Vai al contenuto

Prodi e la sua nuova Croma


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
contro il governo del suo paese...non il suo paese....e credo che cio' che ha fatto e' stato pro il suo paese...e' stato il governo che non ha messo in priorita' il buono del suo paese...

OT

..che il governo non ha messo totale priorità e vero, ma a dire che Prodi non é andato contro il suo paese ed ha tutelato gli interessi economici italiani mi sembra un assurdità visto che grazie al suo comportamento ha sostenuto quelli nord europei (tipo Olanda)...

FINE OT (chiedo scusa)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo

Orson ti vedo "preparato" in tutte le materie e la cosa mi desta sempre molti sospetti ;-)))

Che Prodi si vanti dell'entrata nell'euro è giusto, altrimenti avremmo un'inflazione a due cifre, con i prezzi attuali del petrolio.

Ti ribadisco che e' scorretto perche l'entrata formale e' stato il meno ma inutile cercare di fare capire questa cosa.

Se rileggi quello che ho scritto non ho detto che non bisognava entrare

Per il resto ricordi male.

Prodi tentò di entrare in ritardo, assieme alla Spagna, ma non raggiunse l'accordo con Aznar, quindi fu costretto ad entrare subito, e questa fu una fortuna, altrimenti la crisi dell'asia, con la tempesta valutaria conseguente, si avrebbe massacrati.

Guarda che non contraddici affatto cio che dico ed io non ricordo nulla di diverso. Che cosa ricorderei male? Ribadisco che se l'accordo non era possibile decidere di entrare tanto poi i problemi li risolve qualcun'altro non e' una soluzione di cui vantarsi!! E' proprio questo che voglio dire.

Fortuna nell'immediato.

Ti ricordo che alla crisi valutaria internazionale precedente, nel 2002, l'Italia rischiò l'insolvenza rispetto ai debitori internazionali.

Quindi??

Le cause della crisi non sono nell'euro ma nell'impreparazione del nostro sistema industriale (Fiat ne è un esempio) rispetto ai nuovi scenari internazionali, oltre a politiche di bilancio pubblico disastrose.

IMpreparazione del sistema industriale che qualcuno sembra sempre voler scaricare sul governo!!!

Le politiche di bilancio possibili erano molto limitate.

Visto che sei in grado di giudicare cosi chiaramente le politiche di bilancio (sei un economista?) vuoi spiegare quali sarebbero state le soluzioni?

Ribadisco in italia siamo pieni di tuttologi. Io non voglio offendere nessuno ma ragazzi un po' di umilta? Dei tuttologi c'e' gia piena la tv!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Non ho detto questo.

ci sono varie cause

Non mi sembra che nessuno avesse detto che "e' tutta colpa di Prodi"

;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che io non discuto i benefici dell'euro ma il fatto che e' stato difficile gestire la situazione post-euro perche' l'economia era quella che era e anche se l'euro puo aiutare non puo fare la duifferenza da solo ma anche rendere piu difficili le cose.

Ovviamente il governo era daccordo con i commercianti!!

Mi spieghi cosa avrebbe fatto Prodi per risolvere il problema? Non mi sembra di aver mai visto sue proposte a riguardo ma forse non lo seguo abbastanza.

E' facile criticare cosa e' stato fatto, molto piu difficile proporre cosa andava fatto. Ci sono un sacco di maestri in questo in Italia

Cosa andava fatto? Prima di tutto non dire per oltre un anno (e voglio vedere se qualcuno osa dire che sono balle) che i prezzi non stavano aumentando, e far dire all'istat che l'inflazione del 2,1-2,3 % quando in realtà sanno tutti che è stata superiore al 15%.

Proprio nel momento in cui devi controllare, vai a mentire sull'ovvio, cioè sul portafoglio della gente.

