Vai al contenuto

se l'Alfa fosse indipendente...


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Prova a esaminare la testata di un Pratola Serra Fiat e di uno Alfa....

L'unica traccia di "Alfa" sta nella seconda minuscola candela...per il resto sono spiccicate...

E per la testardaggine. preferisco la testardaggine a "digerire" cose proposte da chi la passione per l'auto manco sappia dove stia di casa e sa solo guardare i numeretti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Non è detto assolutamente.

Lo zoccolo duro l'Alfa ce l'aveva eccome...o eccome se ce l'aveva! E il fatto che ancora oggi si idolatri meccaniche di 30 anni fa è l'esempio di quando fosse forte il "mito" Alfa Romeo...

Tutte considerazioni che i miei compaesani hanno considerato "cazzate" e buttano nel cesso...o meglio...hanno provato a fare i furbi buttando tutto nel cesso....

E cmq. Porsche sopravvive producendo MENO veicoli di Alfa. Eppure Caghenne a parte si fa tutto da sola in casa (e del Caghenne si fa i motori di punta in casa...l'unico non suo è quell'orrore del V6...da tutti giustamente considerato uno schifo*).

E Porsche come storia, fanatismo e dedizione degli appassionati è INFERIORE all'Alfa (loro le non-911 manco le cagano...all'estero venerano anche la 155....).

Ce la fanno e ce l'han fatta loro a sopravvivere....non perchè non ce l'avremo mai potuta fare?che siamo...più scemi?....

...concordo: comunque dovremmo domandarci come mai Fiat (come holding) é stata così spesso odiata, a causa di tutti queste cattive gestioni..

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccole puntualizzazioni, solo per non credere che gli altri sono dei geni:

- ma siamo proprio sicuri che il V8 della Porsche sia fatto in casa?

- anche molti appassionati (veri) BMW stanno mugugnando da tempo, precisamente da quando hanno visto gli sforzi della Casa concentrarsi verso segmenti nuovi, quali SUV e i prossimi CrossOver che tolgono risorse ai segmenti storici (difatti le berline stanno vendendo soprattutto grazie al nome forte, non per altro, ma per la prossima generazione c'è già chi prevede brutto tempo)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...concordo: comunque dovremmo domandarci come mai Fiat (come holding) é stata così spesso odiata, a causa di tutti queste cattive gestioni..

Una volta Fiat era odiata dai comunisti (o presunti tali) in quanto rappresentava "Il Padrone" per eccellenza....ed era mal vista da molti politici e uomini d'affari in quanto aveva una ENORME influenza su tutto il paese.

Per quanto mi riguarda non è odio. ma rabbia. Rabbia che deriva dalla conoscenza delle potenzialità dei tecnici che non viene espressa o addirittura repressa (vedi la Fulvia, l'8c...ecc ecc) in nome del mero conticino in colonna...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccole puntualizzazioni, solo per non credere che gli altri sono dei geni:

- ma siamo proprio sicuri che il V8 della Porsche sia fatto in casa?

Per quanto ne so il V8 del Cayenne è totalmente diverso da quello del Touareg;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccole puntualizzazioni, solo per non credere che gli altri sono dei geni:

- ma siamo proprio sicuri che il V8 della Porsche sia fatto in casa?

- anche molti appassionati (veri) BMW stanno mugugnando da tempo, precisamente da quando hanno visto gli sforzi della Casa concentrarsi verso segmenti nuovi, quali SUV e i prossimi CrossOver che tolgono risorse ai segmenti storici (difatti le berline stanno vendendo soprattutto grazie al nome forte, non per altro, ma per la prossima generazione c'è già chi prevede brutto tempo)

il V8 delle cayenne S e turbo e' diverso ed e' della stessa famiglia con il V10 usato da Carrera GT....il V6 pero' usato da Cayenne e' lo stesso di touareg/phaeton/golf/a3/tt senza nessuna modifica.....Poi Cayenne come ben sappiamo e' una Touareg con frontale e posteriore ristilizzato interni dal design diverso ma stesso lay out e compinenti e diverso assetto ed alcuni motori per il resto carrozzeria e meccanica compresa e' identica a Touareg

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto qui quello che ho detto in privato a Diabolik

A me un cliente Porsche disse nel periodo di presentazione della Cajenne che (pure) il V8 era fatto fuori della Porsche, per la precisione dagli uomini della Audi.

Oltre che per il fatto di trovarsi un SUV in listino era parecchio dirturbato anche da questo fatto, che segnava un certo cambiamento nella politica della Casa

Sono voci, datemi però da persona ben informata

Il V10 della Carrera GT ha un'altra origine se non ricordo male, ma non sono certamente un esperto di Porsche

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.