Vai al contenuto

rivoglio le Ducati...


caporale#25

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la moto italiana è passione,cura,storia,fascino......la moto giapponese è un copia incolla freddo e senza la benchè minima passione

Un minchiata assurda (scusa autodelta) .....il motociclismo moderno è frutto del lavoro tecnico dei jap che hanno tracciato la via dello sviluppo sia motoristico che cilclistico.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Un minchiata assurda (scusa autodelta) .....il motociclismo moderno è frutto del lavoro tecnico dei jap che hanno tracciato la via dello sviluppo sia motoristico che cilclistico.......

..scusa se ti correggo, ma gli anni '90 e precisamente a partire dal 1992, hanno segnato il ritorno della moto italiana sotto ogni profilo, dopo il monopolio jap degli anni '80; in particolare Ducati, seguita a ruota dalle altre (Aprilia ed MV) é stato il marchio che ha scombussolato tutti i parametri tecnici e motoristici di quegli anni, in ultima analisi é stata il prototipo delle moto sportive moderne pre motogp, copiata da molti (jap in prima fila) e riconosciuta da tutti quale marchio che ha stravolto i connotati delle moto anni '90..

..e pensare che all'inizio la ridicolarizzavano un pò tutti.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

..scusa se ti correggo, ma gli anni '90 e precisamente a partire dal 1992, hanno segnato il ritorno della moto italiana sotto ogni profilo, dopo il monopolio jap degli anni '80; in particolare Ducati, seguita a ruota dalle altre (Aprilia ed MV) é stato il marchio che ha scombussolato tutti i parametri tecnici e motoristici di quegli anni, in ultima analisi é stata il prototipo delle moto sportive moderne pre motogp, copiata da molti (jap in prima fila) e riconosciuta da tutti quale marchio che ha stravolto i connotati delle moto anni '90..

..e pensare che all'inizio la ridicolarizzavano un pò tutti.. ;)

1) stai parlando di due ditte FALLITE e di una che è messa non bene

2) se alludi al desmo VA BENE...come bandiera di differenziazione

per il resto il 4 in linea di mv non significa nulla di nuovo cosi come il bicilindrico di aprilia

il resto..bicilindrici guzzi bmw e hd.....mah.......se il motore della pan european lo avesse fatto la guzzi sareste qui tutti a "godere" di una supposta superiorità tecnica italiana.....ma tant'è.....forse nel 2006 presenteranno una guzzi ad acqua......che figata...non sto nella pelle ;)

sullo stile è un'altro discorso....va anche a gusti ( come i prezzi del resto;)) ...io parlavo di tecnica motociclistica .......e li non c'è industria europea che tiene........

NB nelle sportive stradali DOVE hanno copiato i jap?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
1) stai parlando di due ditte FALLITE e di una che è messa non bene

2) se alludi al desmo VA BENE...come bandiera di differenziazione

per il resto il 4 in linea di mv non significa nulla di nuovo cosi come il bicilindrico di aprilia

il resto..bicilindrici guzzi bmw e hd.....mah.......se il motore della pan european lo avesse fatto la guzzi sareste qui tutti a "godere" di una supposta superiorità tecnica italiana.....ma tant'è.....forse nel 2006 presenteranno una guzzi ad acqua......che figata...non sto nella pelle ;)

sullo stile è un'altro discorso....va anche a gusti ( come i prezzi del resto;)) ...io parlavo di tecnica motociclistica .......e li non c'è industria europea che tiene........

NB nelle sportive stradali DOVE hanno copiato i jap?

1) Please, per onore di verita: MV non é mai fallita!..anzi l'unico problema che aveva anche durante il periodo pre acquisto Proton, era la lunga lista di moto prenotate ed anche ora questo trend é rimasto costante; per quanto riguarda Aprilia, é una gran moto

2) Non parlavo del 4 cil MV, ma del twin della stra vincitrice di Borgo Panigale della serie 916-996-998 che già al suo esordio con la sua progenitrice Ducati 851 nel lontano 1988 promise già bene;

...quindi é chiaro che con la 916 c'é stata la rivoluzione mondiale nel campo delle moto supersportive, dalle quali i jap (sportivamente parlando) ne uscirono con le ossa rotte..

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Please, per onore di verita: MV non é mai fallita!..anzi l'unico problema che aveva anche durante il periodo pre acquisto Proton, era la lunga lista di moto prenotate ed anche ora questo trend é rimasto costante; per quanto riguarda Aprilia, é una gran moto

Guarda.....ho avuto a che fare con un fornitore (italiano) dei fratelli castiglioni "negli anni d'oro" ......le telefonate pre farsi pagare mi resteranno impresse per sempre......stendiamo un velo pietoso....

2) Non parlavo del 4 cil MV, ma del twin della stra vincitrice di Borgo Panigale della serie 916-996-998 che già al suo esordio con la sua progenitrice Ducati 851 nel lontano 1988 promise già bene;

...quindi é chiaro che con la 916 c'é stata la rivoluzione mondiale nel campo delle moto supersportive, dalle quali i jap (sportivamente parlando) ne uscirono con le ossa rotte..

questioni di mero regolamento.....negli ultimi anni se ne fregavano

NB ricordati di Edwards con la vtr sp2....se ci si mettono (in honda)la fanno una bicilindrica veloce anche loro.....non è il loro mercato cmq......quidi continuano col 4 (il loro marchio di fabbrica quanto il desmo per ducati)

Link al commento
Condividi su altri Social

_prima delle 916 le moto erano tutte degli assieme di scatole a forma di cubo e parallelepipedo......e cosi rimase per i jap fin quasi la soglia degli anni 2000.........

_idem il concetto di "naked" è stato inventato da una certa Monster (che ora andrebbe cambiata)....e ora honda dovrebbe solo ringraziare visto che il suo modello + venduto è una naked

_quando la mv rimosse il telo alla F4 ormai 8 anni fa le altre moto invecchiarono di 100 anni in un solo secondo

_lo scarico sotto il codino lo misero ducati e mv per prime e ora tutti seguono

_il motore mv ha il rapporto di comrpessione + elevato del mercato 13:1 grazie alle valve radiali,tecnologia che nessun altro ha avuto i lcoraggio di proporre

poi vabeh se superiorità tecnologica è dichiarare 180cv....beh allora stiamo parlando uno di mele e uno di pere visto che tali motori:

a)i cv reali sono almeno il 5/6 % in meno

b)sono ingestibili e la poca fruibilità è data da parzializzatori allo scarico che incasinano e basta il tutto...l'effetto finale è buono ma progettualmente è un aborto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.