia più sportiva(ci mancherebbe) solo volevo sottolineare la bontà del telaio della gt che nonostante la TA teneva il passo

la robusta coppia del 3.2 alfa costituisce uno svantaggio in certe curve con la TA...prova ad uscire da una curva stretta col 3.2 busso in tiro poi ne parliamo!!

....adesso avere un motore nettamente meglio è uno svntaggio...ma dai.....

mettigli un2,5-2.8 al gt e ne becca 2 o + di secondi dalle altre 2...altro che telaio bilanciato

Link al commento
Condividi su altri Social

....adesso avere un motore nettamente meglio è uno svntaggio...ma dai.....

mettigli un2,5-2.8 al gt e ne becca 2 o + di secondi dalle altre 2...altro che telaio bilanciato

quello che voglio dire è che la coppia del busso è difficile da scaricare con la TA...forse il gt sarebbe più veloce in pista con un motore dalla stessa potenza ma dalla cilindrata più bassa....per farti capire tipo quello della s2000, perderebbe forse qualcosina in velocità pura sul dritto ma guadagnerebbe enormemente in motricità e quindi in definitiva sarebbe più agile e veloce tra le curve.....che poi sarebbe mooolto meno godibile su strada non ci piove...infatti io il gt lo voglio col busso e SOLO col busso.

parlavo solo di freddi numeri legati all'uso in pista

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.