-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
tonymag
Riporto la mia esperienza fatta negli scorsi 14 giorni, in cui sono stato in vacanza in Francia con la Lupo 1.0 (di mia sorella). In totale ho totalizzato 4503 Km, percorrendo autostrada in Italia (da Roma al confine) e strade nazionali in Francia (dove il limite è 90 Km/h). L'auto alla partenza aveva 38600Km. Che dire, è andata abbastanza bene, l'auto è stata affidabile e comoda, anche se poco potente, e provo a stilare una pagella:
- Motore: 6;
motore piccolo, e complice un cambio dalle marce molto corte è abbastanza scattante a basse velocità, ma oltre i 110 sembra di decollare e i consumi salgono vertiginosamente. Ad andature sui 90 Km/h sono riuscito a fare 20,4 Km/l (consumi calcolati de me da pieno a pieno), ma in autostrada ad andature sui 110-130 Km/l ho fatto 15 Km/l. E dire che la mia Uno col 1.0 fire i.e. in autostrada alle stesse velocità fa 19-20Km/l!
- Cambio: 7;
meriterebbe 8 o forse più per la manovrabilità e la precisione degli innesti, 5 per i rapporti troppo corti.
- Comfort di marcia: 8;
l'auto è comoda, poche vibrazioni, sedili comfortevoli, i due passeggeri davanti stanno davvero comodi.
- Tenuta di strada: 8;
tenuta di strada ottima in tutte le condizioni, complici anche le sproporzionate gomme montate (185/55 R14).
- Aria condizionata: 9;
davvero efficiente, nell'ora più calda è stato sufficiente tenerla a 1 per stare freschi, e non penalizza troppo il motore e i consumi.
- Frizione: 4;
davvero oscena (come quella della Polo II che ho avuto modo di provare), stacca tutta verso la fine ed è poco modulabile, al confronto la frizione della Uno è fantastica (anche mia sorella, che nel frattempo ha usato la Uno, ha fatto la stessa osservazione). Fare una partenza in salita come si deve con una frizione del genere è roba da gente brava davvero.
- Qualità degli interni: 7,5;
materiali e accoppiamenti ottimi, grande sensazione di solidità, unica pecca alcune parti interne dello sportello verniciate come sulla Seicento: su un'auto di questo prezzo certe cose stonano.
In sostanza mi ha piacevolmente sorpreso, anche se non è un'auto auto adatta a trasferimenti autostradali, ma non per motivi di telaio, ma per il motore.
Link al commento
Condividi su altri Social
15 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora