Vai al contenuto

rivoglio le Ducati...


caporale#25

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
discorsi tuoi...dare la colpa a qualcuno di non ben definito...che viene da marte , che non fa parte dell'azienda...e senza quel "qualcuno"

saremmo

potremmo

dovremmo

....le solite chiacchere che sento anche da altre parti.......non che siano sbagliate in toto ma mi sembra che i "se" non funzionano nel mondo reale...

..ma quali chiacchere, nel caso specifico (Ducati) la colpa é di qualcuno ben definito, tal Minoli che ha sfruttato la scia del successo finché é stato possibile, salvo poi fare cadere l'azienda nella situazione attuale, così come Cantarella e Testore sono stati gli artefici della caduta Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
col cazzo scusa....

vediti yamaha phazer (è scritto giusto) 250 4 cilindri (1987)....17.000 giri la zona rossa

vediti le varie 500 2 tempi replica

vediti le moto turbo----un pacco per carità...ma l'esercizio tecnico sofisticatissimo rimane

vediti la suzuki katana esempio di design moderno tanto quanto una 916

..guarda che il turbo nelle moto é un fiasco clamoroso, in quanto non idoneo. del resto anche Morini aveva sperimentato il turbo sulla sua 500cc..

Link al commento
Condividi su altri Social

..guarda che il turbo nelle moto é un fiasco clamoroso, in quanto non idoneo. del resto anche Morini aveva sperimentato il turbo sulla sua 500cc..

APPUNTO un fiasco ma la moto le hanno costruite e messe in vendita.....sempre come discorso tecnologico e di dimostrare le capacità....non come altri che fanno i prototipi che non vengono mai venduti...(vedi mondo auto)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
APPUNTO un fiasco ma la moto le hanno costruite e messe in vendita.....sempre come discorso tecnologico e di dimostrare le capacità....non come altri che fanno i prototipi che non vengono mai venduti...(vedi mondo auto)

..certo, ma se il concetto rimane un fiasco, a che proposito, che vale?

..poi Honda é il principale costruttore mondiale di moto, quindi hanno anche risorse economiche diverse..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
E' e allora?

La bandiera tecnologica l'hanno pure loro.....e anche se i regolamenti li sfavorivano non hanno mai fatto bicilindriche....tranne honda...ma loro devono dimostrare sempre di essere comunque i primi per forza

..per favore i regolamenti, si sono resi ridicoli: dapprima dubitavano sul reale potenziale di Ducati nel poter competere con i 4 cil, poi arrivate le prime vittorie hanno incominciato ad attacarsi alla storia del peso etc...

gli anni 90 nel settore sbk, sono stati lo sberleffio delle jap, l'unica a riuscire a competere é stata Honda, ma altrimenti per le altre 3 sorelle si é delineato un KO tecnico

Link al commento
Condividi su altri Social

..certo, ma se il concetto rimane un fiasco, a che proposito, che vale?

..poi Honda é il principale costruttore mondiale di moto, quindi hanno anche risorse economiche diverse..

Io sinceramente non ti capisco

ma tu ti rendi conto che l 80% delle moto italiane degli ultimi 25anni sono state un fiasco?

ma sai quante tecnologie nuove non funzionavano bene sulle moto italiane?

poi il nocciolo è proprio sulle dimensioni: è OVVIO che honda può costruire certi gioielli tecnologici....perchè è il PIU' grande costruttore del mondo

ma è proprio qui che cadete nelle MINKIATE (scusate)....dove è la supremazia tecnologica italiana? dov'è?

sono dei piccoli garage (confronto ai jap) che fanno dei bellisimi oggetti (con un prezzo adeguato).....roba "artigianale".....per un tot di clienti al mondo....

il prodotto INDUSTRIALE giapponese....(a prezzi di un 25% inferiore- economie di scala) è all'atto pratico SUPERIORE (es. pista per una 1000 sportiva)

questo non vuol dire che le ns. moto sono cessi...tutt'altro...è un prodotto DIVERSO coi pregi e difetti dell'artigianalità

però se si parla di superiorità tecnologica italiana rispetto ai jap si stanno sparando kazzate scusate

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che gli italiani abbiano imparato la lezione....e penso alle interviste di lambertini dove parla assiduamente di scelte x minimizzare i costi!

compratevi l'ultimo motociclismo..c'è una sua intervista dove bacchetta senza problemi tutti i motori giapponesi!

loro hanno i grandi "team".....non si sa chi ci lavori,da dove venga,cosa abbia fatto nella sua vita....noi abbiamo il piccolo genietto con una sua personalità..che trasferisce al prodotto un certo pensiero,filosofia costruttiva nel sol levante sanno solo fare On\Off

certo c'è chi ama questo tipo di moto...io no :) .... + bello il guzzone di papà...certi giorni romba e scatta,certi giorni soffre un po di raffreddore da freddo,sembra una persona viva...con le sue paturnie e i momenti di gloria,quasi che ti coglia parlare

scusate la digressione molto da appassionato....ma io la moto la voglio così

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Io sinceramente non ti capisco

ma tu ti rendi conto che l 80% delle moto italiane degli ultimi 25anni sono state un fiasco?

ma sai quante tecnologie nuove non funzionavano bene sulle moto italiane?

poi il nocciolo è proprio sulle dimensioni: è OVVIO che honda può costruire certi gioielli tecnologici....perchè è il PIU' grande costruttore del mondo

ma è proprio qui che cadete nelle MINKIATE (scusate)....dove è la supremazia tecnologica italiana? dov'è?

sono dei piccoli garage (confronto ai jap) che fanno dei bellisimi oggetti (con un prezzo adeguato).....roba "artigianale".....per un tot di clienti al mondo....

il prodotto INDUSTRIALE giapponese....(a prezzi di un 25% inferiore- economie di scala) è all'atto pratico SUPERIORE (es. pista per una 1000 sportiva)

questo non vuol dire che le ns. moto sono cessi...tutt'altro...è un prodotto DIVERSO coi pregi e difetti dell'artigianalità

però se si parla di superiorità tecnologica italiana rispetto ai jap si stanno sparando kazzate scusate

..negli anni '80 ci sono state tante cose che non funzionavano, ed é vero che la ricerca si é fermata lì, però bisogna anche dire che la metà/fine degli stessi anni '80 é stata la base strategica per le innovazioni Ducati deldecennio sucessivo; comunque non mi pare che tutte le case jap abbiano avuto tali surplus di tecnica: francamente, Honda a parte (e forse un pò Yamaha), le altre due non hanno fatto chissà cosa di strepitoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.