Vai al contenuto

Renault Egeus Concept


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest kenzo

I nuomeri formati a puntini è una moda pubblicitaria, molto in voga in questo periodo (come la freccina della pubblicità della Stilo di 3 anni fà, che te la ritrovavi in tanti cataloghi pseudo-fighetti o nel flyer delle discoteche). Per me, lo stile di questo prototipo (ora gradevole), è destinato a decadere entro 18 mesi (appena esce qualche altro prototipo, di qualche altro costruttore generalista come Renault, che usa gli stessi mezzi per definire le linee, senza che le vetture, riescano ad assimilare una propria identità duratura).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...ma a che serve il "muretto di recinzione" tra i due sedili posteriori?

Solo come appoggia braccio??..mi sembra sprecato.. :roll:

080805drensmall0hc7ag.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma a che serve il "muretto di recinzione" tra i due sedili posteriori?

Solo come appoggia braccio??..mi sembra sprecato.. :roll:

080805drensmall0hc7ag.jpg

Ci ho pensato anch'io e sono arrivato a due conclusioni.

La prima è che si tratta di una concept car, quindi lo studio del confort del singolo passeggero può essere stato messo prima della praticità dell'abitacolo.

La seconda è che il pavimento interno è bassissimo e praticamente la fossa che circonda il sedile del guidatore è il fondo del pianale. Quindi tutta la trasmissione e l'impianto di scarico sono concentrati in mezzo all'abitacolo e sviluppati in altezza. In questo modo si garantisce anche una maggiore rigidezza del telaio, con un elemento strutturale che corre in mezzo ai sedili.;)

Poi magari salta fuori che è a propulsione elettrica e il tunnel è pieno di batterie o ospita la Fuel-cell.:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella, mi piace molto. Faccio notare, non per sminuire il lavoro della Renault, che il tachimetro riprende l'idea di base di quello della mia CLK Mercedes, che è identico a quello della CLasse E del 2002.

Link al commento
Condividi su altri Social

. Faccio notare, non per sminuire il lavoro della Renault, che il tachimetro riprende l'idea di base di quello della mia CLK Mercedes, che è identico a quello della CLasse E del 2002.

E detto tra noi....il risultato e' anche migliore....

Altri particolari in Hi re:

http://www.netcarshow.com/Renault/2005-Egeus_Concept_Car/01/photos.html

JOKEJOE

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.