Vai al contenuto

rivoglio le Ducati...


caporale#25

Messaggi Raccomandati:

penso che gli italiani abbiano imparato la lezione....e penso alle interviste di lambertini dove parla assiduamente di scelte x minimizzare i costi!

compratevi l'ultimo motociclismo..c'è una sua intervista dove bacchetta senza problemi tutti i motori giapponesi!

loro hanno i grandi "team".....non si sa chi ci lavori,da dove venga,cosa abbia fatto nella sua vita....noi abbiamo il piccolo genietto con una sua personalità..che trasferisce al prodotto un certo pensiero,filosofia costruttiva nel sol levante sanno solo fare On\Off

certo c'è chi ama questo tipo di moto...io no :) .... + bello il guzzone di papà...certi giorni romba e scatta,certi giorni soffre un po di raffreddore da freddo,sembra una persona viva...con le sue paturnie e i momenti di gloria,quasi che ti coglia parlare

scusate la digressione molto da appassionato....ma io la moto la voglio così

il sig. Lambertini farebbe meglio ad imparare ilconcetto di lavoro di squadra di cui molte teste di k. tipo lui non hanno capito un k.

il fatto che il japano di turno non si presenti a fare il cretino con la rivista di turno non significa che non ci siano teste pensanti in jap.

vedi il sig. Baba padre (project leader) di tutte la Fireblade...tranne l'ultima mi pare

sul discorso seguente mi può stare bene in una certa ottica (vale per le h-d anche).....ma non centra una mazza con la superiorità tecnologica (tutt'altro;))

qundi ami una guzzi perchè tecnicamente è inferiore a una jap.....poi ha un anima/ una personalità sono tutti discorsi del singolo utente.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

inferiore dove?

hai provato la Breva?

ha 86 cv a 6.000 giri anzichè 120 a 12.000? MEGLIO,almeno li uso tutti e non mi ritrovo 40 cv in 500 giri di accelleratore

il CARC è attualmente il migliore cardano a livello mondiale....e non c'è bmw

spero tanto che le news di desmo si avverino...cosi l'acquila tornerà a volare!

x quanto mi riguarda...non sta scritto da nex parte della superiorità giapponese...al massimo del marketing,visto che pubblicizzano anche il passo delle viti del motore o il tipo di plastica usata x il serbatoio....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

beh,dai Matteo,stai un po' esagerando....le moto italiane nn sono innovative?Beh pensa un po'....qualcosa come 20 anni fa,si metteva in pista un motociclo...raffredato ad acqua,distribuzione desmo,telaio a traliccio.....e iniezione......sai quando i jap hanno applicato l'iniezione alle competizioni?Esatto...fine 2003....ed e' universalmente riconosciuto che i 4 stradali....sono un po' poco modulabili rispetto ai loro precedenti...vedi r1,cbr...a causa dell'iniezione.....poi volendo andare un po' nel passato...ti ricordo di una guzzi 8 cilindri......la honda fece il bicilindrico,perche' il v4,proprio competitivo nn era,nn certo il motore,ma tutto il resto....e cmq,nn mi pare che le vtr stradali,siano cosi prestazionali....al cospetto di un 916 o di un 999...che poi se parliamo di stile,te l'appoggio....a me le ducati di terblanche,me fanno caga'.....e sono d'accordo che nn e' il caso di continuare a fare gioielli,che ne vendi tre o quattro....che benelli se avesse fatto una tnt 600,al prezzo giusto,ne avrebbe venduto a pacchi...idem per aprilia.....idem per cagiva....e ahinoi moto morini,che sono sempre state moto leggere ed economiche....aprilia negli 80 90,era presa ad esempio per design e tecnica...si trova dove si trova,per colpa della motogp,come anche ducati....

Link al commento
Condividi su altri Social

beh,dai Matteo,stai un po' esagerando....le moto italiane nn sono innovative?Beh pensa un po'....qualcosa come 20 anni fa,si metteva in pista un motociclo...raffredato ad acqua,distribuzione desmo,telaio a traliccio.....e iniezione......sai quando i jap hanno applicato l'iniezione alle competizioni?Esatto...fine 2003....ed e' universalmente riconosciuto che i 4 stradali....sono un po' poco modulabili rispetto ai loro precedenti...vedi r1,cbr...a causa dell'iniezione.....poi volendo andare un po' nel passato...ti ricordo di una guzzi 8 cilindri......la honda fece il bicilindrico,perche' il v4,proprio competitivo nn era,nn certo il motore,ma tutto il resto....e cmq,nn mi pare che le vtr stradali,siano cosi prestazionali....al cospetto di un 916 o di un 999...che poi se parliamo di stile,te l'appoggio....a me le ducati di terblanche,me fanno caga'.....e sono d'accordo che nn e' il caso di continuare a fare gioielli,che ne vendi tre o quattro....che benelli se avesse fatto una tnt 600,al prezzo giusto,ne avrebbe venduto a pacchi...idem per aprilia.....idem per cagiva....e ahinoi moto morini,che sono sempre state moto leggere ed economiche....aprilia negli 80 90,era presa ad esempio per design e tecnica...si trova dove si trova,per colpa della motogp,come anche ducati....

