Vai al contenuto

VW Golf GT 1.4 (170CV)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

VW Golf GT: Doppelt unter Druck

VW erinnert sich an die gute alte Zeit des Golf und lässt nun nach dem GTD auch den GT wieder aufleben. Wie seine Vorgänger soll auch der neue GT durchaus sportliche Gene tragen, ohne aber an den GTI oder den R32 heranzureichen.

Befeuert wird der aktuelle GT von einem lediglich 1,4-Liter großen Reihenvierzylinder, der allerdings von einem Kompressor und einem Turbolader zwangsbeatmet wird. Derart unter Druck gesetzt, soll der Direkteinspritzer-Benziner eine Leistung von rund 170 PS erreichen und dabei Verbrauchswerte realisieren, die kaum über den TDI-Aggregaten liegen sollen.

Premiere feiert der kräftige Kompaktmotor, der zunächst im Golf startet und später auch in andere Modellreihen Einzug halten soll, bereits auf der IAA in Frankfurt.

http://www.auto-motor-sport.de/d/88446

piano piano si arriva sano e si arriva lontano....

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Per noi che non capiamo il tedesco è davvero poco significativo come post.

Però, con un po' di astuzia e pazienza sono riuscito a capire che si tratta di una versione GT della Golf che dovrebbe avere un motore "rivoluzionario".

Un compatto 1.4 con doppia sovralimentazione: turbo e anche compressore volumetrico. Risultato: 170 cavalli e un consumo inferiore ad un TDI.

Mi sembra un po' esagerata come cosa però aspettiamo e vediamo.:?

Inviato

Aaahhhh.....mi mancava questa genialata....

In pratica ai bassi regimi (prima del turbo...solo col compressore) andrà (o meglio NON andrà) come la 1.6 FSI consumando di più.

E agli altri regimi consumerà un botto (170cv son sempre 170cv...).

Il tutto con complicazione enorme.

Bah. preferisco la 2.0 TFSI....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

A prescindere dei 170cv che, estrapolati da un millequattro lasciano il tempo che trovano, mi vorrei soffermare sul consumo minore o uguale ai Tdi: se ciò è vero sarà la definitiva scomparsa dei turbodiesel con il vantaggio di orientare le ricerche e gli studi su tecnologie orientate esclusivamente ai motori benzina; mi auguro davvero che tutto ciò sia vero!

Inviato

Sul consumo uguale o inferiore al TDI la vedo praticamente impossibile....per il semplice fatto che lavorano con rapporti stechiometrici diversi...

E lasciando la teoria....io col TDI140 in extraurbano totalizzo 5.5 L/100km senza patemi (4.6-4.7 L/100km in economy-run con punte di 3.7L/100km)....fare di meglio su 1500kg di macchina la vedo dura...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.