Vai al contenuto

Alfa GT Face Lift


Bourne

Messaggi Raccomandati:

a prescindere dai gusti estetici, cmq personali e adattabili con l'occhio del tempo, è innegabile che il problema iniziale di 147 rest erano gli allestimenti ed i contenuti, non certo solo il nuovo musetto, che stilisticamente in alcune parti è migliore mentre in altre è meno personale, ciò non significa peggiore ne migliore.

Su GT dovrebbero fare una fanalerià un briciolo + incisiva a livello di parabole interne, e magari un po' di presa d'aria intorno allo scudo.

Allungare di 6/8cm la fanaleria posteriore, e poco altro, l'auto è quasi un instant classic, inutile stravolgerne l'impatto visivo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a mio parere, e non solo mio in quanto utente appassionato e competente ma anche a sentire alcuni esperti di design di mia conoscenza, i fari posteriori pur bellissimi danno un leggero senso di incompiutezza.

Ecco perchè parlo di qualche cm, non di stravolgere la cosa.

Inoltre il cofano post così comè da si l'impressione di larghezza ed imponenza, ma anche di eccessiva lamiera "nuda". Non so se riesco a farmi capire...

Se proprio di deve far qualcosa, intendo....

Le parabole anteriori sono necessarie, i fari sanno troppo di vecchio così come sono.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio parere, e non solo mio in quanto utente appassionato e competente ma anche a sentire alcuni esperti di design di mia conoscenza, i fari posteriori pur bellissimi danno un leggero senso di incompiutezza.

Ecco perchè parlo di qualche cm, non di stravolgere la cosa.

Inoltre il cofano post così comè da si l'impressione di larghezza ed imponenza, ma anche di eccessiva lamiera "nuda". Non so se riesco a farmi capire...

Se proprio di deve far qualcosa, intendo....

Le parabole anteriori sono necessarie, i fari sanno troppo di vecchio così come sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

devono assolutamente rinnovare gli interni! si sono bellissimi ma col navigatore da 5" dove t presenti ormai?? gia e piccolo ora nel 2005 figurati tra 2 anni! va assolutamente ingrandito e dare una rinnovata... e bella ma sente il peso degli anni

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Su GT dovrebbero fare una fanalerià un briciolo + incisiva a livello di parabole interne, e magari un po' di presa d'aria intorno allo scudo.

Allungare di 6/8cm la fanaleria posteriore, e poco altro, l'auto è quasi un instant classic, inutile stravolgerne l'impatto visivo.

Quoto, è pressapoco quello che proponevo anch'io nell'altro topic: modificare le parabole interne dei fari anteriori (magari rotonde) e per i posteriori allungarli e utilizzare il disegno interno di 159.
Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente trovo riusciti entrambi i restyling fatti da C.S. Alfa cioe' 147 e 166 mentre non mi ha convinto l'intervento di italdesign su 156...sopratutto nell'intervento nei fari posteriori che a mio parere non erano cosi' ben proporzionati alla carrozzeria ed alla vista laterale del nuovo frontale...

..quoto....

Link al commento
Condividi su altri Social

A me il lifting al muso della 147 è piacuto moltissimo, infatti la preferisco all'originale, ma non so se la stessa operazione verrebbe bene con la GT perché questa ha una linea più massiccia, soprattutto la fiancata è bella corposa e ben si abbina con il frontale attuale, bello presente

A me invece piaceva la vecchia 147 che aveva un geniale "fulcro stilistico" costituito anche dalla corposità del faro nella zona più vicina allo scudetto e dalla cornice accennata quale citazione "villa d'este". I nuovi fari, sviluppandosi troppo verso l'esterno della vettura, hanno invertito l'ordine perfetto. Chi ha un' infarinatura di studi artistici preferirà sempre la prima...Per GT la genialità non sta nei fari attuali,che sono piuttosto banali pur in un contesto più che adeguato. pertanto qualche tentativo di può fare, snellendole e magari livellando il taglio ad arco del cofano che fa da palpebra alle attuali luci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.