avrebbe.....avesse......soliti discorsi

NB....l'iniezione per DUCATI è stata una necessità...le loro moto andavano MALISSIMO quando avevano i carburatori dell'orto, un pò meno male coi jap KEIHIN e meglio con la bosh inezione

i jap sono stati portati all'iniezione solo dale normative antinquinamento...le loro moto a carburatori coi tps andavano forte e bene....è stata una necessità per l'antinquinamento poi lo sviluppo tecnico è venuto dopo...(doppio iniettore)

Link al commento
Condividi su altri Social

inferiore dove?

hai provato la Breva?

ha 86 cv a 6.000 giri anzichè 120 a 12.000? MEGLIO,almeno li uso tutti e non mi ritrovo 40 cv in 500 giri di accelleratore

il CARC è attualmente il migliore cardano a livello mondiale....e non c'è bmw

spero tanto che le news di desmo si avverino...cosi l'acquila tornerà a volare!

paragonare un 1000 a due cilindri con un 600 a 4 è assurdo......allora vai a vedere i 90cv a 5000 giri della mt-01...che senso ha

x quanto mi riguarda...non sta scritto da nex parte della superiorità giapponese...

per te...

il cardano (bmw o altro) su una moto lo brucerei immediatamente perchè la ritengo una soluzione tecnica INADATTA ad un motociclo

non comprerò mai una moto a cardano viva la catena per sempre

Link al commento
Condividi su altri Social

Come non sono italiano questa cosa della superiorita italiana mi sembra molto ridicola , pero dal momento che si cerca di fare dimenticare quanto è stato importante la 916, non si può permettere questo! La 916 é stata una rivoluzione , la storia delle 2 ruote, si racconta prima della 916.... e dopo la 916 (anche la storia della Ducati).

Ogni uno ci a i suoi gusti quando si parla di design, mah i giap sembrano essere d'acordo che la 916 era il top , perché tutti la hanno copiato,e nessuno copia quello che fa schifo si copia sempre i piú bravi ;)

...quante moto giap hanno le luce frontali che fanno ricordare quelle della 916, quante hanno copiato le marmitte? per fortuna che il sound del motore non si può copiare..., hanno fatto moto racing 2 cilindri con la paura, poi , dichiarano sempre pesi non giusti,e potenze non giuste, moto con motori super potenti con buon telaio con suspensioni che sono una vergogna ,tanto hanno spezzo tutto il soldi per fare il motore... mi ricorda la Honda Integra...

e la Honda... quella dita che a comprato i progetti della Mondial e poco dopo e cominciato a produrre moto..........................comunque... bella la NR mi sorpasso una queste anno in auto strada molto meglio vista dal vivo anche se lo vista solo di lato/dietro.

La prima moto stradalle con motore 4cilindri non è stato una giap...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmmmmmmm.....io ricordo che il monster,e l ss.....mai sentiti problemi quando erano a carburatori.......poi sempre di necessita' trattasi....nei due casi e in ogni caso l'm1 a iniezione nel 2003,a barros nn consenti' di rifare i tempi record dell'inverno di quella a carburatori....solo con l'intervento di magneti marelli,sono diventati competitivi... e daccordo con Rich....puoi avere 200cv...ma se nn li puoi usare a cosa servono?E come sottolineato da Nuno...quante jap hanno lo scarico sotto la sella?

Link al commento
Condividi su altri Social

per te...

il cardano (bmw o altro) su una moto lo brucerei immediatamente perchè la ritengo una soluzione tecnica INADATTA ad un motociclo

non comprerò mai una moto a cardano viva la catena per sempre

c'è anche chi vuole il cardano (vedi mio papà) perchè certe persone usano la moto anche per fare 3000km la volta e non hanno volta ogni 1000 di fermarsi e oliare...o di rischiare che passeggero e borse si riempiano di olione

Ragioni come un motociclista della domenica che si fa la super tirata(senza offesa eh ;) )....ma ci sono anche altri utenti motociclisti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è anche chi vuole il cardano (vedi mio papà) perchè certe persone usano la moto anche per fare 3000km la volta e non hanno volta ogni 1000 di fermarsi e oliare...o di rischiare che passeggero e borse si riempiano di olione

Ragioni come un motociclista della domenica che si fa la super tirata(senza offesa eh ;) )....ma ci sono anche altri utenti motociclisti

A parte che le catene di oggi ne fan 2000 senza registrazione (pista esclusa ovv.)...esistono i carter copricatena e i lubrificanti modderni si staccano molto meno

PS mi avverti quando tuo papà farà 3000 km (dicasi pc-pa e ritorno +altro) in un colpo solo? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.