Abbiamo un sacco di prodotti che sono raddoppiati in due anni, la maggioranzaè salita del 15-20% in tre anni, solo l'informatica e l'hi-fi sono calati leggermente: il governo però dice che l'inflazione annua è sotto il 3% e su queste stime del cavolo basa le sue azioni in campo economico.

Le banche e le assicurazioni aumentano vertiginosamente prezzi dei servizi (senza aumentare i servizi) e il governo fà leggi che impediscono di fare cause cumulativi contro le compagnie e leggi salva assicurazioni e salvabanche.

E tutto perchè di assicurazioni Berlusconi ne ha un bel po' e di banche ne ha sotto tiro altrettante.

Aggiungo, nessuna legge per impedire le speculazioni finznziarie tipo Cirio e Parmalat solo perchè il capo del governo ne ha fatte un infinità di speculazioni finanziarie e continua a volerle fare (vedi scalata RCS).

Anzi, ha pure depenalizzato il falso in bilancio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Anche parlar male di Fiat equivale a parlar male del paese, ma a tante persone non frega molto.....

Onestamente non sono la stessa cosa. Sicuramente ci possono essere dei motivi per FIAT ma da qui a paragonarla alla difesa del governo italiano ce ne passa molto

Ci sono tante altre industrie private italiane che ben ci rappresentano e che i loro problemi se li devono risolvere da soli.

Se non ci fossero state certe secolari commistioni con la politica prima con gli Agnelli ed ora piu che mai da parte dell'amato unionista LCDM non so se sarebbe cosi.

FIAT e' una industria privata come tutte le altre private che abbiamo in Italia e spero che ci si ricordi non solo di loro ma anche di tutte le altre che nel contesto, anche se piu piccole, sono altrettanto importanti.

Se mi dici che un'italiano di preferenza dovrebbe comprare italiano sono daccordo, se mi dici che se non compro FIAT non sono un buon italiano, allora mi da fastidio.

Qualcuno e' andato a controllare se i politici vestono italiano o indossano occhiali italiani, o se mangiano prodotti italiani etc etc etc?

...e che doveva dire? Che spera che la Fiat fallisca ed il sistema-Italia vada nel culo?

Andiamo ragazzi!! Qui siamo in campagna elettorale ormai. Possibile che voi vediate queste cose solo quando succedono da un aparte....

Berlusconi preferisce usare la sua Audi A8 invece della 4porte che li è stata regalata e lo si sommerge di critiche.

Prodi sceglie di usare come auto personale la nuova Croma e lo si sommerge di critiche lo stesso xchè lo farebbe solo x propaganda politica.

GUarda questa schematizzazione a me dice esattamente il contrario. Fermo restando che a questo punto vorrei anch'io che Berlusca usasse la Quattroporte (perche e un ottima auto e perche cosi tanti la finiscono con ste storie) ti sembra veramente che Prodi si metta a comprare di tasca sua una macchina? Ha fatto un ottima mossa facendo pubblicita gratuita (???) al suo amico e compagno di schieramente LCDM ed al tempo stesso campagna elettorale affossando ancora di piu il suo avversario audista

Quindi un politico, qualunque cosa faccia, sbaglia a prescindere: certo che questo topic è un bel riassunto di preconcetti dell'italiano (con la "i" minuscola) medio.

A parte il fatto che di solito chi sbaglia a prescindere e' Berlusca sono daccordissimo che il topic e' pieno di pre-concetti da italiano neanche medio ma basso. Il problema e' che c'e' chi te li passa per verita assolute!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Cosa andava fatto? Prima di tutto non dire per oltre un anno (e voglio vedere se qualcuno osa dire che sono balle) che i prezzi non stavano aumentando, e far dire all'istat che l'inflazione del 2,1-2,3 % quando in realtà sanno tutti che è stata superiore al 15%.

Proprio nel momento in cui devi controllare, vai a mentire sull'ovvio, cioè sul portafoglio della gente.

