Vai al contenuto

Giunse alfin il momento / di sì partir anch'io...


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
guarda che sono gia' tornato :)

purtroppo non sono riuscito ad andarci

ho visto che anche Peugeot si e' mossa esibendo in alcune spiagge delle 1007

credo che la marca francese sia la concorrente numero uno come immagine e dinamicita' sul nostro mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una delle chicche della terza parte, a breve avrò anche qualche foto :mrgreen:

Solo che devo far selezione, in tre settimane io ho girato 4-5 ore di filmato, ma mio padre e mia sorella hanno prodotto 3-4000 foto in altissima definizione! :shock:

Manco i giapponesi a Venezia! :lol: :lol: :lol:

LE FOTO DELLA CUGINA MI RACCOMANDO!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

LE FOTO DELLA CUGINA MI RACCOMANDO!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

infatti, sti cavoli di wilhem, volemo la cugggggina

:twisted:

:lol:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nun me ne parla'... io ci avevo riposto così tante speranze... e mi sono ritrovato a passare un mese con una ritardata che per 18 anni non è mai uscita dal suo paese di Quattroanime e che non sapeva manco muoversi da sola in una città... chiamava la mamma ogni 5 minuti per chiedere se era giusto comprare la torre Eiffel in plastica similoro o se le scarpe del 42 le vanno bene...

MAI PIU'!!! Che esperienza distruttiva... che rompicoglioni ci siamo portati dietro!!! :evil:

Avrete la foto... ma dopo non ne voglio più sentir parlare!!!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nun me ne parla'... io ci avevo riposto così tante speranze... e mi sono ritrovato a passare un mese con una ritardata che per 18 anni non è mai uscita dal suo paese di Quattroanime e che non sapeva manco muoversi da sola in una città... chiamava la mamma ogni 5 minuti per chiedere se era giusto comprare la torre Eiffel in plastica similoro o se le scarpe del 42 le vanno bene...

MAI PIU'!!! Che esperienza distruttiva... che rompicoglioni ci siamo portati dietro!!! :evil:

Avrete la foto... ma dopo non ne voglio più sentir parlare!!!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

E' passato più di un mese dalla partenza, ma solo ora ho il tempo -e la voglia- di buttare giù il resoconto del viaggio.

Inizio con il tema più caro a questo foro: il parco auto che ho potuto vedere in Francia.

Il giro ha toccato Basilea (CH), Friburgo (D), Strasburgo, Reims, Eurodisney, Parigi, la zona dei castelli della Loria e del -della?- Cher, Le-Mont-Saint-Michel (Marea! :D ), e la Normandia.

Francia 2005 - Le auto :)

Ovviamente resoconti di questo genere sono empirici, è possibile che abbia visto situazioni assolutamente anomale ;) Quello che è certo è che ci sono un sacco di auto bianche: bleah!

Dunque, come è ovvio il parco auto ha una percentuale di auto francesi spropositata. Sarà che in Italia non sono abituato a vedere così poche auto estere, purtroppo, ma sono convinto che la percentuale là stia sul 60-70% tranquillo per i produttori interni.

L'auto che ho visto più frequentemente, escluse le utilitarie, è la 406 Coupe grigia: ce n'è una quantità industriale, sembra quasi che Peugeot le abbia vendute in stock alla Francia :shock:

Fra le tre marche, credo che Renault sia quella con la fetta maggiore.

Fra i modelli più quotati, oltre alla 406 Coupe tantissime C5 rest. e C4 solo 5p, una valanga di 206 ma anche delle vecchie 205, anche molte 607 che in Italia ha floppato, mentre di Renault molte Scenic, Espace, Megane 5p e 4p, molte in più delle serie precedenti che delle attuali, tante anche le Safrane da noi quasi sconosciute.

Una percentuale di auto vecchie veramente molto alta. Ho visto praticamente le intere gamme dei tre costruttori degli ultimi 40 anni :)

Di modelli nuovi, poche C4 3p e 1007, una sola C1 e pure una 107, qualche Laguna rest... devo dire una cosa: la C5 col restyling ha guadagnato moltissimo nello stile esterno, mentre la Laguna invece ha perso tanto.

Di auto italiane la parte del leone la fa Alfa: un bel numero di 156 e 166, in proporzione meno 147. Di Alfa più vecchie non ne ho viste granché.

Di Fiat si vede un po' di tutto, soprattutto vecchie Croma e Marea, ma di recente poca roba eccetto la Panda che ha sfondato e qualche rara Punto II e Stilo 3p...

Incredibilmente un giorno mi si è fermata di fianco, ad un distributore, una Croma nera nuova di pacca... col mio francese fai-da-te ho potuto chiedere al proprietario solo se fosse soddisfatto. Mi ha fatto un sorrisone a 5000 denti dicendo "Oui, est une bonne voiture!!!" e tanto mi è bastato :D

Alla fine almeno un esemplare di tutte le gamme Alfa e Fiat l'ho visto... ma la cosa preoccupate è l'assoluta carenza di Lancia! Zero assoluto! Anzi, una: una Musa. Ma dove cacchio sono le Lancia in Francia??? :shock:

Tolte francesi e italiane, il mercato mantiene bene o male le proporzioni del nostro, senza però eccedere in concessioni a VW... non saprei fare una classifica fra le case premium, ma posso dire che la quantità di 156 è pari se non superiore a 3er. Forse è Audi a cavarsela meglio di tutte...

Ma tanto quelli campano di 607 e 406 coupé!!! :)

Curiosità: ho visto di sfuggita la nuova Clio per strada quando ancora era uno scoop... andava in direzione opposta a noi su una statale, in mezzo ad una carovana di 4-5 Clio II... e proprio per questo sul momento non l'ho riconosciuta! Potevano sbottonarsi un po' dal pesantissimo design di Clio II e Scenic... invece le hanno messe assieme...

Prima ricorda Clio II, poi Scenic, poi ci si rende conto che è la nuova Clio, ma ragazzi, che sproporzione in quei fari...

Semplicemente,

RENAULT_Clio%202%5E%20serie.jpg

+

renault_scenic_0401_05.jpg

+

T012411A.jpg

=

11.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Una percentuale di auto vecchie veramente molto alta. Ho visto praticamente le intere gamme dei tre costruttori degli ultimi 40 anni :)

Gia gia, questa era una cosa che ho molto notato nei miei viaggi in camper, evidentemente in francia non si fanno seghe mentali come noi sull'avere solo auto euro 4 e blocchi del traffico a tutto spiano... si vedono veramente tante auto vecchie... ovviamente francesi

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

bel resoconto... ma...la cugina ?

non e' che l' hai descritta così negativamente per trovare la scusa di non mostrare le foto ? :)

Appunto....non tergiversiamo inutilmente!:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.