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rivoglio le Ducati...


caporale#25

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Guest DESMO16
beh,dai Matteo,stai un po' esagerando....le moto italiane nn sono innovative?Beh pensa un po'....qualcosa come 20 anni fa,si metteva in pista un motociclo...raffredato ad acqua,distribuzione desmo,telaio a traliccio.....e iniezione......sai quando i jap hanno applicato l'iniezione alle competizioni?Esatto...fine 2003....ed e' universalmente riconosciuto che i 4 stradali....sono un po' poco modulabili rispetto ai loro precedenti...vedi r1,cbr...a causa dell'iniezione.....poi volendo andare un po' nel passato...ti ricordo di una guzzi 8 cilindri......la honda fece il bicilindrico,perche' il v4,proprio competitivo nn era,nn certo il motore,ma tutto il resto....e cmq,nn mi pare che le vtr stradali,siano cosi prestazionali....al cospetto di un 916 o di un 999...che poi se parliamo di stile,te l'appoggio....a me le ducati di terblanche,me fanno caga'.....e sono d'accordo che nn e' il caso di continuare a fare gioielli,che ne vendi tre o quattro....che benelli se avesse fatto una tnt 600,al prezzo giusto,ne avrebbe venduto a pacchi...idem per aprilia.....idem per cagiva....e ahinoi moto morini,che sono sempre state moto leggere ed economiche....aprilia negli 80 90,era presa ad esempio per design e tecnica...si trova dove si trova,per colpa della motogp,come anche ducati....

..quoto totalmente..

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Guest DESMO16
avrebbe.....avesse......soliti discorsi

NB....l'iniezione per DUCATI è stata una necessità...le loro moto andavano MALISSIMO quando avevano i carburatori dell'orto, un pò meno male coi jap KEIHIN e meglio con la bosh inezione

i jap sono stati portati all'iniezione solo dale normative antinquinamento...le loro moto a carburatori coi tps andavano forte e bene....è stata una necessità per l'antinquinamento poi lo sviluppo tecnico è venuto dopo...(doppio iniettore)

...non é per questo motivo: Ducati andava già discretamente bene coi Dell'orto, ed é vero che con quelli giapponesi andava ancora meglio, ma il motivo che si é scelta l'iniezione in tempi ancora pressoché sconosciuta nel mondo delle competizioni, era per sfruttare prestazioni migliori (agonisticamente parlando) al fine di essere competitivi con le 4 cilindri giapponesi come molte galline filo jap dicevano essere impresa impossibile. ;)

Comunque questo dimostra che già alla fine degli anni '80 non eravamo per nulla inferiori dal punto di vista tecnico, sopratutto se rapportato alla galassia Honda Hrc.

Noi nel nostro piccolo abbiamo fatto passi giganteschi in proporzione alle dimensioni, ed esisteva all'epoca un certo reparto CRC che era un pò il fiore all'occhiello.

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Guest DESMO16
per te...

il cardano (bmw o altro) su una moto lo brucerei immediatamente perchè la ritengo una soluzione tecnica INADATTA ad un motociclo

non comprerò mai una moto a cardano viva la catena per sempre

..i jap della Yamaha non la pensano come te, e sono tra quelli che più hanno il sistema di trasmissione cardanico più evoluto: praticamente la differenza con la catena é ridotta ai minimi termini.

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