Abbiamo un sacco di prodotti che sono raddoppiati in due anni, la maggioranzaè salita del 15-20% in tre anni, solo l'informatica e l'hi-fi sono calati leggermente: il governo però dice che l'inflazione annua è sotto il 3% e su queste stime del cavolo basa le sue azioni in campo economico.

Le banche e le assicurazioni aumentano vertiginosamente prezzi dei servizi (senza aumentare i servizi) e il governo fà leggi che impediscono di fare cause cumulativi contro le compagnie e leggi salva assicurazioni e salvabanche.

E tutto perchè di assicurazioni Berlusconi ne ha un bel po' e di banche ne ha sotto tiro altrettante.

Aggiungo, nessuna legge per impedire le speculazioni finznziarie tipo Cirio e Parmalat solo perchè il capo del governo ne ha fatte un infinità di speculazioni finanziarie e continua a volerle fare (vedi scalata RCS).

Anzi, ha pure depenalizzato il falso in bilancio.

OK grazie per le spiegazioni.

Ora credo sia proprio ora di tornare a parlare di auto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
se non fossimo entrati nell'euro all'epoca, quale motivo pensi avrebbe usato berlusconi per giustificare il flop della sua politica economica???

te ne suggerisco una delle più probabili "...quel mortadella ci ha fatto perdere il treno per l'europa e adesso NOI ne paghiamo le conseguenze!!!"

Curioso questo perche io ho sempre visto fin dall'inizio fare il contrario tipo

"e' colpa di Berlusconi" e se leggi questo tread troverai ancora questo in tutte le analisi piu o meno esperte che trovi

Quindi tu sei uno di quelli che pensa che Prodi avrebbe fatto meglio (chissa poi su che base visto che le uniche proposte reali viste da parte di questa opposizione era accozzaglie piene di luoghi comuni)?

A questo punto non mi resta che augurarmi che veramente vincono con le elezioni e vedere.

Terro con cura da parte queste affermazioni e se dovesse malaugaratamente succedere davvero nel 2006 mi aspetto la stessa lucidita di analisi e la stessa carica critica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
straquoto e rilancio con notizia di oggi :

l'italia non ha partecipato alla ricerca del genoma del riso, pur essendo stata invitata ed il primo produttore europeo: il giornalista commenta con solita sfilza di luoghi comuni sulle occasioni perdute, e sulla ricerca e il governo che non stanzia fondi.

dal momento che in italia qualcuno ha di fatto "deciso" (giusto o sbagliato che sia) di non utilizzare OGM, la diretta conseguenza e' non fare ricerca in tal senso.

..fin tanto che invece di cercare un alibi (Berlusconi ora, Prodi prima) ognuno non si prende le sue responsabilita' l'unico giudizio valido rimane quello di Standard's & Poor.

Guarda che questo lo straquoto anch'io!!!!

Comunque per cercare di instillare un po' di ottimismo (ma sembra che sia un peccato mortale) sembra che ci siano notizie confortanti dall'economia

Link al commento
Condividi su altri Social

...ti sembra veramente che Prodi si metta a comprare di tasca sua una macchina? Ha fatto un ottima mossa facendo pubblicita gratuita (???) al suo amico e compagno di schieramente LCDM ed al tempo stesso campagna elettorale affossando ancora di piu il suo avversario audista
Dimmi dove hai letto o sentito che la Croma è stata regalata a Prodi, invece di averla pagata di tasca sua:
Ho preso la Croma, sono molto contento: ho messo anche il "patacchino", io viaggio italiano". Così il leader dell'Unione Romano Prodi ha commentato soddisfatto, mentre si trovava a Bebbio, nel reggiano, a festeggiare con la famiglia il suo 66esimo compleanno. Della sua nuova Fiat Croma ha detto che è "una macchina dove posso buttare la bici senza smontarla". Con questo pretesto Prodi ha parlato anche della casa automobilistica torinese: "La ripresa della Fiat fa parte della ripresa dell'Italia. Nel momento in cui c'è lo sforzo bisogna aiutarli".

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.