Vai al contenuto

DaimlerChrysler cerca alleati per Smart


Messaggi Raccomandati:

forse acqusitarla è difficile per Fiat

comunque un'accordo ad esempio per venderla nei concessionari Fiat in modo che Mercedes si tolga quello che è il suo vero costo della smart a fronte di gudagni ridotti, ovvero la rete di vendita/assistenza e supporto completamente distaccata da Mercedes (cosa che ad esempio Bmw non ha fatto con Mini) potrebbe portare guadagni per entrambi: una casa si occupa solo di produrla e l'altra solo di venderla senza aggiunta di costi utilizzando la propria rete che per una Smart è anche piu adatta per microcar popolari

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
il vero costo di smart è stata una rete di vendita ad hoc per se stessa,

Davvero?

Qui in Svizzera ci sono generalmente Smart center separati, ma in Francia (Io ho preso li la Smart per mia moglie) il concessionario e' unico insieme a quello della Mercedes e lo stesso vale per il concessionario dove sono andato in Germania!!!

non i modelli in se:

In realta sembra che i numeri non siano cosi negativi per la Smart ForTwo mentre mi sembrano disastrosi per Roadster e non buonissimi per ForFour.

Anche ad occhio l'impressione (almeno qui) sembra confermata

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
la smart doveva fermarsi alla biposto

TI straquoto.

La ForTwo offriva qualcosa che non c'era (anche se a prezzo piuttosto caro.

Per la Roadster IMHO non se ne sentiva la marcanza (per lo meno doveva avere motori piu performanti)

LA ForFour non dice nulla di nuovo rispetto a tante altre ed IMHO costa troppo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest kenzo
TI straquoto.

LA ForFour non dice nulla di nuovo rispetto a tante altre ed IMHO costa troppo

In più piena di rogne di affidabilità......

Link al commento
Condividi su altri Social

la smart doveva fermarsi alla biposto

Ti correggo. La Smart doveva fare una vera Four.

Tipo il nuovo modello Mitsubishi per il mercato giapponese.

2050523.004.1L.jpg

Io avevo addirittura fatto una mini modifica

Ed ecco a voi la VERA Smart ForFour!

20505230042gt.jpg

E la Fiat stà pensando più o meno a questi concetti (magari ancora più piccola).

Ecco perchè non vedrei malissimo un accordo con D-C :D

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei dire una fesseria ma mi sembra di ricordare che il progetto Mitsu sia opera di un designer sx Smart: vi risulta ?

comunque vorrei proporre una riflessione:

Smart e' in crisie MB cerca un partner + Fiat cerca partner per delle JV finalizzate a dei modelli e vuole produrre una microcar = Fiat e Mb collaborano per fare Smart.Tutto giusto e logico.

Ma mi chiedo: non converrebbe a Fiat di affrontare il mercato delle microcar da sola lasciando che Smart fallisca e quindi non avendo piu' concorrenza ?

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei dire una fesseria ma mi sembra di ricordare che il progetto Mitsu sia opera di un designer sx Smart: vi risulta ?

comunque vorrei proporre una riflessione:

Smart e' in crisie MB cerca un partner + Fiat cerca partner per delle JV finalizzate a dei modelli e vuole produrre una microcar = Fiat e Mb collaborano per fare Smart.Tutto giusto e logico.

Ma mi chiedo: non converrebbe a Fiat di affrontare il mercato delle microcar da sola lasciando che Smart fallisca e quindi non avendo piu' concorrenza ?

Be', se davvero non si vuole la concorrenza la soluzione è proprio quella della collaborazione. A meno che si abbiano 4 o 5 anni da aspettare perchè Smart fallisca e chiuda definitivamente (sempre se non se la compra qualcun'altro).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.