Vai al contenuto

se l'Alfa fosse indipendente...


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Partendo da questo post scritto nell'altro 3D, chiuso, intendo rispondere e se possibile intavolare una discussione civile su questo tema.

AndreaB scrive:

Domanda x tutti gli Alfisti (sedicenti e non): se l'Alfa fosse rimasta autonoma e si fosse convertita alla TA anche per le seg. D della sua gamma (cosa non così assurda) vi sareste sparati nelle palle o avevate la pillola di cianuro già pronta?

__________________

Ritengo che non sia una questione di trazione, dato che Alfa Romeo con la serie Alfasud aveva già in casa una raffinata TA fatta come il capitolato di Alfa Romeo comanda, ovvero, soluzioni tecniche raffinate e un certo alone di sportività che la distingueva dalle altre, su strada infatti le piccole di Pomigliano erano una spanna sopra tutte le rivali e si permettevano addirittura di rivaleggiare, in termini di prestazioni e tenuta, con le grandi Alfa Transaxle.

Detto questo, in Alfa avevano in mente una TA già da parecchio tempo, Busso per esempio parla apertamente della sua voglia di TA sul suo libro, lo stesso dicasi di Surace, che in una recente intervista parla di TA e TI.

Detto francamente, le TA e TI credo non sarebbero state molto diverse da quello che nel 1997 abbiamo visto con la 156, quanto si sa però dice anche che la TP cmq non si sarebbe mai abbandonata, sportive e ammiraglie anzi avrebbero utilizzato questa soluzione, che cmq è la preferita e la prediletta quando si tratta di scegliere e realizzare delle sportive.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dal mio punto di vista il problema dell'Alfa non è SOLO di trazione.....ma di filosofia.

Una volta si voleva eccellere. E anche quando fecero una TA questa era al top (le 33 sono delle brutte bestie anche per le 75 nel misto....)

Adesso si guarda ai costi.SOLO ai costi. Loro però.

Perchè poi te la voglio spacciare come "premium" e vendertela a un prezzo esagerato.........

E io come utente mi sento un pò preso per i fondelli........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal mio punto di vista il problema dell'Alfa non è SOLO di trazione.....ma di filosofia.

Una volta si voleva eccellere. E anche quando fecero una TA questa era al top (le 33 sono delle brutte bestie anche per le 75 nel misto....)

Adesso si guarda ai costi.SOLO ai costi. Loro però.

Perchè poi te la voglio spacciare come "premium" e vendertela a un prezzo esagerato.........

E io come utente mi sento un pò preso per i fondelli........

straquoto, e quello che ho scritto in qualche topic, l'alfa se fosse stata indipente avrebbe fatto una ta alla sua maniera,secondo tradizione sportiva, non il sistema della 128.

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal mio punto di vista il problema dell'Alfa non è SOLO di trazione.....ma di filosofia.

Una volta si voleva eccellere. E anche quando fecero una TA questa era al top (le 33 sono delle brutte bestie anche per le 75 nel misto....)

Adesso si guarda ai costi.SOLO ai costi. Loro però.

Perchè poi te la voglio spacciare come "premium" e vendertela a un prezzo esagerato.........

E io come utente mi sento un pò preso per i fondelli........

d'accordissimo, se pretendono di spacciare come "premium" una macchina che loro definiscono sportiva, ma che pesa 1700 kg e tra le motorizzazioni monta degli arrangiamenti di motori già esistenti, bhe, non so io ma credo che qualcosa non vada tanto bene.

L'Eccellere nel campo nel quale Alfa Romeo una volta era la nobildonna oggi è oggettivamente difficile, ma dato che ci riescono gli altri non vedo perchè anche la Fiat non debba far eccellere i marchi nei loro rispettivi campi.

E invece io vedo un'Alfa sempre meno Alfa e sempre più Lancia.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

dai che qui c'è chi conosce la lancia solo per la delta hahahahahaha

quale, l'ultima Delta, derivata Dedra??

ahahahahahahahahaha :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che sono intenzionato a cambiare la attuale 156 sw con l'equivalente 159, devo dire che all'alfa sanno facendo di tutto per rendermi la scelta difficile:

guardando il sito http://www.alfaromeo159.com/ sono rimasto colpito dall'enfasi data alle informazioni sulla sicurezza: premesso che anche per me che sono un "Appassionato" e' un fattore importante mi viene da domandarvi se e' questo cio' che il "mercato in generale" (per cui si fanno le auto) principalmente vuole.

inoltre notavo che i motori (diesel in particolare essendo interessato ad auto aziendali) pur essendo validi sono gli STESSI degli altri modelli del gruppo ( ad es.vedi croma): per una questione di immagine avrei dato 10 cv (anche "simbolici ") in piu' all'alfa (idem per l' impianto frenante)

in altre parole il motore BMW da 163 CV (se voglio comprarlo) lo trovo solo da BMW !!

allo stesso modo in questo momento da Alfa io non mi aspetterei delle Sportive Assolute, ma sicuramente invece il meglio nei segmenti delle auto che vende (C e D principalmente)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo a tutti quelli che dicono che le Alfa attuali non sono vetture sportive.

Leggete i risultati della 24 ore di misano, fatta da auto, la 147 è arrivata prima assoluta, ciò vuol dire che è una macchina dalla meccanica raffinata e resistente quanto una Bmw se non di più. Come è stato detto una vettura a trazione anteriore non deve essere per forza una vettura economica.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

)

in altre parole il motore BMW da 163 CV (se voglio comprarlo) lo trovo solo da BMW !!

allo stesso modo in questo momento da Alfa io non mi aspetterei delle Sportive Assolute, ma sicuramente invece il meglio nei segmenti delle auto che vende (C e D principalmente)

delle sportive assolute assolutamnente no, diciamo che in certe categorie si avvicina ad essere migliore delle concorrenti dirette

- 147 per me è la migliore del segmento sotto l'aspetto che compete ad Alfa, cioà la sportività e con essa le soluzioni tecniche, ma se la gioca ad armi pari con la Serie 1 BMW

- 159 potrebbe ambire al ruolo di bella sportiva, ma anche qui la concorrente bmw è dietro l'angolo e in molti casi la sopravanza;

- la 166 è alla frutta e cmq quanto a dinamica senza dubbio la serie 5 è definita unanimamente la migliore del segmento, senza nulla togliere alla 166.

- GT, bhe, qui, parlando di coupè sportivi non posso che ritenere leggermente superiore la serie 3 bmw, distribuzione dei pesi, trasmissione e motori.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo a tutti quelli che dicono che le Alfa attuali non sono vetture sportive.

Leggete i risultati della 24 ore di misano, fatta da auto, la 147 è arrivata prima assoluta, ciò vuol dire che è una macchina dalla meccanica raffinata e resistente quanto una Bmw se non di più. Come è stato detto una vettura a trazione anteriore non deve essere per forza una vettura economica.

lo abbiamo detto sempre e proprio il test di auto ha evidenziato quanto una macchina come la 147 rappresenti l'eccellenza della categoria, a prescindere dal tipo di trazione, che cmq in questa categoria è più che adeguata.

Non si fa mai un discorso di trazione ma di filosofia ed eccellenza tecnica, in questo Alfa ha sempre insegnato a tutti, dovrebbe continuare a farlo senza inseguire nessuno.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.