Vai al contenuto

Fiat Idea (America Latina)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Non mi sembra male, specialmente considerando quello che propongono altri (vedi ad es Volkswagen).

La plancia è l'apoteosi della semplicità, ma non è brutta (ovviamente non bisogna pensare a quella della versione europea sennò la lotta è impari).

Già che cero ho riletto i post precedenti. Mi sembra praticamente impossibile che abbiano tolto il pianale della Punto e messo quello della Palio. Il pianale non è un tappetino che si infila o che si sfila da una carrozzeri. E' la base di partenza di un telaio: si fanno più macchine col medesimo pianale, ma non si può fare la stessa macchina con due pianali diversi.

E comunque basta tener presente che il passo della Palio è più corto di quello della Punto I.

Al massimo possono aver cambiato la meccanica, cioè sospensioni, motori e trasmissioni. Ma è tutta un'altra cosa. Questo è probabile visto che l'auto è visibilmente più alta.

_______

P.S. ho letto con attensione l'articolo di italiaspeed: anche loro parlano di cambio delle sospensioni e del passo (il che è dovuto al cambio di sospensioni).

E poi ho capito pechè hanno tolto la striscia cromata dal potellone delle 147: gli serviva in Brasile sulle Idea! :lol:

Inviato

La plancia in effetti è bruttina... ma quella europea non potevano farla con questa impostazione, ma bella??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
perché?,anche se di solito non mi piace per niente la fiat idea,questa io la trovo molto apprezzabile....a dire la verità non mi dispiace affatto,anzi!!!!!

ma ..che ne diresti di un frotale stile Puntonuova ?

Inviato

..a tratti sembra più Opel che Fiat :?

screenhunter0056ez.png

screenhunter0061gk.png

screenhunter0044yo.png

screenhunter0074nj.png

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Inviato

La plancia l'ho vista dal vero, è molto bella e fa un effetto migliore di quella della Idea italiana.

L'esterno è praticamente identico a parte il colore delle frecce.

Per quanto riguarda il pianale, non solo è possibilissimo fare una cosa del genere ma Fiat l'ha già fatto negli anni passati:

Uno Mille/Duna/Fiorino: pianale di derivazione 147 (127 brasiliana)

Panda: la seconda serie ha il pianale della Y10

Idea: il pianale è quello modificato della Grande Punto che darà origine alla d200 e alla prossima world car Fiat (conosciuto anche come 199 international e 310).

Il passo della Idea è 2,51 come quello della grande punto.

Comunque Fiat ha dichiarato ufficialmente che la Idea brasiliana ha un pianale inedito.