Vai al contenuto

Lancia Lancia...


Annina76

Messaggi Raccomandati:

Possiedo una Lancia Y Unica del 2002 (Novembre), si certamente sarà una macchina come dicono i fans di Lancia elegante, a suo tempo magari anche prestigiosa, ma rimane pur sempre un mezzo ravatto Fiat made in italy, il motore è ineccepibile non perde un colpo, ma gli allestimenti... Mio dio! Ad oggi cigola tutto, la molla del cassettino non tiene più... Le rifinuture a linguetta degli specchietti si sono sganciate per le vibrazioni... i dischi dei freni li ho dovuti cambiare perche del tutto usurati... tutto questo a 42000 Km.

Credo che il "prestgio" di un marchio, di un gruppo, stia nella qualità e serietà che offrono, non in una finta eleganza che si rivela poi solo una messa in ordine di materiali scadenti...

Ripeto mai più FIAT e marchi annessi

Anna

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

se ti dico come è conciata la Tigra che mi ha lasciato mia zia a 34.000km prendi paura e diresti mai + tedesche x tutta la vita

conta che la la Y derivava dalla Punto I....quindi un progetto non troppo recente già nel 2002,figuriamoci ora....prima di sparare certe sentenze andate nei concessionari e provatele ste benedette auto nuove

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...eppure io che ho una punto1....e c'ho fatto 230.000 km....e la macchina ha 9 anni,tutti sti cigolii nn ce li ho....anzi proprio l'altro giorno,nel meditare su cosa dovrebbe sostituirla,mi sorpresi a passare su delle buche,constatando che il rumore che si sentiva era quello normale che senti anche su auto nuove...e dire che gli ammo,dovrei sostituirli di nuovo...ma l'abitacolo,rumori strani nn ne fa.....l'unica cosa un po' fastidiosa....era il divano frazionato....poi e' scomparso....no no davvero,ripensavo alla ritmo,che suonava come una fisarmonica,alla tipo,alla 155....la punto conferma che era decisamente montata meglio...contando anche che l'ho presa usata....insomma ci sta che il cambio sia molto rumoroso in quarta,ma forse perche ho sempre guidato scassoni,nn ci bado molto....il nervoso mi viene alle rotonde......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...eppure io che ho una punto1....e c'ho fatto 230.000 km....e la macchina ha 9 anni,tutti sti cigolii nn ce li ho....anzi proprio l'altro giorno,nel meditare su cosa dovrebbe sostituirla,mi sorpresi a passare su delle buche,constatando che il rumore che si sentiva era quello normale che senti anche su auto nuove...e dire che gli ammo,dovrei sostituirli di nuovo...ma l'abitacolo,rumori strani nn ne fa.....l'unica cosa un po' fastidiosa....era il divano frazionato....poi e' scomparso....no no davvero,ripensavo alla ritmo,che suonava come una fisarmonica,alla tipo,alla 155....la punto conferma che era decisamente montata meglio...contando anche che l'ho presa usata....insomma ci sta che il cambio sia molto rumoroso in quarta,ma forse perche ho sempre guidato scassoni,nn ci bado molto....il nervoso mi viene alle rotonde......

è sempre il solito discorso...ci sono le auto che durano 3.000km e quelle che durano 300.000km.......sti discorsi del non compro + il tal marchio x un cigolio mi pare una gran stronzata (scusate il termine poco felice)

e non sto qui a portare esempi del genere di altre auto di altri marchi per non cadere nel bambinesco...se vogliamo parlare dei difetti di un auto e magari di come sistemarli ben venga altrimenti si chiude senza tanti problemi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Possiedo una Lancia Y Unica del 2002 (Novembre), si certamente sarà una macchina come dicono i fans di Lancia elegante, a suo tempo magari anche prestigiosa, ma rimane pur sempre un mezzo ravatto Fiat made in italy, il motore è ineccepibile non perde un colpo, ma gli allestimenti... Mio dio! Ad oggi cigola tutto, la molla del cassettino non tiene più... Le rifinuture a linguetta degli specchietti si sono sganciate per le vibrazioni... i dischi dei freni li ho dovuti cambiare perche del tutto usurati... tutto questo a 42000 Km.

Credo che il "prestgio" di un marchio, di un gruppo, stia nella qualità e serietà che offrono, non in una finta eleganza che si rivela poi solo una messa in ordine di materiali scadenti...

Ripeto mai più FIAT e marchi annessi

Anna

Confermo quanto detto Autodelta. Non puoi dire "Mai più fiat e marchi annessi" in base all'esperienza che hai fatto.

Hai avuto dei problemi di poco conto, di finitura, sul modello base della gamma Lancia, con un progetto piuttosto vecchio.

A parte i dischi freno non mi sembra si tratti di problemi per i quali si detesta una macchina, figuriamoci l'intero marchi e addirittura l'intero gruppo Fiat.

Per quanto riguarda l'usura dei dischi freno in 42.000, o si tratta di un difetto del materiale oppure hai il piede troppo pesante oppure il meccanico a cui ti sei rivolta ha voluto esagerare il danno per guadagnare qualcosa in più.:)

Ma i 42.000 in quanto tempo li hai fatti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Possiedo una Lancia Y Unica del 2002 (Novembre)....
Ho una Y 1.1 Elefantino Blu con 90.000 Km (molti fatti su pavè) e di vibrazioni non ne sento ancora: mi devo preoccupare? Sulla Punto con 180.000 Km, prima che mi demolissero la porta l'unico rumore era lo sfregamento dei vetri posteriori a compasso sulle guarnizioni diventate dure: ho un culo io con le macchine....

C'è da dire che se le versioni finali costavano poco rispetto agli accessori che avevano e rispetto alle versioni precedenti (soprattutto le Unica), un motivo ci sarà.......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che se le versioni finali costavano poco rispetto agli accessori che avevano e rispetto alle versioni precedenti (soprattutto le Unica), un motivo ci sarà.......

Quoto. Sembra che le prime Y fossero meglio rifinite. Cmq sono cose di poco conto, imho. La vecchia Y è una macchina molto affidabile e, per quello che è, abbastanza solida.

Link al commento
Condividi su altri Social

si sta sempre poco a dar colpe alla fiat. io ho una dedra td del '97 con 113.000km. scricchiola abbastanza e cio non mi rende molto felice, anche i tessuti di tetto e pavimento fanno un po' schifo. ma mai una rogna di motore/cambio/elettrica. anzi, le lampade continuano a durare in maniera incredibile. certo, adesso non frena praticamente più dato che i dischi son da cambiare.

e cmq io dico sempre una cosa a chi critica fiat: "girate per tutte le officine e poi ditemi se ci vedete dentro a riparere solo auto fiat/lancia /alfa"

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poverina....perchè dovete aggredirla così portando i VOSTRI esempi (di cui credo non gliene importi molto...)

Si è trovata male. Punto. questo è l'importante e quello che conta. E a cui bisogna porre rimedio senza dare del "visionario" a chi dice queste cose.

Annina76 è un potenziale cliente perso...e minimizzare è gravissimo perchè si sottovaluta e si tende a ignorare che ci possono essere ancora margini di miglioramento nella qualità e nel customer care.

Ad esempio un prova di 2 giorni senza impegno per una nuova Ypsilon e un buon trattamento economico nell'eventuale cambio potrebbero farle cambiare idea....

mai sottovalutare le lamentele....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.