Vai al contenuto

Alfa GT Face Lift


Bourne

Messaggi Raccomandati:

hai ragione ma ho paura....

E' talmente bella che qualsiasi tocco potrebbe rovinarla.... speriamo che non la ingiugiariscono troppo...

dai adesso non paragoniamo il giorgetto al diavolo.Anch' io preferivo 147 e 156 in versione originale ma un face lifting non e' mai facile e spesso si ottengono risultati ben peggiori di quelli ottenuti sulle 2 Alfa

Diciamo che avendo GT degli elementi in comune con 147 GTA...la strada sembrerebbe segnata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dai adesso non paragoniamo il giorgetto al diavolo.Anch' io preferivo 147 e 156 in versione originale ma un face lifting non e' mai facile e spesso si ottengono risultati ben peggiori di quelli ottenuti sulle 2 Alfa

Diciamo che avendo GT degli elementi in comune con 147 GTA...la strada sembrerebbe segnata

no attenzione...gli interventi su 156 sono stati perfetti....quelli su 147 ottimi.... le preferisco alle originali.

Ma la GT e' diversa.... sembra proprio immodificabile con quegli stilemi...

Link al commento
Condividi su altri Social

no attenzione...gli interventi su 156 sono stati perfetti....quelli su 147 ottimi.... le preferisco alle originali.

Ma la GT e' diversa.... sembra proprio immodificabile con quegli stilemi...

va a gusti.L' intervento su 156 ad esempio mi fa sembrare meno innovativa la 159 proprio perche' e' un punto di passaggio tra questa e 156

Se,come spero,manterranno su GT lo scudetto così aperto e triangolare,potrebbe anche darsi che rinuncino a mettere un fanalone largo come su 147 '05.Mi piacerebbe si avvicinassero alla mia soluzione che ,complice il parafango molto morbido, la fa avvicinare a quello che erano Alfasud TI ed Alfetta GT

confronto9bv.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la 156 Giugiaro piace tantissimo, pensa te........ però GT è + "plastica" per essere tagliata col coltello come Giugiaro ha fatto coi fari ed altro particolari di 159 e Brera.

Toni, se per evitare il contrasto "quadrato / rotondo" di freccia e fendi si studia qualcosa come la vecchia freccia di 147? Che sotto era inutilizzata......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Toni, se per evitare il contrasto "quadrato / rotondo" di freccia e fendi si studia qualcosa come la vecchia freccia di 147? Che sotto era inutilizzata......

Se si mantiene quella forma e si lascia la freccia dov'e' lo spazio per il fendi diventa davvero minimo.Le soluzioni sono due: o riproporre in piccolo la forma del faro superiore con freccia che allargandosi e diventando ovale ospita il fendi oppure eliminare la freccia ed occupare tutto lo spazio per il fendi come nel riquadro in basso

pero' qui sono gia' al secondo fotoritocco ...se mi becca qualche mod mi da una bacchettata sul mouse

gt1477ha.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io manterrei, se non diventa una pacchianata, l'estensione della freccia normale della GT e sotto alloggerei un antinebbia di forma particolare......... cioè il sistema, come logica, della vecchia 147 xche aveva sopra la freccia (meno estesa di quella della GT mentre io estenderei) e sotto niente (e ci si sarebbe potuto alloggiare l'antinebbia)....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io manterrei, se non diventa una pacchianata, l'estensione della freccia normale della GT e sotto alloggerei un antinebbia di forma particolare......... cioè il sistema, come logica, della vecchia 147 xche aveva sopra la freccia (meno estesa di quella della GT mentre io estenderei) e sotto niente (e ci si sarebbe potuto alloggiare l'antinebbia)....

lo vedi nella pagina precedente nella GT grigia che se mantengo la freccia,al di sotto lo spazio e' davvero minimo e puo' ospitare solo un piccolo fendi

si potrebbe casomai riportare la freccia nella parte laterale del proiettore principale(lo spazio c'e') ed utilizzare tutta la zona per avere un fendi di dimensioni decenti

Link al commento
Condividi su altri Social

lo vedi nella pagina precedente nella GT grigia che se mantengo la freccia,al di sotto lo spazio e' davvero minimo e puo' ospitare solo un piccolo fendi

si potrebbe casomai riportare la freccia nella parte laterale del proiettore principale(lo spazio c'e') ed utilizzare tutta la zona per avere un fendi di dimensioni decenti

Però si snatura una caratteristiche che a me piace della GT, ovvero la freccia separata completamente dal gruppo ottico (entro cui, semmai, mettere l'antinebbia che è + protetto e non ci diventi scemo a regolarlo e cambiare le lampade).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.