Vai al contenuto

ritmo "energysaver"


etilico

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Linda

Il meccanismo, detto da una signora, permetteva al motore di spegnersi se:

era caldo,

si metteva in folle

Si frenava.

Il gesto di premere la frizione per inserire la prima faceva ripartire il motore.

Ho avuto l'occasione di provarla al salone di Bruxelles nel 1984...

Una cosa simpatica del sistema (disattivabile premendo un tasto "City") è che se stallavi per sbaglio il motore ripartiva automaticamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

15.6km/l e 13.5km/l in urbano dichiarato.......

Cose fattibili anche da moderne vetture a benzina, che però sono più accessoriate,sicure e comode....

E poi dicono che il benzina non si è evoluto:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Comunque furono tolte presto dal mercato per i problemi che dava l'elettronica, allora ancora allo stato embrionale.

Mio zio aveva la Ritmo energy saver, ma dopo 4 o 5 anni si ruppe la centralina che controllava il sistema (che usai per parecchio tempo come giocattolo) e credo che non la rimise più.

Autodelta abbiam che i jap sti stiano sui maroni però potresti evitare di insultarli ad ogni post dopotutto sn trai i pochi che portano avanti lo sviluppo motoristico dove noi ci siam fermati per privileggiare i pescerecci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio zio aveva la Ritmo energy saver, ma dopo 4 o 5 anni si ruppe la centralina che controllava il sistema (che usai per parecchio tempo come giocattolo) e credo che non la rimise più.

Autodelta abbiam che i jap sti stiano sui maroni però potresti evitare di insultarli ad ogni post dopotutto sn trai i pochi che portano avanti lo sviluppo motoristico dove noi ci siam fermati per privileggiare i pescerecci.

Non mi sembra che l'italia si sia fermata nello sviluppo dei motori.

Non fosse altro perchè l'80% dei motori diesel oggi funziona (e vende) grazie ad una invenzione tutta Italiana: il common-rail.

E non mi meraviglierei se fra 10 anni 5 auto su 10 al mondo montassero un sitema di gestione attiva della fasatura tutto italiano (UNIAIR) o ispirato ad esso.:)

Il sistema energy saver era un' ottima idea, supportata da un elettronica poco avanzata e da una scarsa qualità costruttiva. Ma resta comunque un esempio da imitare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.