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VW Golf GT 1.4 (170CV)


punto69

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1400 turbo benza....nuova moda?

dato che qui c'era scritto che anche fiat ci pensavo.....anche se penso con meno soluzioni sofisticate rispetto a ww

piu' sofosticate...puo' non avere il compressore....ma ha un turbo a geometria variabile e sopratutto ha il controlo elettronico delle valvole multiair

Comunque il target e' diverso...con questo pesante 1.4TSI Turbo compressore VW voleva un motore intermedio tra la 2.0FSI e la 2.0TSI...mentre Fiat posiziona il 1.416v light 130cv contro le 1.6 aspirate....ed il 1.4 16v 150cv contro le 1.8/2.0 aspirate...

Poi come prestazioni non avra' molto diverse della 2.0FSi nonostante i 20cv in piu' a causa del peso che sara' superiore....e' proprio la controindicazione di turbo abbinato a compressore....sarebbe migliore se sarebbe usato su un 2.0lt da 260/280cv li si giustifica il peso...diffronte alle prestazioni

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1400 turbo benza....nuova moda?

dato che qui c'era scritto che anche fiat ci pensavo.....anche se penso con meno soluzioni sofisticate rispetto a ww

Mah....abbinare un compressore volumetrico solo per far lavorare il turbo sempre al top....un'pò macchinoso

aspetto il salone di tokyo per i turbo ad assistenza elettrica (che dovrebbero vedersi...forse)......mi pare una soluzone più semplice per avere lo stesso risultato

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Mah....abbinare un compressore volumetrico solo per far lavorare il turbo sempre al top....un'pò macchinoso

aspetto il salone di tokyo per i turbo ad assistenza elettrica (che dovrebbero vedersi...forse)......mi pare una soluzone più semplice per avere lo stesso risultato

In effetti, come dici tu, i turbo ad assistenza elettrica dovrebbero essere altrettanto efficaci se non di più, considerando il fatto che con un turbo ad assistenza elettrica (almeno da quanto ho letto) dovrebbe essere relativamente facile gestire la velocità di rotazione della turbina. Questo senza contare che probabilmente un sistema di questo tipo sarebbe più leggero di uno che utilizza un compressore volumetrico abbinato ad un turbo. Comunque, anche se si tratta di un idea vecchia (Lancia S4), è stato fatto davvero un ottimo lavoro perchè 170 CV da un 1.4 vogliono dire oltre 120 CV/litro!! Detto questo mi sa che in futuro dovremmo abituarci a guidare auto con motori turbo, perchè a detta di molti saranno indispensabili ai costruttori per rispettare le future normative anti-inquinamento (i turbo aumentano l'efficienza dei motori).

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Boh.. a me sto sistema non convince tanto..

Più che altro sul fronte dei consumi.. trovo difficle che vada sui 7l/100km

Oltretutto peso e complicazioni mi sembrano eccessive.

Quanto può guadagnarci la VW su un motore così?

Non era meglio un 1.6 Turbo FSI sui 170cv?

Oltretutto se dovessi lanciarlo lo avrei proposto su una Polo magari.. una versione GTI d'avangurdia... avrebbe avuto più senso

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

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